Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
No no non c'entra la lunghezza del cavo faccio prima a farti un video, provo a spiegarti dove alloggiano i due steli si vede proprio che si piegano....
Allora la forca é da controllare, e ti consiglio di evitare di usare la bici fino a che nn la sistemi.
Se si dovesse verificare una rottura potresti farti male

Potrebbero essere le boccole, in questo caso la forcella é da aprire per sostituirle.

Fsi questa prova, punta la ruota anteriore contro il muro senza frenare e spingi ad intermittenza in avanti e vedi se giocano gli steli.
Cosi escludi gioco della pinza ed eventualmente dei mozzi
 

@ste88@

Biker serius
9/4/14
233
5
0
Milano
Visita sito
Allora la forca é da controllare, e ti consiglio di evitare di usare la bici fino a che nn la sistemi.
Se si dovesse verificare una rottura potresti farti male

Potrebbero essere le boccole, in questo caso la forcella é da aprire per sostituirle.

Fsi questa prova, punta la ruota anteriore contro il muro senza frenare e spingi ad intermittenza in avanti e vedi se giocano gli steli.
Cosi escludi gioco della pinza ed eventualmente dei mozzi


Si me lo fa sia contro il muro che solo con la pinza frenanta si muovono gli steli e non poco..... Cavolo ha 600km e sempre piste ciclabili
 
D

Dav#76

Ospite
Un minimo di gioco penso che sia normale... Anche la mia un pelo lo fa...


Inviato con Tapatalk
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
[MENTION=105501]ste-d[/MENTION], si vede chiaramente che la posizione in sella non è adeguata. La sella dovrebbe salire ancora e indietreggiare. Se il tubo della sella non basta bisognerebbe sostituirlo. La questione più critica è la perpendicolarità della gamba quando le pedivelle stanno orizzontali, se sgarri quella è facile che ti ferisca le ginocchia durante faticose escursioni. Se la bici la usi per fare giretti senza rilevanza dal punto di vista dell'impegno fisico allora tutto fa brodo.
I primi segnali dovrebbero venir fuori come dolori alle ginocchia e alla schiena.


Mah... Io c'ho fatto giri da 1200m di dislivello positivo senza accusare nessuna noia! E del gruppo sono quello che sale più forte.
Comunque appena posso vado a farmi vedere dal meccanico che è molto bravo per queste cose. Quello che mi suona strana è che io mi ci trovo bene tutto sommato! La prossima bike sarà full da 27.5 :)
 

@ste88@

Biker serius
9/4/14
233
5
0
Milano
Visita sito
Ragazzi è la serie sterzo..... Sono loro che mi fanno ballare tutto..... Ora quale devo comprare? Prendere sia serie sterzo lato forcella e lato manubrio mi potete linkare quelle compatibili con le nostre bici
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Secondo voi si chiude un pochino lo sterzo, passando dai 180 mm front originali di una FR9 a 100 mm?

http://mercatino.mtb-forum.it/p-238779-Rockrider-fr9
Nooo ma che, cosa vuoi che siano 80mm di escursione in meno.
Si vede chiaramente ad occhio che é impuntata in avanti [emoji2]


Hhahha adesso da FR è diventata DH...[emoji2]

Si ma fa DH anche in piano [emoji2]



Ragazzi è la serie sterzo..... Sono loro che mi fanno ballare tutto..... Ora quale devo comprare? Prendere sia serie sterzo lato forcella e lato manubrio mi potete linkare quelle compatibili con le nostre bici

E te l'avevo detto dal principio....

La 5.3 monta una serie sterzo standard

Se vuoi risparmiare questa é economica come l'originale
http://www.bike-discount.de/it/comprare/comp-v2-headset-1-1-8-ec34-black-79277/wg_id-9133

Queste son migliori e dovrebbero avere tutte cuscinetti sigillati

http://www.bike-discount.de/it/comprare/serie-sterzo-orbit-mx-bianco-26705/wg_id-9133
http://www.bike-discount.de/it/comprare/serie-sterzo-orbit-x-1-1-8-26577/wg_id-9133
http://www.bike-discount.de/it/comprare/pro-logic-headset-1-1-8-ec34-black-67715/wg_id-9133
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
E finalmente dopo varie vicissitudini e 2 settimane di attesa ho potuto montarla

a433ecebf84110e2687fa4c623e34a18.jpg



Inviato con Tapatalk
 
D

Dav#76

Ospite
Mi sembrano per serie sterzo integrata o semi-integrata, quindi direi quasi con certezza che non vanno bene sulla 5.3


Inviato con Tapatalk
 
D

Dav#76

Ospite
O.T. Ho visto ora che con i soldi che 2 mesi fa ho preso la 540 mi sarei preso ora la 8.1 Grrrr[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]


Inviato con Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Mi sembrano per serie sterzo integrata o semi-integrata, quindi direi quasi con certezza che non vanno bene sulla 5.3


Inviato con Tapatalk

Si sono i cuscinetti della FSA Orbit semiintegrata, e coumunque con la serie sterzo della 5.3 non si possino mettere i cuscinetti as cartuccia senza cambiare tutta la serie sterzo.

O.T. Ho visto ora che con i soldi che 2 mesi fa ho preso la 540 mi sarei preso ora la 8.1 Grrrr[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]

E che ci vuoi fare, quando fanno le offerte fanno felici molti e rosicare altrettanti ;).


Inviato con Tapatalk

Bello il cavalletto... Dove lo hai preso?... Sempre BD?


Inviato con Tapatalk

Quel cavalletto è un MIX. La colonna è di quello della decathlon, i ganci sono di quello preso da BD.
Quello della decathlon non ha la gomma sui ganci ma ho risolto con del nastro isolante.

apposto trovare qualcuno competente a sto mondo non esiste......
oggi pomeriggio gli porto la bici perchè li stavo per montare e infatti non andavano bene!!!!

Mettigliela a collana la bici. Pur di vendere ti rifilerebbero ahce un nuovo telaio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo