Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
ma la 5.3 non ha la Miranda...quella ce l'ha la 520...



Le ultime, 2014 e fine 2013 montano la Miranda, che mi pare venga montata anche sulla 520.

Per l'esattezza la mia aveva una Miranda Beta3 black 175mm 42/32/22


f088e28136542301e1326038e237ecdb.jpg




No le ultime 5.3 montavano la Miranda,e tra queste oltre alla mia ne ho viste diverse.Credo siano quelle vendute a fine 2013-inizio 2014.Tutto ciò nonostante sul sito fosse ancora scritto che montavano la Suntour



Esattamente :prost:
 
D

Dav#76

Ospite
Io per il momento sto ancora meditando sulle modifiche...


Inviato con Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
No le ultime 5.3 montavano la Miranda,e tra queste oltre alla mia ne ho viste diverse.Credo siano quelle vendute a fine 2013-inizio 2014.Tutto ciò nonostante sul sito fosse ancora scritto che montavano la Suntour

Le ultime, 2014 e fine 2013 montano la Miranda, che mi pare venga montata anche sulla 520.

La mia montava miranda di serie, come tutte le ultime prodotte credo...

allora faccio pubblica ammenda e mi cospargo il capo di cenere
:soffriba:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ciao a tutti, che voi sappiate, la big cioè quella con ruote da 29 va altrettanto bene o é elefantesca come altre entry level da 29?


Ti dico quello che penso.
Le 29 sono ottime bici sulla carta, è un progetto nuovo, nuove geometrie e ruote più grandi per una maggiore scorrevolezza su sfondi sconnessi.
Questa è la teoria e quello che ti dicono i negozianti.
La realtà è un po' diversa

Per via delle sue dimensioni e sopratutto di quelle delle ruote, o prendi una bici montata con componenti di alto livello, in particolare sono importantissime ruote e forca,
Oppure prendi una bici economica e devi sostituire questi componenti per ottenere peso e reattività di una 26 o 27,5.

Se vai già in mtb cerca di provare una, perché rispetto ad una 26 cambia parecchio.




Inviato con Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ciao a tutti, che voi sappiate, la big cioè quella con ruote da 29 va altrettanto bene o é elefantesca come altre entry level da 29?



Ma la big8 o la big 5.3?mio fratello ha la big 5.3,e ne è molto felice.Va come na freccia,ma in realtà è lui che è molto più forte di me a pedalare...e calcola che non ha nemmeno fatto nessun upgrade significativo.Ad ogni modo io la bici da fermo la vedo molto pesante,la sua superava i 16kg,ma ti dico che per quei pochi metri che l'ho provata(non mi ci azzardo a fare di più perché ho paura di cadere,e dalla giraffa ci si fa male) in movimento non sembra così pesante.Solo che per muoversi un po' ce ne vuole :-)
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Dato che ogni giorno sto rientrando a casa quando il sole è già bello che tramontato, oggi mi sono regalato una piccola luce a doppio led rosso, impermiabile, della Nilox.
Dato che ogni inverno mi compravo la lucetta cinese, e a fine stagione si rompeva per colpa del fango, ho deciso di prenderne una "come i cristiani".
Per le dimendioni che ha, è veramente molto potente e si vede da ben lontano.

u5y4ydu5.jpg


E voi cosa usate per farvi vedere quando rientrate di notte?


Inviato con Tapatalk Android!
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Io ho quelle led cinesi di gomma sempre al manubrio,poi nello zaino se esco il pomeriggio metto quella del deca che danno assieme alla bici e un'altra a 5 led sempre cinese.dietro quella originale del deca sempre accesa fissa e quella cinese lampeggiante.Sembrerò un addobbo natalizio,ma almeno sono sicuro di tornare a casa..
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
io per le notturne ho comprato una Sigma Lighster a 20€ su amazon, funziona con 4 pile stile eventualmente ricaricabili. Non ho ancora avuto modo di provarla ma dice sia una specie di faro da stadio per quello che costa! Inoltre la durata delle batterie è oltere 20 ore. Dietro invece uso un led preso al brico con catarifrangente.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Io ho quelle led cinesi di gomma sempre al manubrio,poi nello zaino se esco il pomeriggio metto quella del deca che danno assieme alla bici e un'altra a 5 led sempre cinese.dietro quella originale del deca sempre accesa fissa e quella cinese lampeggiante.Sembrerò un addobbo natalizio,ma almeno sono sicuro di tornare a casa..

Ricapitolando:

-Qualche luce cinese al manubrio
-Quella quadrata del deca nello zaino
-un' altra a 5 led cinese nello zaino
-un' altra quadrata del deca dietro , sempre fissa
-un' atra dietro lampeggiante.


Saranno anche tante, ma se rientri di notte in città servono eccome.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ah, mi sono dimenticato di dire cosa uso io oltre a quella Nixon:

-Nel mio casco ho anche a lucetta con 3 posizioni di luce (fissa, lamp. 1 e lamp. 2) (il casco pesa in tutto 250g nonostante tutto...)

-La lucetta Nixon rossa a 2 led (comunque si vede da molta distanza) la metto nel reggisella

-E per quando rientro la notte su sterrato, per illuminare il sentiero, ho un faro da manubrio semi-cinese, potentissimo (è anche bello pesante però) che mi dà una bella luce per illuminare dove metto le ruote.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo