• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC


Il problema è il tuo peso purtroppo.
Se nn hai scelta vai di rigida, il telaio dovrebbe reggere senza problemi, ma tu nn esagerare con terreni molto accidentati o salti da gradini alti.


Inviato con Tapatalk
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie

quindi in sostanza anche 100€ (la cifra a cui trovi unaforcella ad aria usata) sono decisamente troppi? in tal caso non so bene cosa potresti fare... perchè:

- forcella in carbonio usata sarebbe un'ottima scelta ma viaggiano sui 100€ quelle economiche
- forcella in carbonio nuove importate direttamente da taiwan (marche tipo trigon e mosso, ne avevo sentito parlar bene comunque non so molto fate una ricerca sui forum se vi interessa) viaggiano pure su quelle cifre
- forcelle in acciaio usate prese da vecchie mtb: quelle sono le uniche che troveresti veramente a poco ma hanno serie sterzo e attacco manubrio diverso e non hanno attacco per i freni a disco
- forcelle in acciaio specifiche per single speed tipo salsa surly niner ecc: difficili da trovare e immagino che le cifre non saranno tanto più basse.

in sostanza anche io ti consiglio di bloccare la forcella della 5.3. Se invece usi parecchio la bici in città (e ti capisco, sono anche io un ciclista urbano, oltre che mtb) e vuoi un mezzo più scattante e adatto alla strada... compra una bici da corsa base usata e mettici copertoncini da 25 o anche 28 se ci stanno ;) io dopo circa un anno sono giunto a questa conclusione. Anche perchè se vuoi andare forte su strada con una bici da strada basta davvero poco, se vuoi andare forte su strada con una mtb devi cambiare praticamente tutto e oltre a spenderci un bel po' di dindi ne verrebbe fuori una bici molto appariscente => a seconda di dove vivi devi sorvegliarla a vista
 

Radice

Biker novus
15/6/14
26
0
0
Visita sito
Il problema è il tuo peso purtroppo.
Non posso nemmeno puntare a dimagrire ancora perchè ormai sono quasi al peso forma, una buona parte è data dal contenuto dello zaino :(


beh una rigida non costa meno di una recon a molla usata.
Io l'ho venduta pochi mesi fa per 70 euro comprese spese di spedizione...
Mhh probabilmente non mi sono fatto un'idea corretta sui prezzi, ne ho trovate solo a partire dai 100€ quelle a molla usate! Direi che riguardo :)
Per la rigida ho visto sulla baia settimana scorsa una Salsa a circa 70€ nuova, era quello il target approssimativo

grazie per la risposta :) l'ultima parte è quella che mi fa riflettere di più, mi sono effettivamente trovato ad usare la 5.3 perchè mi hanno rubato tutte le precedenti bici, valuto un po' che fare.
Grazie a tutti e tre per il contributo :)
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Eh mica tanto fortuna, a quanto ho capito Paypal protegge totalmente solo per gli acquisti su Ebay. Al di fuori di quel circuito, rimborsano per mancata spedizione e non per oggetto non conforme.


No non funziona così... Paypal protegge totalmente gli acquirenti del circuito ebay nel senso che se il venditore svuota il conto paypal loro garantiscono lo stesso il rimborso della cifra. Fuori dai canali ebay se la controversia viene fatta troppo tardi quando il venditore ha già svuotato il conto paypal (ma devono passare alcuni giorni per trasferire i soldi da paypal alla carta) loro non riescono a recuperare neanche un centesimo!
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Non lo dico io, è scritto chiaramente sul sito Paypal. Se cerchi in internet è una cosa abbastanza nota. http://www.marcogiacomello.com/2012/11/01/update-linganno-della-protezione-acquirenti-di-paypal/


https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/security/security-protection
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io ho contattato paypal telefonicamente ieri , ho mandato loro tutti gli screenshot dell'inserzione, della discussione privata con il venditore e il link alla discussione sul forum.
Non si se mi darà ragione, ma se lo fa e il venditore non mi rimborsa ha finito di usare Paypal a suo nome, perché paypal gli blocca la possibilità di pagare o essere pagato.
Paypal ha i suoi dati come li ho io.
Io bene o male qualcosa la recupero comunque rivendendo la guarnitura a prezzo ridotto ( segnalando il difetto al filetto).
Lui verrà bannano dal mercatino con tutti i suoi IP e i suoi indirizzi MAC.

Intanto ora chiedo ai mid se è il caso che divulghi i suoi dati


Inviato con Tapatalk
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Forse è cambiato ultimamente ma non ne sarei così sicuro. Se io e te facciamo una transazione tra privati con paypal e l'oggetto non arriva, io apro una controversia al termine della quale se tu non riesci a dimostrare che mi hai mandato l'oggetto (per assurdo basterebbe mandare un pacco vuoto ma tracciato in modo da fornire un codice di tracciabilità valido e automaticamente perderei ogni speranza di rimborso) mi danno ragione. Se nel frattempo hai trasferito i soldi dal conto paypal alla tua carta di credito, paypal mi manda una mail con scritto "complimenti, siamo riusciti a recuperare 0,00€ dal conto del venditore". Fino a poco tempo fa era così e spero vivamente che adesso sia cambiato il sistema perché come vedi di sicurezza, al di fuori di ebay, non c'è un bel niente! Quello che mi lascia pensare è l'ultima frase del passaggio che hai citato che dice "se la tua richiesta corrisponde ai requisiti potrai essere rimborsato" e non "sarai rimborsato".
Chiudo OT al limite se ne parla in discussioni apposite.

Edit: esatto Adri le cose stanno così!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
L' IP lo si cambia spegnendo e riaccendendo il modem (se non è statico), il MAC se non ricordo male basta cambiare computer.

Comunque è già un buonissimo passo.


Già ma se tu hai un pc, un cel, un modem, un portatile, un tablet e ti sei già collegato con questi, gli indirizzi Mac sono già registrati sul server.
Quindi basta che con la nuova identità ti colleghi con uno sei seguenti indirizzi e il sistema allerta i mod che ti ribannano.

E già successo parecchi volte, Ad esempio ad un tipo che è stato disonesto con Fedcas.


Inviato con Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Comunque la gente perde la dignità e la faccia veramente per due spicci...mi spiace Adria.Comunque sta storia di PayPal non l'avevo mai approfondita...è n'inc***ta bella e buona,se arriva il pacco vuoto ti attacchi?
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it

Esatto, l' unico sistema è connettere da un IP e un MAC diverso contemporaneamente.

L' internet point è un esempio.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Non ho capito se stiamo dicendo la stessa cosa o due cose diverse...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Esatto, l' unico sistema è connettere da un IP e un MAC diverso contemporaneamente.

L' internet point è un esempio.

Cero, ma sai che comodità seguire il mercatino da un internet point ;)

Magari nn recupero nulla da lui, ma lo scopo è creargli più problemi possibile.

Gia con il mio feed voglio vedere se li vende quel telaio e quella forcella che hai in vendita...
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Comunque sta storia di PayPal non l'avevo mai approfondita...è n'inc***ta bella e buona,se arriva il pacco vuoto ti attacchi?

esatto, il brutto è proprio questo!
basta spedire qualsiasi cosa purchè abbia un valido codice di tracciabilità che testimonia che il pacco è arrivato in mano al destinatario al giusto indirizzo (quello che compare su paypal appunto). Chi può giudicare se il pacco era pieno oppure l'acquirente vuole far il furbo tenendosi l'oggetto e chiedendo pure il rimborso?! nessuno
Ti faccio un altro esempio... se tu mi vendi un oggetto e lo spedisci (su mia esplicita richiesta) a un indirizzo diverso da quello che compare sulla fattura paypal, io posso aprire un reclamo e ricevere il rimborso perchè ovviamente il pacco non è stato spedito al mio indirizzo quindi in teoria a me non è arrivato nulla (oggetto non ricevuto).
Dulcis in fundo... secondo te l'oggetto che hai acquistato non è conforme e vuoi spedirlo indietro al venditore per ricevere il rimborso? Basta spedire un pacco vuoto con il tracking giusto e il venditore si attacca al tram mentre tu hai oggetto e rimborso.

Ripeto, se non è cambiato qualcosa ultimamente le cose stanno così. Acquistando fuori dai canali ufficiali ebay, pagare con paypal equivale più o meno a fare una ricarica postpay.
Io ho rischiato di perdere 500€ in un giochino del genere ma per fortuna ho bloccato tutto in tempo prima che il venditore completasse il trasferimento dei fondi dal conto alla carta. Per questo poi mi sono informato sulla "sicurezza" di paypal.
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Tutto è bene ciò che finisce...detto qui tra noi [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION] io avevo paura,visto ciò che si diceva su PayPal,che non ti avrebbero aiutato.E invece fortunatamente...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Tutto è bene ciò che finisce...detto qui tra noi [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION] io avevo paura,visto ciò che si diceva su PayPal,che non ti avrebbero aiutato.E invece fortunatamente...


Enri ho centinaia di transazioni Paypal all'attivo, un punteggio ebay superiore a 400 100% positivo...
... Secondo te per Paypal sono affidabile? [emoji6]
So come muovermi, ho fornito a paypal tutte le conversazioni e il documento postale e gli screen dell'inserzione.

Sapevo già che l'avrei spuntata io, solo che il tipo mi ha sottovalutato e di brutto [emoji6][emoji6]


Inviato con Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo