Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
No la ralla vecchia è entrata,non combaciavano le sfere su questa. le sfere credo si siano rovinate come dicevi tu ieri usando la bicicletta.

Comunque si,ora sistemata me la godrò ancora di più:-D


Un peccato che tu nn abbia trovato una serie a cuscinetti sigillati però se si ha fretta purtroppo non si ha molta scelta.


Inviato con Tapatalk
 

Robstiffler

Biker popularis
31/5/09
49
3
0
isernia
Visita sito
Bike
Trek SuperFly 6
buongiorno ragazzi,pare che abbia risolto il problema (lo spero),tra qualche peripezia.Vi faccio un rapido resoconto della mattinata.Ho incontrato il gentilissimo acquirente della vecchia xcr che mi ha portato la ralla.Torno a casa,provo a montare il tutto e...non va in battuta.Provo riprovo,provo ancora con l'aiuto del fratello ma niente.A questo punto,avvilito,provo a chiamare il mio meccanico inutilmente 4-5 volte per sapere se fosse in negozio.Nessun segno di vita.Vabbè poco male,cambio meccanico.Chiamo quest'altro e mi parla di giorni d'attesa.Ma io,condizioni meteorologiche permettendo,voglio uscire...A sto punto chiamo un altro negozio,ex venditore di moto,che si è buttato nel campo delle biciclette.O la va o la spacca,mi da la sua disponibilità.Arrivato in negozio vedo che non pare molto pratico,ma ci armiamo di buona pazienza e ci mettiamo a smanettare.Prova che ti riprova,con la pulce nell'orecchio che mi avevate messo ieri,confronto le sfere della mia ss con quelle nuove di un'altra.Viste da sole parevano buone (non è che poi io abbia tanto occhio per ste cose),confrontate si vedeva che erano totalmente dilaniate!A sto punto ho detto cambio l'intera ss,metto una con i cuscinetti sigillati,ma non ce l'aveva in negozio.Così ho acquistato la ss uguale a quella di serie e ho montato le parti che si erano rovinate.Rimontiamo il tutto e magia,va in battuta!Il ragnetto non siamo riusciti a toglierlo da sotto,ma nella ss nuova ce ne stava un altro e abbiamo installato quello,che è entrato come doveva entrare.Spero di aver finito con sta forcella,mi ha già rotto abbastanza le scatole :-(( Scusate se vi ho tediato con questo racconto così lungo,ma mi pareva giusto rendervi partecipi della risoluzione,dopo che avete avuto la pazienza di starmi appresso ieri sera

Enrì, ma dico io tutte queste periperizie quando bastava chiamarmi? Ci pensavo io! Ormai per non avere a che fare con i meccanici nostrani me la smonto e rimonto da solo la nostra Rockriderina :D:sculacci:
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Enrì, ma dico io tutte queste periperizie quando bastava chiamarmi? Ci pensavo io! Ormai per non avere a che fare con i meccanici nostrani me la smonto e rimonto da solo la nostra Rockriderina :D:sculacci:



Ahahahah grande Robè è la meglio cosa!!!Non ci siamo riusciti a beccare na volta,esco sempre di fretta...
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
certo,stasera le ho montato un nuovo regalino perciò domani ci devo uscire per forza :-P Vedi l'allegato 198915

L' hai comprato online?

P.S.
Io toglierei quelli adesivi ovali... secondo me non ci stanno proprio... poi vedi tu ;)

p.s. 2
Quanto è largo?
Molto bello.... magari un giorno ci faccio un pensierino, mi piace proprio!
Ti posso chiedere dove l' hai comprato?
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
L' hai comprato online?

P.S.
Io toglierei quelli adesivi ovali... secondo me non ci stanno proprio... poi vedi tu ;)

p.s. 2
Quanto è largo?
Molto bello.... magari un giorno ci faccio un pensierino, mi piace proprio!
Ti posso chiedere dove l' hai comprato?

Grazie :-) certo che puoi,che ci stiamo a fare altrimenti!l'ho preso usato sul mercatino.Appena arrivato l'ho misurato,72 cm,mentre sull'inserzione c'era scritto 70...melius abundare quam deficere :mrgreen: sinceramente non so se gli adesivi siano in realtà adesivi o siano tipo stampati o simili,devo controllare....comunque non mi danno fastidio
 

Radice

Biker novus
15/6/14
26
0
0
Visita sito
buonasera :) mi pare che questa galleria si sia definitivamente trasformata in "tutto ciò che riguarda la RR5.3" quindi spero sia il posto giusto per chiedere :)

Ho iniziato ad usare la 5.3 solo in strada, al posto della macchina, con l'utilizzo "intenso" mi sono reso conto che la forcella anteriore non lavora bene nemmeno in questo ambito, è spompata, saltella se freno con l'anteriore ed ha un sag molto pronunciato (probabilmente il fatto che arrivo a 110kg con lo zaino in spalla non aiuta -.-), escluderei il tenerla bloccata perchè la cartuccia di blocco non mi ispira molta fiducia (temo ceda in caso di eccessive sollecitazioni)


La mia idea era di montare una forca rigida in acciaio accoppiata alle gomme stradali da 2.15 che già monto (Schwalbe big apple).
Sapendo che faccio solo strada su fondo spesso dissestato, con i vari ostacoli che si possono incontrare (marciapiedi, cordoli, buche etc) sconsigliereste un simile set-up per qualche motivo? (eccessivo stress del cannotto di sterzo/del telaio in generale/eccessiva rigidità e quant'altro)
Grazie :D
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
buonasera :) mi pare che questa galleria si sia definitivamente trasformata in "tutto ciò che riguarda la RR5.3" quindi spero sia il posto giusto per chiedere :)

Ho iniziato ad usare la 5.3 solo in strada, al posto della macchina, con l'utilizzo "intenso" mi sono reso conto che la forcella anteriore non lavora bene nemmeno in questo ambito, è spompata, saltella se freno con l'anteriore ed ha un sag molto pronunciato (probabilmente il fatto che arrivo a 110kg con lo zaino in spalla non aiuta -.-), escluderei il tenerla bloccata perchè la cartuccia di blocco non mi ispira molta fiducia (temo ceda in caso di eccessive sollecitazioni)


La mia idea era di montare una forca rigida in acciaio accoppiata alle gomme stradali da 2.15 che già monto (Schwalbe big apple).
Sapendo che faccio solo strada su fondo spesso dissestato, con i vari ostacoli che si possono incontrare (marciapiedi, cordoli, buche etc) sconsigliereste un simile set-up per qualche motivo? (eccessivo stress del cannotto di sterzo/del telaio in generale/eccessiva rigidità e quant'altro)
Grazie :D

Una forca rigida in acciaio?
Non so se sia una buona scelta, punterei piu su di una buona forcella ad aria che puoi regolare alzando la pressione nelle camere.
Il modello XC32 della RockShox non costa molto e potrebbe fare al caso tuo.

oppure una forca di livello superiore come Recon o Reba chge sul usato si trovano tantissimo, ma ti consiglio di prenderle solo se sei sicuro che siano in buone condizioni, perché sono componenti che se danneggiati nn si vedono dalle foto.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Brutta avventura nel mercatino per me oggi.
L'utente "Francesco" mi ha spedito una guranitura XT affermando piu volte essere nuova,
Invece è arrivata con un bel po di segnio e il filetto della pedvella sinistra molto danneggiato per meta dell'impanatura.
NOn ne vuole sapere ne accettare la restituzione ne di rimborsarmi.
Fortuna che ho pagato con Paypal e adesso è tutto in mano loro.

Ho contattato un moderatore, cercherò di farlo bannare dal mercatino...

Ho dovuto acquistare una nuova guarnitura da BD visto che la vecchia lo data a MasterDH.

Sono molto sfiduciato nei confronti del mercatino, troppi furbetti che cercano di inc**are il prossimo.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
per la forcella anche montare una recon a molla potrebbe essere un'alternativa economica.
costa poco e la molla è decisamente piu dura di quella della xcr.
Altrimenti con 110kg ci vuole la molla aftermarket (costosissima) o una forcella ad aria anche economica.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Brutta avventura nel mercatino per me oggi.
L'utente "Francesco" mi ha spedito una guranitura XT affermando piu volte essere nuova,
Invece è arrivata con un bel po di segnio e il filetto della pedvella sinistra molto danneggiato per meta dell'impanatura.
NOn ne vuole sapere ne accettare la restituzione ne di rimborsarmi.
Fortuna che ho pagato con Paypal e adesso è tutto in mano loro.

Ho contattato un moderatore, cercherò di farlo bannare dal mercatino...

Ho dovuto acquistare una nuova guarnitura da BD visto che la vecchia lo data a MasterDH.

Sono molto sfiduciato nei confronti del mercatino, troppi furbetti che cercano di inc**are il prossimo.

1 mi spiace x quello che ti è successo
2 x queste cose c'è la sez. Angolo delle verità
3 sul mercatino c'era l'XT di alenyc se non l'ha venduta...

Edit...vedo che il punto 2 è gia stato considerato...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Grazie AB
Si ho aperto una discussione nell'angolo della verità. Ho scritto anche qui per avvertirvi.

La guarnitura di Alenyc non l'ho vista, ho preso una doppia XT nuova in offerta su Chain. Almeno so che è nuova questa.


Inviato con Tapatalk
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Brutta avventura nel mercatino per me oggi.
L'utente "Francesco" mi ha spedito una guranitura XT affermando piu volte essere nuova,
Invece è arrivata con un bel po di segnio e il filetto della pedvella sinistra molto danneggiato per meta dell'impanatura.
NOn ne vuole sapere ne accettare la restituzione ne di rimborsarmi.
Fortuna che ho pagato con Paypal e adesso è tutto in mano loro.

Ho contattato un moderatore, cercherò di farlo bannare dal mercatino...

Ho dovuto acquistare una nuova guarnitura da BD visto che la vecchia lo data a MasterDH.

Sono molto sfiduciato nei confronti del mercatino, troppi furbetti che cercano di inc**are il prossimo.

0.o!

Fuori di testa! C' è troppa gente disonesta in giro...



p.s.

Le bossole della guarnitura che mi hai venduto, le hai verniciate tu, vero? :loll:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
0.o!

Fuori di testa! C' è troppa gente disonesta in giro...



p.s.

Le bossole della guarnitura che mi hai venduto, le hai verniciate tu, vero? :loll:


Si, mi piacevano più nere.
Se le spazzoli o le metti ne diluente tornano come prima. Perché ho dato una leggera passata solo alla testa


Inviato con Tapatalk
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Si, mi piacevano più nere.
Se le spazzoli o le metti ne diluente tornano come prima. Perché ho dato una leggera passata solo alla testa


Inviato con Tapatalk

Nono, anche a me piacciono di più nere.
Le lascio così.

Quando e se salta via la vernice tua, le pulisco bene e magari le vernicio con il fondo per metalli.

Ma credo che quando trasformerò in doppia metto queste:
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/chainring-bolt-set-gruen-161349/wg_id-423[/URL]

90927_306723.jpg
 

Radice

Biker novus
15/6/14
26
0
0
Visita sito
[MENTION=161270]Adryanx[/MENTION] [MENTION=63790]Makkio[/MENTION] grazie per le risposte ma se possibile vorrei passare al rigido (sempre se fosse possibile) anche per un discorso economico, non posso proprio permettermi una forcella di qualità, nemmeno usata, in piú non la sfrutterei nemmeno in città...

Inviato dal mio U8800pro con Tapatalk 2
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Hai provato ad avvitare al massimo il precarico molla con il pomello sopra lo stelo sinistro?
Inoltre, prova anche a tenetre il pomello azzurro del freno idraulico a meta della corsa invece che tutto aperto o chiuso.
 

Radice

Biker novus
15/6/14
26
0
0
Visita sito
Hai provato ad avvitare al massimo il precarico molla con il pomello sopra lo stelo sinistro?
Inoltre, prova anche a tenetre il pomello azzurro del freno idraulico a meta della corsa invece che tutto aperto o chiuso.

Il precarico lo ho sempre tutto avvitato, il giochetto del freno idraulico lo ho provato ma senza risultati soddisfacenti, si comporta in modo ancora piú spompo in ritorno e non fa nulla per il saltellamento in frenata :'(

Inviato dal mio U8800pro con Tapatalk 2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo