Galleria rockrider 5.3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Radice

Biker novus
15/6/14
26
0
0
Visita sito
@Radice, da come racconti il fenomeno direi che scarichi troppo peso sull'anteriore, anche le braccia dovrebbero risentirne alla lunga. In discesa dovrebbe peggiorare. Puoi giostrare con la posizione della sella, l'altezza del manubrio, delle "corna" montate sul manubrio e magari cercare di abbassare lo zaino o spostare il peso altrove (borse dietro)
Molto probabile in effetti, appena esco cerco di farci caso :)
Grazie per la dritta!
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Raga oggi abbiamo fatto un RRaduno :-) tre 5.3 e una 5.3big...è stato il giorno di molte prime volte

-prima uscita in compagnia di [MENTION=43893]Robstiffler[/MENTION]

-prima uscita su sterrato serio con la fox

-prima uscita su sterrato serio col manubrio nuovo

-prima uscita su sterrato serio con gli attacchi

-...e soprattutto...prima caduta a causa degli attacchi :-)
 

Allegati

  • WP_20140907_004.jpg
    WP_20140907_004.jpg
    60,1 KB · Visite: 36

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Pensa che io sono caduto dietro una macchina, nn ti dico la figura di M...
Avevo gli EggBeater.
Ora sono tornato agli SPD e tacchette multisgancio.

Beh, la recensione della FOX?




Inviato con Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Boh a me pare totalmente diversa la bici,l'anteriore è molto più stabile e reattivo,e soprattutto la forcella ammortizza quando serve e non quando decide lei.Non so se le sensazioni siano dovute alla maggiore leggerezza dell'anteriore,al manubrio più grosso o alla combinazione delle due,ma tant'è.Mi è parso pure che la forcella tenda a spingere di più la ruota verso il fondo,causando un grip maggiore.Sono solo sensazioni di un dilettante però,non so fino a che punto possano risultare veritiere
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Pensa che io sono caduto dietro una macchina, nn ti dico la figura di M...

Io fortunatamente stavo un un sentierino dentro al bosco,non mi hanno visto manco i compagni d'uscita :-) meno male che sono caduto verso la montagna e non verso valle,altrimenti avrei fatto un gran bel ruzzolone nei rovi
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Raga oggi abbiamo fatto un RRaduno :-) tre 5.3 e una 5.3big...è stato il giorno di molte prime volte

-prima uscita in compagnia di @Robstiffler

-prima uscita su sterrato serio con la fox

-prima uscita su sterrato serio col manubrio nuovo

-prima uscita su sterrato serio con gli attacchi

-...e soprattutto...prima caduta a causa degli attacchi :-)
Si si, raccontala giusta... Eravate andati al centro benessere "Giardino di Venere" che c'è sullo sfondo...
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ahahahahah mannaggia te ne sei accorto :-D il problema è che non mi hanno fatto entrare,non assomiglio nemmeno lontanamente a Venere...
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
"Giardino di Venere" mi sa tanto di bordello [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato con Tapatalk



No macchè è un posto di gente seria e per bene.È un centro benessere che sta dentro la palestra di un mio caro amico,colui che ci ha fatto scoprire la bellezza della mountain bike.Doveva venire pure lui stamattina,perciò stavamo lì
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
No macchè è un posto di gente seria e per bene.È un centro benessere che sta dentro la palestra di un mio caro amico,colui che ci ha fatto scoprire la bellezza della mountain bike.Doveva venire pure lui stamattina,perciò stavamo lì


Ma si stavo scherzando [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato con Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Si in realtà già sono regolati al minimo,il problema è che di istinto mi sono sganciato a destra,come faccio di solito,e sono caduto a sinistra :-D


Errore tipico. Io adesso sgancio entrambi i piedi contemporaneamente.
Perché capita sempre che sganci su un lato e perdi equilibrio dall'altro.


Inviato con Tapatalk
 

Robstiffler

Biker popularis
31/5/09
49
3
0
isernia
Visita sito
Bike
Trek SuperFly 6
Raga oggi abbiamo fatto un RRaduno :-) tre 5.3 e una 5.3big...è stato il giorno di molte prime volte

-prima uscita in compagnia di [MENTION=43893]Robstiffler[/MENTION]

-prima uscita su sterrato serio con la fox

-prima uscita su sterrato serio col manubrio nuovo

-prima uscita su sterrato serio con gli attacchi

-...e soprattutto...prima caduta a causa degli attacchi :-)
Grandissimo Enrì :) la prima di tante uscite. Davvero una bella giornata in compagnia di belle persone :D
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Errore tipico. Io adesso sgancio entrambi i piedi contemporaneamente.
Perché capita sempre che sganci su un lato e perdi equilibrio dall'altro.


Inviato con Tapatalk



Eh devo abituarmi a farlo anch'io...perchè non pago della prima caduta ho rischiato altre volte,diciamo che lì la regolazione al minimo mi ha salvato le chiappe :-D

Comunque ho notato che il montaggio del manubrio più largo mi ha sballato i entrambi i cambi,ora devo regolarli di nuovo...o forse aspetto di montare la guarnitura e faccio tutto insieme...
[MENTION=43893]Robstiffler[/MENTION] è stato un gran piacere,la prossima volta prometto di dire meno idiozie e pedalare di più :-)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Eh devo abituarmi a farlo anch'io...perchè non pago della prima caduta ho rischiato altre volte,diciamo che lì la regolazione al minimo mi ha salvato le chiappe :-D

Comunque ho notato che il montaggio del manubrio più largo mi ha sballato i entrambi i cambi,ora devo regolarli di nuovo...o forse aspetto di montare la guarnitura e faccio tutto insieme...
[MENTION=43893]Robstiffler[/MENTION] è stato un gran piacere,la prossima volta prometto di dire meno idiozie e pedalare di più :-)
Se lo hai messo talmente largo da tirare i fili, forse sarebbe il caso di cambiare il primo tratto di guaina e metterlo un po piu lungo.
Per ira dovresti poter compensare agendo sulla ghiera dei manettini.
Svita uno o due giri e vedi.
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Se lo hai messo talmente largo da tirare i fili, forse sarebbe il caso di cambiare il primo tratto di guaina e metterlo un po piu lungo.
Per ira dovresti poter compensare agendo sulla ghiera dei manettini.
Svita uno o due giri e vedi.



Si per ora provo in quel modo,nel caso non vada bene cambio le guaine.L'unica cosa è che al dera anteriore già sta svitato al massimo,quindi devo fare tutto daccapo e ora non ho proprio voglia:-)
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Raga probabilmente più tardi mi avvicinerò verso il decathlon,e mentre la ragazza sarà distratta da vestiti e scarpe cercherò di sgattaiolare nel negozio degli sportivi (lei non lo vuole più sentir nominare...chissà che le ha fatto di male).Vabbè tornando alle cose serie dovendo montare la guarnitura avevo pensato di prendere direttamente questa cassetta.C'è tutto il necessario?la descrizione dice che c'è na chiave per mc fsa,da quello che ho capito è la stessa di hollowtech II (vi prego non uccidetemi se ho detto una boiata) ma io,guardando la foto per 10 minuti con gli occhiali non sono riuscito a vederla!Delucidatemi voi...Sarà mica quella simile alla chiave per cassetta e dischi center lock e che si trova proprio accanto a questa?Inoltre,quella chiavettina piccina simpatica che sembra un ingranaggio e serve a stringere la pedivella sinistra non c'è vero?
 

Allegati

  • C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_big_7a8823643d134c929240c172b51.jpg
    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_big_7a8823643d134c929240c172b51.jpg
    45,3 KB · Visite: 14

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
La chiave per l'holowtech 2 non c'è in quella cassetta.
Vedo l'estrattore pedivelle e la chiave per il movimento a perno quadro ma non quella per l'holowtech.

Non ci sta nemmeno la chiave a stella per il tappo Shimano.

Io uso questa, che su di un lato ha la chiave per le calotte esterne, sull'altro la stella per il tappo.

http://www.bike-discount.de/it/comp...ntrale-shimano-hollowtech-ii-32547/wg_id-4294

Infatti la mia chiave shimano per il tappo lo regalata a MasterDH ;)

PS. Dimenticavo, per poter utilizzare quella chiave occorre una chiave esagonale da 8 o una bussola ad inserto esagonale da 8.




Inviato con Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo