Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
La togli subito secondo me... A meno che ti piace andare forte in pianura e su asfalto... Io per fortuna con la mtb faccio mtb per l'asfalto ho la bdc. La doppia in fuoristrada o anche asfalto con salite improvvise e continui cambi di pendenza la doppia semplifica la vita...sarà perché sono proprio abituato alla bdc che ho sempre avuto con la doppia.


Inviato con Tapatalk

La Scapin ormai la sto usando solo su asfalto e la 38 mi stava un po' corta e medito di passare a una 40.
Visto che la corona che ho messo è una 42 sono curioso di vedere come va.



Ciao Adranix dove hai trovato le corone FSA? sono le stesse che monta la mia guarnitura SL-K


Le corone sono le originali della gurnitura, una FSA VDrive.
Ho solo sostituito la corona da 24 con una in ergal della Aerozine visto che quella FSA è in acciaio.

38ede54b4c18934d5b6cf59e8ae86c32.jpg



Inviato con Tapatalk
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
studiato apposta in che modo?
La corona è comunque centrata al pacco pignoni, quindi o da un lato (pignone piccolo) o dall'altro (pignone grande) lavora in obliquo.

Bhe certo che la catena lavora in obliquo.

io non lavoro alla sram per sapere come è progettato, ma fatto stà che se con la doppia incroci, funziona male; se incroci con il monocorona lavora alla perfezione.

MA... Un XX1 o X01 l' hai mai provato??
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Se non sono indiscreto:

Solo su asfalto? Perché?

Ti hai fatto una stupenda MTB (o meglio... te ne hai fatto 4 :) ) e la usi solo su asfalto:nunsacci:


Perché ormai la sto usando per fare i trasferimenti che prima facevo in moto, sto allestendo la Scott per fare sterrato visto che mia moglie torna al lavoro e le nostre passeggiate con la bambina sono sospese.


Inviato con Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Raga oggi sono uscito per la prima volta dopo aver montato la forcella nuova.Na tragedia...l'anteriore mi dava sensazioni strane,era molto instabile,pur tenendo il manubrio stretto la bici tendeva a sinistra o a destra,e non riuscivo ad avere confidenza in curva,con la conseguenza che facevo le curve stile vecchietta in Graziella.Pensavo fosse la guarnizione che sta tra le sfere della serie sterzo e la piastra della forcella,perchè ho notato che era tagliata e quindi faceva spessore solida una parte.Vado a smontare col multitool il tutto per poter togliere la guarnizione rotta e...magia!il ragnetto è divelto e il tappo gira in maniera solidale con la vite,e quindi svito a vuoto.Faccio rientrare il tappo con una pietra e mi avvio pedalando dal ciclista.Lo compro,torno a casa,lo vado a montare (col metodo del cacciavite e il martelletto) e al primo colpetto mi va giù di 10cm ;-( è normale e io sono incapace o ho sbagliato qualcosa?scusate per il papello,ma con qualcuno dovevo condividere questa esperienza.Appena riuscirò a rimontare il tutto devo capire da cosa deriva quel comportamento dell'anteriore di cui parlavo all'inizio,perchè così è terribile uscire
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ad ogni modo, la doppia su una 26" è da ponderare bene. Secondo me sulle 29" è più azzeccata.

E perche? Con adeguata scelta delle corone hai gli stessi identici rapporti, l unica cosa che cambia è la minore luce a terra della corona ( piu grande) della 26. Anzi magari sulla 26 la leggera perdita di agilita si sente un po meno grazie al minor effetto giroscopico delle ruote...se proprio vogliamo fare i sottili...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Raga oggi sono uscito per la prima volta dopo aver montato la forcella nuova.Na tragedia...l'anteriore mi dava sensazioni strane,era molto instabile,pur tenendo il manubrio stretto la bici tendeva a sinistra o a destra,e non riuscivo ad avere confidenza in curva,con la conseguenza che facevo le curve stile vecchietta in Graziella.Pensavo fosse la guarnizione che sta tra le sfere della serie sterzo e la piastra della forcella,perchè ho notato che era tagliata e quindi faceva spessore solida una parte.Vado a smontare col multitool il tutto per poter togliere la guarnizione rotta e...magia!il ragnetto è divelto e il tappo gira in maniera solidale con la vite,e quindi svito a vuoto.Faccio rientrare il tappo con una pietra e mi avvio pedalando dal ciclista.Lo compro,torno a casa,lo vado a montare (col metodo del cacciavite e il martelletto) e al primo colpetto mi va giù di 10cm ;-( è normale e io sono incapace o ho sbagliato qualcosa?scusate per il papello,ma con qualcuno dovevo condividere questa esperienza.Appena riuscirò a rimontare il tutto devo capire da cosa deriva quel comportamento dell'anteriore di cui parlavo all'inizio,perchè così è terribile uscire



La forcella l'hai montata tu?
Hai tolta la ralla della serie sterzo dalla forca precedente e installata sulla nuova?
Non ho capito come sia possibile che hai trovato il ragnetto spostato dopo averr tolto il tappo.
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Si l'ho montata io.che è la ralla?Sulla vecchia forca ci stava na cosa che creava na specie di gradino,ma era attaccata alla forcella.Quella nuova invece è totalmente piatta
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Si l'ho montata io.che è la ralla?Sulla vecchia forca ci stava na cosa che creava na specie di gradino,ma era attaccata alla forcella.Quella nuova invece è totalmente piatta
Oddio non hai messo la ralla che é quel disco che sta sulla forca vecchia.
Quella fa parte della serie sterzo ed é fondamentale.
Hai rischiato di romperti qualche pezzo

Smonta tutto, togli la ralla dalla xcr con un cacciavite, piano piano, facendo leva da ogni angolazione.
Montala sulla forca nuova.
Inserisci tutta la guarnizione nera ingorno alla ralla e i cudcinetti.
Monta sul canotto e inserisci la parte alta della serie sterzo.

Inserisci distanziali, attacco manubrio e tappo.
Stringi un po e verifica che nn ci sia gioco.
Ora adrizza il manubrio e stringi l'attacco sul canotto di sterzo.
Fatto.
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Eh la forcella l'ho venduta ieri...domani vedo se trovo la ralla al negozio.Grazie mille,preciso e puntuale come sempre :-)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Eh la forcella l'ho venduta ieri...domani vedo se trovo la ralla al negozio.Grazie mille,preciso e puntuale come sempre :-)
Non so se la troverai, potresti dover acquistare una nuova serie sterzo.
Contatta l'acquirente e chiedi se te la manda, tanto lui la dovrà smontare per metterci la sua.
Ma aver girato senza quella ralla forse ti ha rovinato la serie sterzo.
Portala dal meccanico e falla cambiare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo