L'importante è che vada bene per MTB, deve sopportare sollecitazioni maggiori rispetto alla BDC
Inviato con Tapatalk
Inviato con Tapatalk
Infatti non tutti pensano al calore per dilatare la scatola e sciogliere il grasso.
Quando avevo acquistato il telaio 5.3 per mia moglie, nel smontare il MC per poco non mi incrino una costola.
Con il movimento a calotte si risolve il problema dell'ossido.
sera ragazzi, ho bisogno di un aiuto sto facendo un ordine collettivo per cerchi e guarnitura. i cerchi ho visto che ci sono diverse misure:
Asse Anteriore 15 mm - Posteriore 9x135 mm
Asse Anteriore 15 mm - Posteriore 12x142 mm ecc ecc
per la nostra bici cosa bisogna prendere?
per la guarnitura appena presi la biga comprai la cassetta attrezzi alla decathlon quella da 39 mi servono altre cose per smontare la guarnitura?
grazie
Io mi chiedo come ha fatto ad arrugginirsi il filetto del telaio... Ma non è alluminio?
Il telaio è alluminio ma il movimento centrale no.
Quello a calotte che hai ora è in alluminio.
Inviato con Tapatalk
grazie
per la guarnitura sto ordinando la Guarnitura 9V TRUVATIV STYLO 22/32/44 175 mm... quindi mi serve un altro attrezzo per montarla?
si lo so che il vecchio non era in alluminio, ma non capisco come abbia fatto la ruggine a intaccare il telaio.
perchè essendo a contatto con qualcosa che si ossida lo strato rugginoso si attacca anche al telaio... poi chi l'ha detto che l'alluminio non si ossida?! resiste molto bene ma poveraccio anche lui ha i suoi limiti
Ah, pensavo non ossidava proprio...
si e no... l'alluminio si comporta in modo analogo all'acciaio inox, ovvero appena esposto all'aria si ossida superificialmente e quello strato sottilissimo di ossido fa da barriera contro gli agenti corrosivi
ho appena montato gli egg beaters rossi (comprati da adryanx ;) ) i vecchi neri li sposto sulla bici da città