Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dav#76

Ospite
Ti do un consiglio che mi è stato dato da un meccanico.
Per piazzare o abbassare il ragnetto usa un cacciavite che entri nel foro filettato. Poi batti sul manico del cacciavite.
Io ho piazzato così il ragno sulla Reba


è il modo migliore. :celopiùg:
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ragazzi mi son fatto un regalino:
(Si ringrazia [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION] per la gentile collaborazione)

dmsf4o.jpg




Ci sarebbe anche da dire che ho sudato per ripristinare il filetto arrugginito del telaio, ma alla fine è venuto fuori un lavoro fatto alla perfezione.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Stamattina mi ho fatto il primo giretto breve di 15km con la nuova guarnitura Deore:

Che dire, la differenza si sente eccome, una volta trovato il giusto setting del deragliatore, funziona tutto alla perfezione!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Stamattina mi ho fatto il primo giretto breve di 15km con la nuova guarnitura Deore:

Che dire, la differenza si sente eccome, una volta trovato il giusto setting del deragliatore, funziona tutto alla perfezione!

ma non hai messo fascette per montare la guarnitura?...:smile:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
ma non hai messo fascette per montare la guarnitura?...[emoji2]
Ha montato tutto bene, io gli ho dato un paio di dritte ma lui ha fatto il lavoro [emoji6]
Stamattina mi ho fatto il primo giretto breve di 15km con la nuova guarnitura Deore:

Che dire, la differenza si sente eccome, una volta trovato il giusto setting del deragliatore, funziona tutto alla perfezione!
Te l'avevo detto, adesso hai una buona guarnitura [emoji6]
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ha montato tutto bene, io gli ho dato un paio di dritte ma lui ha fatto il lavoro [emoji6]

Te l'avevo detto, adesso hai una buona guarnitura [emoji6]

Hai fatto bene, al phon proprio non ci avrei pensato...

Piuttosto avrei allagato con l' olio..
Che comunque ho usato, e infatti dal buco della scatola MC, ne è passato un po' che andato a finire dentro il tubo reggisella del telaio, che ho dovuto pulire con pazienza aiutandomi con una barra filettata e uno straccio!

Si Adria, và veramente benone...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Hai fatto bene, al phon proprio non ci avrei pensato...

Piuttosto avrei allagato con l' olio..
Che comunque ho usato, e infatti dal buco della scatola MC, ne è passato un po' che andato a finire dentro il tubo reggisella del telaio, che ho dovuto pulire con pazienza aiutandomi con una barra filettata e uno straccio!

Si Adria, và veramente benone...
Infatti non tutti pensano al calore per dilatare la scatola e sciogliere il grasso.
Quando avevo acquistato il telaio 5.3 per mia moglie, nel smontare il MC per poco non mi incrino una costola.
Con il movimento a calotte si risolve il problema dell'ossido.
 
D

Dav#76

Ospite
Infatti non tutti pensano al calore per dilatare la scatola e sciogliere il grasso.
Quando avevo acquistato il telaio 5.3 per mia moglie, nel smontare il MC per poco non mi incrino una costola.
Con il movimento a calotte si risolve il problema dell'ossido.

vero, a quello di mio padre è successo la stessa cosa...

chiccheria... ho montato un portaborraccia in carbonio della elite che ho tolto dalla BDC e ho messo una pipa da 110 invece che da 100 della FSA con testa in Carbonio.

ho sentito la necessità di provare una pipa più lunga di 1cm, non l'ho ancora provata se non su strada, quindi usandola in fuoristrada non vorrei trovarmi con l'avantreno meno gestibile.
 
D

Dav#76

Ospite
Io adesso ingrasso bene con grasso bianco, incredibile come rimanga inalterato nel tempo.


Inviato con Tapatalk

io ho sempre usato quello a base di litio, sia per i cuscinetti di sterzo che per i filetti delle viti, compresi quelli dei portaborraccia.
 
D

Dav#76

Ospite
...un consiglio, mi consigliate di usare la medesima sella sia su bdc che su mtb?
ora come ora mi ritrovo con una fizik antares sulla bdc sulla quale ci pedalo per molti km senza problemi mentre sulla mtb la sella del deca che per tanto sia confortevole anche con i pantaloncini non mi soddisfa a pieno e ci faccio meno km.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo