Non sei obbligato a cambiare il deragliatore, quello per tripla cambia comunque bene, il problema é che non lo puoi abbassare a filo corona perche la gabbia e lunga e tocca il telaio.Buono...
Per trasformare in doppia, devo obbligatoriamente cambiare il deragliatore, o sbaglio?
Poi dovrei anche mettere un pacco pignoni che mi vada bene per la corona da 24... Secondo te quei due denti di corona li recupero con 2 denti in più sul pignone (quindi pacco 11-34) o devo mettere un pacco da 11-36 per avere lo stesso rapporto di corona22-pignone32???
Mi rispiego che forse non si capisce:
Adesso ho il rapporto leggero che è:
Pignone da 32 - Corona da 22
Per avere lo stesso rapporto con la corona da 24, devo mettere un pacco pignoni da 11-34, o uno da 11-36?
Ma sopratutto:
Dove si trovano le bussole della misura giusta (spider + 1 corona) anzi che (spider + 2 corone)?
Questo comporta il fatto che il deragliatore non fa da guidacatena come dovrebbe.
Sulla Scapin uso il deragliatore x tripla con la doppia e non ho problemi comunque.
Per le bussole non sei obbligato a cambiarle, puoi solo prendere gli spessori e utilizzare le bussole che hai gia.
Io usavo quelle
Per i pignoni potresti passare al 11-34.
11-36 non so se lo trovi da 9v.
Mi oare ci sia il 12-36 ma perderesti il rapporto lungo