Ah, pensavo non ossidava proprio...
che poi pensandoci non è la prima lavatrice che vedo con i braccetti del mozzo in alluminio ossidati e rotti...
Se non sei molto pratico però accorciare i tubi non te lo consiglio!
Se non stai attento rischi di perdere parecchio liquido e dopo devi fare nuovamente lo spurgo per togliere l'aria che entra (quindi ti servirebbe anche l'occorrente per fare lo spurgo ossia olio minerale e bicchierino). Se le pendenze che affronti non sono esagerate io per ora lascerei stare i dischi anche perché vedrai che il nuovo impianto è molto più potente di suo. Un meccanico penso che si prenda sui 20 per accorciare i tubi dopotutto è un'operazione veloce...
Infatti ho qualche dubbio sulla mia manualità, anche se ovviamente cercherei qualcuno in grado di darmi una mano.
Cmq, visto il prezzo, i dischi potrei pure cambiarli. Tra adattatore e dischi se ne vanno una trentina di , se pò fa !
Che taglia é la tua 5.3?Buongiorno a tutti ragazzi!!! Anch'io possiedo una fantastica RR 5.3 del 2012 ma ho una domanda tecnica da porvi.
Premetto che sono alto 177cm e peso 74kg quindi non sono molto grasso.
Ho notato che quando sono seduto il mio sedere esce un po' dalla sella mentre ai miei amici con le loro Mtb no. Sbaglio qualcosa nelle regolazioni?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Probabilmente si tratta di una corrosione causata dalle correnti galvaniche generate dal contatto di due metalli diversi. Adesso che mi fai notare la cosa mi sa che tocca cambiare anche a me il movimento centrale prima che si blocchi totalmente.
Cmq io ti consiglio di acquistare anche il bicchierino per lo spurgo e 1lt di olio minerale per impianti idraulici da un ricambista.
L'olio originale shimano costa troppo e non te lo consiglio.
Anche se la shimano dice che i freni sono già spurgati non è sempre così, poi con il taglio dei tubi qualche goccia se ne perde sempre.
Inviato con Tapatalk
Prima devo decidere se fare il lavoro da solo o se farlo fare a un meccanico. Mo vediamo. ;)
Per la tua altezza andrebbe meglio una taglia L, io sono alto 1.78 e avevo appunto una L.
Ragazzi, si possono usare corone 10V su trasmissioni 9V???
Creano conflitti/casini?
scambiare anteriore con posteriore per uniformare il consumo.... Visto anche il consumo del pneumatico posteriore, considerato sempre un 80% asfalto e 20% sterrato, cosa mi consigliate ?
scambiare anteriore con posteriore per uniformare il consumo.
Cattivissima idea.
Il grip all' anteriore è molto più importante del grip al posteriore.
Magari buttare l' attuale posteriore, mettere l' attuale anteriore dietro, e mettere una nuova gomma all' anteriore, è una buona idea.
Si vanno perfettamente.
Inviato con Tapatalk
Buono...Si vanno perfettamente.
Inviato con Tapatalk
Quoto e sottoscrivo! L'inversione davanti-dietro è una cosa da non fare mai in MTB!!! Mettere una gomma usurata all'anteriore è rischioso perché se manca il grip ci si lasciano i denti [emoji16]