Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Se non sei molto pratico però accorciare i tubi non te lo consiglio!
Se non stai attento rischi di perdere parecchio liquido e dopo devi fare nuovamente lo spurgo per togliere l'aria che entra (quindi ti servirebbe anche l'occorrente per fare lo spurgo ossia olio minerale e bicchierino). Se le pendenze che affronti non sono esagerate io per ora lascerei stare i dischi anche perché vedrai che il nuovo impianto è molto più potente di suo. Un meccanico penso che si prenda sui 20€ per accorciare i tubi dopotutto è un'operazione veloce...
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Ah, pensavo non ossidava proprio...


che poi pensandoci non è la prima lavatrice che vedo con i braccetti del mozzo in alluminio ossidati e rotti...

Probabilmente si tratta di una corrosione causata dalle correnti galvaniche generate dal contatto di due metalli diversi. Adesso che mi fai notare la cosa mi sa che tocca cambiare anche a me il movimento centrale prima che si blocchi totalmente.
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Se non sei molto pratico però accorciare i tubi non te lo consiglio!
Se non stai attento rischi di perdere parecchio liquido e dopo devi fare nuovamente lo spurgo per togliere l'aria che entra (quindi ti servirebbe anche l'occorrente per fare lo spurgo ossia olio minerale e bicchierino). Se le pendenze che affronti non sono esagerate io per ora lascerei stare i dischi anche perché vedrai che il nuovo impianto è molto più potente di suo. Un meccanico penso che si prenda sui 20€ per accorciare i tubi dopotutto è un'operazione veloce...

Infatti ho qualche dubbio sulla mia manualità, anche se ovviamente cercherei qualcuno in grado di darmi una mano.
Cmq, visto il prezzo, i dischi potrei pure cambiarli. Tra adattatore e dischi se ne vanno una trentina di €, se pò fa ! :sbavon:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Infatti ho qualche dubbio sulla mia manualità, anche se ovviamente cercherei qualcuno in grado di darmi una mano.
Cmq, visto il prezzo, i dischi potrei pure cambiarli. Tra adattatore e dischi se ne vanno una trentina di €, se pò fa ! :sbavon:


Cmq io ti consiglio di acquistare anche il bicchierino per lo spurgo e 1lt di olio minerale per impianti idraulici da un ricambista.
L'olio originale shimano costa troppo e non te lo consiglio.
Anche se la shimano dice che i freni sono già spurgati non è sempre così, poi con il taglio dei tubi qualche goccia se ne perde sempre.


Inviato con Tapatalk
 

nzlgio17

Biker novus
5/11/13
40
0
0
41
Castenaso (BO)
Visita sito
Buongiorno a tutti ragazzi!!! Anch'io possiedo una fantastica RR 5.3 del 2012 ma ho una domanda tecnica da porvi.
Premetto che sono alto 177cm e peso 74kg quindi non sono molto grasso.
Ho notato che quando sono seduto il mio sedere esce un po' dalla sella mentre ai miei amici con le loro Mtb no. Sbaglio qualcosa nelle regolazioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Buongiorno a tutti ragazzi!!! Anch'io possiedo una fantastica RR 5.3 del 2012 ma ho una domanda tecnica da porvi.
Premetto che sono alto 177cm e peso 74kg quindi non sono molto grasso.
Ho notato che quando sono seduto il mio sedere esce un po' dalla sella mentre ai miei amici con le loro Mtb no. Sbaglio qualcosa nelle regolazioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che taglia é la tua 5.3?
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Probabilmente si tratta di una corrosione causata dalle correnti galvaniche generate dal contatto di due metalli diversi. Adesso che mi fai notare la cosa mi sa che tocca cambiare anche a me il movimento centrale prima che si blocchi totalmente.

Cavolo, hai ragione, alle correnti non ci avevo proprio pensato!

Pensandoci un attimo, ho visto molti raccordi tra RAME/FERRO otturati proprio dalle correnti galvaniche.

Proprio qualche settimana fa, stavo riparando un tubo idraulico di casa sua, rotto, e mi stava spiegando questa cose delle correnti galvaniche.

Non ci avevo proprio pensato!

Comunque ora non mi si pone il problema, ho telaio in Alluminio e calotte in alluminio!
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Cmq io ti consiglio di acquistare anche il bicchierino per lo spurgo e 1lt di olio minerale per impianti idraulici da un ricambista.
L'olio originale shimano costa troppo e non te lo consiglio.
Anche se la shimano dice che i freni sono già spurgati non è sempre così, poi con il taglio dei tubi qualche goccia se ne perde sempre.


Inviato con Tapatalk

Il bicchierino è essenziale...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Taglia M


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per la tua altezza andrebbe meglio una taglia L, io sono alto 1.78 e avevo appunto una L.
Cmq, mi vien da pensare che la tua sella sia troppo i avanti o che non sia in bolla.
Fermo restando che la bici va regolata on maniera soggettiva.
Prova a misurare tra il centro del manubrio e la punta delka sella, prova a regolare la distanza intorno ai 52/53cm.
La sella deve essere in piano, regolala aiutandoti con una livella appoggiata dalla punta alla coda della stessa.

Visto che piu o meno siamo alti uguale prendi queste regolazione come base di partenza
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Cattivissima idea.


Il grip all' anteriore è molto più importante del grip al posteriore.

Magari buttare l' attuale posteriore, mettere l' attuale anteriore dietro, e mettere una nuova gomma all' anteriore, è una buona idea.


Quoto e sottoscrivo! L'inversione davanti-dietro è una cosa da non fare mai in MTB!!! Mettere una gomma usurata all'anteriore è rischioso perché se manca il grip ci si lasciano i denti [emoji16]
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Si vanno perfettamente.


Inviato con Tapatalk

Si vanno perfettamente.

Inviato con Tapatalk
Buono...

Per trasformare in doppia, devo obbligatoriamente cambiare il deragliatore, o sbaglio?

Poi dovrei anche mettere un pacco pignoni che mi vada bene per la corona da 24... Secondo te quei due denti di corona li recupero con 2 denti in più sul pignone (quindi pacco 11-34) o devo mettere un pacco da 11-36 per avere lo stesso rapporto di corona22-pignone32???

Mi rispiego che forse non si capisce:
Adesso ho il rapporto leggero che è:
Pignone da 32 - Corona da 22
Per avere lo stesso rapporto con la corona da 24, devo mettere un pacco pignoni da 11-34, o uno da 11-36?

Ma sopratutto:
Dove si trovano le bussole della misura giusta (spider + 1 corona) anzi che (spider + 2 corone)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo