Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao a tutti! Oggi piccolo upgrade per la mia cavallina!
Nobby nic 2.25 all'anteriore e racing ralph 2.10 al posteriore. Magari una banalità per voi, ma per me è importante e non vedo l'ora di provarla! Al seguito qualche foto:

20130619_192810.jpg


20130619_192819.jpg


20130619_192829.jpg
 

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
Vergognoso...porto la 5.3 da un sivende per montare una nuova guarnitura e mi torna la bici che cambia peggio dell'originale!!! Possibile che non sappia come sistemare gli spessori?? Mah!

W Decathlon lol
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Vergognoso...porto la 5.3 da un sivende per montare una nuova guarnitura e mi torna la bici che cambia peggio dell'originale!!! Possibile che non sappia come sistemare gli spessori?? Mah!

W Decathlon lol

coraggio....capita anche peggio....dedichiamolo a tutti coloro che pensano che TUTTI i meccanici siano meglio di TUTTI i punti assistenza Decathlon....
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Oggi abbiamo fatto almeno 40km se non di più io ed un amico, lui con la sua nuova Rockrider 5.3 presa ieri. Io l'ho provata quando eravamo quasi tornati a casa ormai...che dire? In salita mi è sembrata quasi più pesante da far salire della mia GFM, la trasmissione funziona poco meglio, i freni fanno rumore, la forcella se non ci fosse sarebbe uguale, anzi, quando mi metto in piedi e spingo forte mi fa perdere potenza.

Ma sono anormale io? Cioè mi trovo meglio con la GFM?!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
cioè troppo rigida? non è che è chiusa? :nunsacci:

se affonda è normale, su asfalto io la chiudo del tutto, magari devi regolarla per il tuo peso

Sì era chiusa ma molleggiava quando mi mettevo in piedi. Che poi anche aperta...un po' di differenza può anche farla con la rigida, ma niente di così eclatante mi è sembrato. Forse devo provarla meglio ma per ora l'ho detto mi è sembrata in tutto come la mia attuale biga.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Oggi abbiamo fatto almeno 40km se non di più io ed un amico, lui con la sua nuova Rockrider 5.3 presa ieri. Io l'ho provata quando eravamo quasi tornati a casa ormai...che dire? In salita mi è sembrata quasi più pesante da far salire della mia GFM, la trasmissione funziona poco meglio, i freni fanno rumore, la forcella se non ci fosse sarebbe uguale, anzi, quando mi metto in piedi e spingo forte mi fa perdere potenza.

Ma sono anormale io? Cioè mi trovo meglio con la GFM?!

allora, facciamo un po di chiarezza......
non cerchiamo di convincerci nè di convincere altri che la 5.3 sia una superbici superscorrevole superleggera supermontata e chi più ne ha più ne metta....
la 5.3 è un'onesta e robusta entry level che fa benissimo il suo mestiere: avvicinare molti alla MTB. le concorrenti allo stesso prezzo non è che siano molto meglio...anzi

la bici è stata presa ieri quindi andrà obbligatoriamente rodata e poi settata....magari da uno che ne capisce o magari da soli avvalendosi del forum e dei tutorial sul web

per la questione peso....beh....mettici una forcella da 2 kg. e rotti, i freni a disco e vedi quanto peserà la tua bici.....:spetteguless:
 

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
da chiusa 2/3 cm di escursione sono normali, ma se da aperta non affonda c'è qualcosa che non va mmm prova a svitare un pò la manopola del precarico e vedi se migliora

edit: [MENTION=92749].ab.[/MENTION] mi ha fatto notare che in origine era più dura la forcella (e quel feeling lo preferivo ad ora), quindi va anche rodata
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
allora, facciamo un po di chiarezza......
non cerchiamo di convincerci nè di convincere altri che la 5.3 sia una superbici superscorrevole superleggera supermontata e chi più ne ha più ne metta....
la 5.3 è un'onesta e robusta entry level che fa benissimo il suo mestiere: avvicinare molti alla MTB. le concorrenti allo stesso prezzo non è che siano molto meglio...anzi

la bici è stata presa ieri quindi andrà obbligatoriamente rodata e poi settata....magari da uno che ne capisce o magari da soli avvalendosi del forum e dei tutorial sul web

per la questione peso....beh....mettici una forcella da 2 kg. e rotti, i freni a disco e vedi quanto peserà la tua bici.....:spetteguless:

E' stata più o meno regolata già. Che il peso della mia con dischi e forcella lo so che sarebbe più alto, ma il fatto è che quei dischi fanno solo rumore e frenano anche meno dei miei v-brake scadenti originali della bici di 6 anni, la forcella sì ammortizza ma francamente non mi sembra così utile da andare a spendere 400€ solo per sentirla affossare un po' (fastidioso tra l'altro quando voglio andare forte, e di certo non mi metto a regolarla a mano, fermandomi, ogni 100/200m).

da chiusa 2/3 cm di escursione sono normali, ma se da aperta non affonda c'è qualcosa che non va mmm prova a svitare un pò la manopola del precarico e vedi se migliora

Di affondare affonda, pure tanto, è che mi sembra proprio inutile, cioè la mia rigida non mi crea grossi problemi.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
E' stata più o meno regolata già.

questo non lo metto in dubbio (bisognerebbe vedere anche quale genio l'abbia regolata...) ma bisogna pedalare almeno 2/3/400 km per farla assestare....

ti faccio un esempio: metti una catena nuova su una bici con pignoni e corone già un po consumati e vedi quanto ci mette la catena ad assestarsi...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
questo non lo metto in dubbio (bisognerebbe vedere anche quale genio l'abbia regolata...) ma bisogna pedalare almeno 2/3/400 km per farla assestare....

ti faccio un esempio: metti una catena nuova su una bici con pignoni e corone già un po consumati e vedi quanto ci mette la catena ad assestarsi...

Sì sì capisco...è solo che io ero convinto che avrei migliorato chissà quanto, invece da quello provato finora ho una bici pressoché uguale, solo non rigida. Pesasse almeno 2kg meno, ma è un macigno tanto quanto la mia, anzi, fatico pure di più a farla salire!! Anche se assestandosi migliora non è che passa da A a Z, sono piccolezze...mi sa che aspetto, mi tengo quella che ho per ora, al massimo cambio i copertoni che sono uno schifo combinati e fra un 6 mesi quando faccio il compleanno (e c'è pure Natale!!) me ne prendo una coi controcazzi. Penso che la 5.3 Big sarebbe la stessa cosa, pure peggio, se già fatico di più a fare salire questa che la mia, figuriamoci la 29".
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
@Vinc3
Da quando ti sei iscritto al forum t'ho visto scrivere di tutto e l'esatto opposto di tutto.
Dalla 5.3 che è perfetta, alla 5.3 che non è sto gran che, al fatto che è brutta e che preferisci una peggiore ma più bella, al fatto che ce ne sono tante altre di ugual valore, poi ritorna la tua prima scelta e ora viene fuori che un catorcio di rigida è meglio.
E chissà quante altre cose ho dimenticato o non ho letto. Decidici, per il tuo bene e per il bene di chi legge e non ci capisce più un cavolo.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
@Vinc3
Da quando ti sei iscritto al forum t'ho visto scrivere di tutto e l'esatto opposto di tutto.
Dalla 5.3 che è perfetta, alla 5.3 che non è sto gran che, al fatto che è brutta e che preferisci una peggiore ma più bella, al fatto che ce ne sono tante altre di ugual valore, poi ritorna la tua prima scelta e ora viene fuori che un catorcio di rigida è meglio.
E chissà quante altre cose ho dimenticato o non ho letto. Decidici, per il tuo bene e per il bene di chi legge e non ci capisce più un cavolo.

Tutti ne parlate bene. Di sicuro è buona. Magari è la mia a non essere tanto catorcio, chissà. Guidandola finalmente mi sono accorto che non mi cambia nulla dalla mia. Tutto qui. Che c'è di strano? Tutte le altre cose dette riguardano la mia scelta sull'acquisto, considerazioni su estetica e prestazioni. Quello che ho consigliato a tutti è sempre stata una cosa: se ti piace, e vuoi spendere 400€, prendi la 5.3. Non ho mai consigliato altro, a meno che non piacesse la 5.3, e allora dovevo trovare altre soluzioni. Tutti i cambi di idea riguardano solo ed esclusivamente l'acquisto da parte mia.
 

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
Tutti ne parlate bene. Di sicuro è buona. Magari è la mia a non essere tanto catorcio, chissà. Guidandola finalmente mi sono accorto che non mi cambia nulla dalla mia. Tutto qui. Che c'è di strano? Tutte le altre cose dette riguardano la mia scelta sull'acquisto, considerazioni su estetica e prestazioni. Quello che ho consigliato a tutti è sempre stata una cosa: se ti piace, e vuoi spendere 400€, prendi la 5.3. Non ho mai consigliato altro, a meno che non piacesse la 5.3, e allora dovevo trovare altre soluzioni. Tutti i cambi di idea riguardano solo ed esclusivamente l'acquisto da parte mia.


allora ti consiglio almeno la 8.0 che pesa decisamente meno..e frena e non pococ
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Tutti ne parlate bene. Di sicuro è buona. Magari è la mia a non essere tanto catorcio, chissà. Guidandola finalmente mi sono accorto che non mi cambia nulla dalla mia. Tutto qui. Che c'è di strano? Tutte le altre cose dette riguardano la mia scelta sull'acquisto, considerazioni su estetica e prestazioni. Quello che ho consigliato a tutti è sempre stata una cosa: se ti piace, e vuoi spendere 400€, prendi la 5.3. Non ho mai consigliato altro, a meno che non piacesse la 5.3, e allora dovevo trovare altre soluzioni. Tutti i cambi di idea riguardano solo ed esclusivamente l'acquisto da parte mia.

C'è di strano che per andare in giro a dare consigli su bighe e componenti, far classifiche e recensioni, sarebbe bello prima averla almeno vista e provata una biga.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo