Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
si ma qualcosa migliora, spero....

anche pkè con 15/20€ lo porti a casa e a montarlo ci penso io...

Indubbiamente....

Io quando avevo la 5.3, ho cambiato inizialmente il deragliatore con un x7 senza sortire alcun beneficio.

Ho provato un deore e la cambiata è migliorata.

Regolato a puntino era ok, ma alcune volte soffriva ancora di mancata scalata della catena da seconda a prima... Sopratutto in situazioni tipo salite.

Il problema si poteva risolvere, ruotando il deragliatore verso l interno in modo da agevolare la cambiata... Ma questo portava a sfregamenti negli incroci utilizzabili... Insomma, una cosa da non fare.

Alla fine ho cambiato guarnitura e tutto si è risolto.

Quindi,

Consiglio il cambio deragliatore?

Si, anche se l originale non funziona affatto male se si cambia il solo mc. (la 6.5 della mia morosa funziona come un orologio svizzero con tutto originale, tranne il mc più lungo.. E monta ke stesse cose della 5.3)

Consiglio il cambio guarnitura? Assolutamente si.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ed è fattibile cambiare solo la guarnitura? nel senso che lascio il deragliatore originale e tutto il resto originale
a questo punto, quale mi consigliate, senza spendere unpatrimonio?

Riesci a postare nel topic deca, che almeno può tornare utile ad altri?

Qui siamo ot...

Riproponi di là che ti rispondo dicendoti un po di cose....
 

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
ed è fattibile cambiare solo la guarnitura? nel senso che lascio il deragliatore originale e tutto il resto originale
a questo punto, quale mi consigliate, senza spendere unpatrimonio?

La cosa più economica da fare e risolvere del tutto è cambiare movimento centrale con uno più lungo senza toccare deragliatore e guarnitura, in totale tra il pezzo e la manodopera in un negozio credo sia 20-25 €, 30 a esagerare
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]: scusa abbiamo scritto in contemporanea xD
 

daniele5235

Biker popularis
30/7/12
45
0
0
bologna
Visita sito
L'ho presa su ebay da taiwan... :)

Ho preso anche manubrio, pipa e reggisella in carbonio, manopole kcnc in eva, sella che mi deve arrivare e forse altro che non ricordo, tutto da hong kong o taiwan, basta solo avere pazienza!
 

daniele5235

Biker popularis
30/7/12
45
0
0
bologna
Visita sito
Quello da cui l ho presa io non ce l ha piu, pero' vedo che che ce l ha anche twbikeshop che e' molto affidabile a 65 euro piu 22 di spedizione. Sono su iphone non so come copiare il link dalla app di ebay, cerca mosso carbon fork e compra quella di twbikeshop, in due tre settimane ce l hai. Per qualsiasi altro oggetto in carbonio cerca sabrina_cao2012 sempre su ebay
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo