Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele5235

Biker popularis
30/7/12
45
0
0
bologna
Visita sito
Appena fatti una quarantina di km, sella comodissima e molto consigliata, sara' che con quella di serie ci ho fatto piu di 2000 km... Il venditore e' il buon twbike su ebbay
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ragazzi, vorrei montare un paio di idraulici sulla 5.3 perché i meccanici di serie mi stanno un pò stretti. Pensavo a qualcosa di serio anche se un pò più costoso, e magari un domani passarli sulla biga nuova poiché vedo spesso freni ai livelli degli elixir 3 sulle bici dai 1500 € fino ai 2000 e siccome il mio budget un domani dovrà essere quello, pensavo di stare sul livello degli elixir 5. Che ne dite? È una scemata?
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
boh alla fine saranno un po' migliore dei 3, ma non vedo tutta questa differenza, dovresti alzare un pò il budget se intendi mantenerli anche su bici di livello superiore. Se no prendi i deore a 90€ (mantenendo i tuoi dischi) e vai benissimo.
Poi quando avrai la nuova bici ti becchi quelli che ci sono xD
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
boh alla fine saranno un po' migliore dei 3, ma non vedo tutta questa differenza, dovresti alzare un pò il budget se intendi mantenerli anche su bici di livello superiore. Se no prendi i deore a 90€ (mantenendo i tuoi dischi) e vai benissimo.
Poi quando avrai la nuova bici ti becchi quelli che ci sono xD

Grazie per la risposta Darkfede! Tu cosa consiglieresti quando dici alzare un pò il budget?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie per la risposta Darkfede! Tu cosa consiglieresti quando dici alzare un pò il budget?

io rimarrei sui deore...80/90€ e passa la paura.....zero rogne rispetto agli avid (mi baso su quello che ho letto qui sul forum....)

tieni conto che io ho gli shimano 446 (una sessantina di € su rose bike) 1.300 km. e zero spurghi, solo cambio pastiglie
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, vorrei montare un paio di idraulici sulla 5.3 perché i meccanici di serie mi stanno un pò stretti. Pensavo a qualcosa di serio anche se un pò più costoso, e magari un domani passarli sulla biga nuova poiché vedo spesso freni ai livelli degli elixir 3 sulle bici dai 1500 € fino ai 2000 e siccome il mio budget un domani dovrà essere quello, pensavo di stare sul livello degli elixir 5. Che ne dite? È una scemata?

Da elixir 3 a 5 non è che c'è tutta questa differenza come ti hanno detto..

Volendo fare un bell acquisto, leggendo quello che hai scritto, dovresti puntare su un impianto XT.. Ma i costi non sono proprio bassi.. Il top sarebbe un impianto formula, ma rischi di avere dei freni più cari della bici.

Io starei sui deore... Ottimi e con il giusto prezzo.

Inoltre usano olio minerale e non dot come gli avid.

Io ho gli elixir 3 e credimi... È una bella rottura fare lo spurgo... Potessi dar via questi, prenderei subito un impianto a olio minerale...
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
io rimarrei sui deore...80/90€ e passa la paura.....zero rogne rispetto agli avid (mi baso su quello che ho letto qui sul forum....)

tieni conto che io ho gli shimano 446 (una sessantina di € su rose bike) 1.300 km. e zero spurghi, solo cambio pastiglie

Grazie a tutti ragazzi, come sempre siete veloci ed efficienti
:D
Allora andrò di deore e darò un occhio stasera dove comprarli!




Da elixir 3 a 5 non è che c'è tutta questa differenza come ti hanno detto..

Volendo fare un bell acquisto, leggendo quello che hai scritto, dovresti puntare su un impianto XT.. Ma i costi non sono proprio bassi.. Il top sarebbe un impianto formula, ma rischi di avere dei freni più cari della bici.

Io starei sui deore... Ottimi e con il giusto prezzo.

Inoltre usano olio minerale e non dot come gli avid.

Io ho gli elixir 3 e credimi... È una bella rottura fare lo spurgo... Potessi dar via questi, prenderei subito un impianto a olio minerale...
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
I deore una volta costavano poco su actionsports.de infatti i miei li compai li... Circa 70€ la coppia però poi vanno scorciati i tubi dato che sono lunghissimi. Quella è l'unica rottura! Gli avid invece li vendono con tubi di varie lunghezze...

Edit: grande .ab. :)
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito

Ti ringrazio! Ma pensavo che già gli elixir 5 fossero qualcosa di serio...a questo punto andrò di deore come già altri utenti mi hanno segnalato.
Più che altro non ho capito il fatto degli attacchi pm e is...:confused:
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Ti ringrazio! Ma pensavo che già gli elixir 5 fossero qualcosa di serio...a questo punto andrò di deore come già altri utenti mi hanno segnalato.
Più che altro non ho capito il fatto degli attacchi pm e is...:confused:

con un cerca sul forum si trova una spiegazione esaustiva, si parla proprio della 5.3 :)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5847312&postcount=3

EDIT: occhio che leggendo in giro il tubo dell'impianto idraulico non passa nelle "canaline" sul telaio della rr5.3 quindi il posteriore o lo fai passare con una classica fascetta da elettricista o trovi un adattatore del genere:

http://www.bike-discount.de/shop/k613/a242/guida-de-cable-alu.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo