Futuro 27.5?

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Che il formato 27.5 sia il futuro non saprei. Tuttavia, post diverse prove con tale formato, bici (attorno ai 10,5 kg) composta da:
- telaio no brand da 27.5 in carbonio monoscocca alto modulo T700 (miscela toho&toro), con bb30 e serie sterzo conica;
- forca manitou tower pro;
- gruppo XT
- ruote ztr crest 650 con mozzi novatek
- trittico alluminio
- due racing ralph;
posso dire di essere entusiasta. In salita un'ottima risposta, in discesa invece qualche pecca (rispetto alla 29) l'ho sentita (complice anche un manubrio troppo stretto per i miei gusti).
Io sono alto 1.73 sarei tendenzialmente adatto ad entrambe i formati... ma con la 29 in salita mi sembra di accusare maggiormente. In discesa invece...
Non so decidermi!
....mi permetto...27,5 :-):-):-)...con un chilo in meno però
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Io ho appena preso una 29...me la devono consegnare...mi hanno ritirato l'anthem da 26 e con una buona valutazione perché. ho fatto tutto con il mio negozio di fiducia....
Mi ha detto però che ha altre 26 usate, anche se la mia era perfetta, e non riesce a piazzare perché tutti vogliono le 29!!!
Mi dispiace ma temo che le 26 spariranno a favore di 29 o 27,5....
 

Nordik

Biker popularis
17/4/10
69
3
0
bologna
Visita sito
Esattamente!
E purtroppo l'indecisione rimane. Allo stesso prezzo porterei a casa una F29 Carbon 3 2013 base, ovvero senza nessun up grade. Il dubbio mi assale e non saprei cosa scegliere. Mi piacerebbe up gradare la cannondale con ruote più leggere (ztr crest con mozzi decenti) ed eventualmente montare un gruppo completo XT (occorrerebbe un millino in più).
Voi che fareste?
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Salve a tutti , sono nuovo di questo forum , e vi leggo volentieri per tenermi informato/aggiornato.
Attualmente ho percorso in due anni 2.000 km di sterrati di collina con una Front Van Nicholas alluminio con grande soddisfazione , mi piace molto la geometria della bici , Ho provato un paio di 29" , che tanto vanno di moda adesso , e mi hanno attirato e deluso.
Mi piace la ruota da 29" che supera le insidie del terreno con piu' facilita' sia in salita che in discesa , per il resto preferisco la 26".
Sono 1.80 cm. per 85 Kg.
Mi attira l' idea di farmi una 27,5" completa , ho gia' sentito Van Nicolas per i telai in titanio da 27,5 , non ne ho mai provata una , solo provo a immaginarmela come via di mezzo tra 26 e 29.
Voi cosa ne pensate ?
Grazie dei consigli:nunsacci:
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Io ho appena preso una 29...me la devono consegnare...mi hanno ritirato l'anthem da 26 e con una buona valutazione perché. ho fatto tutto con il mio negozio di fiducia....
Mi ha detto però che ha altre 26 usate, anche se la mia era perfetta, e non riesce a piazzare perché tutti vogliono le 29!!!
Mi dispiace ma temo che le 26 spariranno a favore di 29 o 27,5....

Stesso problema dei negozianti dove mi servo!
Credo che il problema serio lo avranno verso primavera, REDDITOMETRO permettendo,dove le richieste di permute di 26" a favore di 29" aumenteranno e così i negozi saranno saturi e ho paura che non accetteranno più permute!
Già adesso si trovano 26" di altissima gamma a prezzi stracciati! ...... Quasi ....quasi !,,,,
 

gabi

Biker novus
11/1/12
23
0
0
triuggio
Visita sito
ciao a tutti sono un possessore di axevo da 26 e mi trovo bene ma ora vorrei provare la 27,5 chi ha provato di voi questa mtb,.mi dite le impressioni di quida in fuori strada,grazie
 

bassonsforever

Biker novus
25/9/12
31
0
0
Civitella Roveto
Visita sito
Qc potrebbe riassumermi il pensiero sugli ibridi (26 post e 27,5 ant) ?

182 pagine di post sono troppe per recuperare tutto.

Thx.

Ciao!
io da una decina di uscite monto ant 27,5 e post 26 e posso dirti che la differenza nel superare gli ostacoli si sente però avendo solo la ruota ant più grande si sente anche un pò di più "la botta" della ruota post con l'ostacolo quindi in salita non è che si guadagni molto,inoltre se non si ha la possibilità di abbassare il manubrio di 1,5 cm la bici a pendenze elevate tende ad impennarsi più facilmente..in discesa invece con questa configurazione si và meglio visto la ruota ant più alta che alza l'anteriore quindi la bici tende meno a cappottarsi e la facilità di superamento degli ostacoli aumenta..comunque nel complesso è una configurazione che può darti qualche vantaggio(come detto su più che altro in discesa)ma con entrambe le ruote da 27,5 e il telaio apposito penso sia molto meglio e si sfruttano tutti i vantaggi..
o-o
 
D

Deleted member 24092

Ospite
ciao
devo passare a una 27,5 sapete dirmi se le fox talas 32 sono compatibili?
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo