Futuro 27.5?

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Si il mio discorso era in generale,ma se parliamo di full,allora se vogliamo avere qualcosa di veramente valido,nn sto parlando di cancelloni,che poi in salita,ti fanno morire se nn spendi 4000 sono 3500..o giù di li.
Non per andare avanti all'infinito ma con 2600 € (con normale sconto) prendi la Specialized FSR da 130+130 che ti assicuro non è assolutamente un cancellone o la ancor più leggera Camber da 110+110.
 

Pich

Biker novus
24/10/12
36
0
0
Pordenone
Visita sito
Intense, Rocky Mountain, Scott, MDE, Jamis, KHS e altri propongono prezzi nella media degli altri formati a parità di montaggio. Personalmente andrei di 29 perchè la 27,5 (provata) è sì un passo avanti rispetto alla 26 ma decisamente sotto una 29, semprechè non si cerchino le acrobazie. Se uno pedala da qualche tempo una buona, moderna 29 salendo su una 27,5 prova le stesse sensazioni che ha su una 26........IMHO


uga,sono tutte bike all montain dai 13 gg in su',io pensavo ad una cosa tipo scott spark da 27,5 da circa 11 kg (forse nel 2014?)........aspettiamo o mi compero la spark 920 ?:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
ciao a tutti,

la tentazione del cambio formato sta prendendo piede e sto valutando due bike

olimpya csl-x two e torpado nearco carbon.

premesso che le monterei entrambe con gruppo completo x0 (anche se l'xx1 mi attira parecchio) e che dalle mie parti è quasi tutto piatto con bellissimi single trek sul ticino... l'uso prevalente è l'xc puro con qualche gara che non guasta mai.

per chi le ha provate o per chi ne sa.... pregi e difetti delle due?

marchi e modelli alternativi a queste?

in ultimo...forka dedicata al nuovo formato, quale consigliereste??

grazie a tutti


Un amico ha ordinato l'Olympia ad inizio novembre e devono ancora consegnarla,riguardo a Torpado c'e' una recensione su un modello con su il top di gamma su pianetamountainbike,come alternativa io prenderei in considerazione Titici,ho avuto modo di provare il modello Beone 27,5 allestito con quasi tutto il top di gamma e la bici mi e' piaciuta un sacco (anche se preferisco la mia 29er),questa bici montava una RS Revelation 27,5 cn perno passante,la forka mi e' sembrata buona,peccato il peso non proprio light,in alternativa come forka c'e' FRM,Magura e quella nel video Torpado ovvero Formula

Questo il link del test Torpado:

www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=30908
 

Pich

Biker novus
24/10/12
36
0
0
Pordenone
Visita sito
Pensavo a full da AM scusa, ma la Camber o la Flagstaff KHS ad esempio, sono da trail, o cercavi fulline da xc ?

Si pensavo ad un uso xc,che strizzi l'occhio al trail...........una bike che non esiste insomma!!
scherzi a parte la tittici ha il suo fascino ( anche il suo prezzo!) come la scapin ma penso che starò a vedere fino a che non riesco a vendere la mia "stupenda ghoost" tutto fare.
ciao raga
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
Un amico ha ordinato l'Olympia ad inizio novembre e devono ancora consegnarla,riguardo a Torpado c'e' una recensione su un modello con su il top di gamma su pianetamountainbike,come alternativa io prenderei in considerazione Titici,ho avuto modo di provare il modello Beone 27,5 allestito con quasi tutto il top di gamma e la bici mi e' piaciuta un sacco (anche se preferisco la mia 29er),questa bici montava una RS Revelation 27,5 cn perno passante,la forka mi e' sembrata buona,peccato il peso non proprio light,in alternativa come forka c'e' FRM,Magura e quella nel video Torpado ovvero Formula

Questo il link del test Torpado:

[url]www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=30908[/URL]

grazie delle info.

Sono andato a vedere la Torpado dal vero, telaio molto bello, peccato che il montaggio era inguardabile.

In effetti Titici fa un buon prodotto. Comunque ti vedo propenso a rimanere sulle ruotone maxime :nunsacci:

in effetti guardando il 949, sempre per restare in casa Olympia..ma con un prodotto italiano :il-saggi:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
grazie delle info.

Sono andato a vedere la Torpado dal vero, telaio molto bello, peccato che il montaggio era inguardabile.

In effetti Titici fa un buon prodotto. Comunque ti vedo propenso a rimanere sulle ruotone maxime :nunsacci:

in effetti guardando il 949, sempre per restare in casa Olympia..ma con un prodotto italiano :il-saggi:


Confermo....io rimango in 29!
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
grazie delle info.

Sono andato a vedere la Torpado dal vero, telaio molto bello, peccato che il montaggio era inguardabile.

In effetti Titici fa un buon prodotto. Comunque ti vedo propenso a rimanere sulle ruotone maxime :nunsacci:

in effetti guardando il 949, sempre per restare in casa Olympia..ma con un prodotto italiano :il-saggi:
..bhè torpado oltre che ad essere una bella bici l'allestimento che forniscono mi sembra in linea con altre case ( xo , xx ,xx1) , non sò forse quella che hai visto tu....
titici per esperienza personale è un prodottomolto valido ,Matteo oltretutto è molto disponibile.
di consiglierei di vedere anche FRM :mrgreen::mrgreen::mrgreen:......

ah, dimenticavo... provato 29 ......Rimango in 27,5 :mrgreen::mrgreen:
Luk
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Io ho visto la Torpado Nearco da 27,5 in fiera a Padova dove ho avuto modo di parlare con Yader Zoli:
1 - Yader Zoli: persona molto cordiale e disponibile, mi ha spiegato molte cose, tecnicamente molto preparato, gareggia in mtb e quindi testa le mtb Torpado;
2 - Torpado Nearco: parlo del telaio (i componenti quelli sono....) che mi è piaciuto molto, ben fatto, con geometrie "studiate" o "volute" da Zoli, nel complesso la bici è proporzionata in quanto è nata come 27,5.
Non saprei i prezzi.....Purtroppo certi marchi in Italia non godono dell'appeal delle esterofile, che sia il caso di rivalutarle?
Comunque Zoli ha provato tutti i diametri ruota ed è convinto della 27,5 che usa anche nelle gare.
Come vi sembra questa Torpado Nearco da 27,5?
 

Allegati

  • TorpadoNearcoT80C..jpg
    TorpadoNearcoT80C..jpg
    46,2 KB · Visite: 35

andrea-75

Biker superioris
19/12/10
820
1
0
siena
Visita sito
Buongiorno a voi "abitanti della terra di mezzo"!
Avrei bisogno di qualche consiglio, ho preso un telaio on one 456 carbon (nativo 26 per enduro in grado di supportare forke da 100 a 160). Vorrei montarlo con ruote da 27'5, visto che il telaio lo supporta, adesso il mio problema è la forka. Non so se usare steli da 32 o 36 e quindi perno da 15 o da 20 (il QR è escluso).
Grazie a tutti della vostra attenzione.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Buongiorno a voi "abitanti della terra di mezzo"!
Avrei bisogno di qualche consiglio, ho preso un telaio on one 456 carbon (nativo 26 per enduro in grado di supportare forke da 100 a 160). Vorrei montarlo con ruote da 27'5, visto che il telaio lo supporta, adesso il mio problema è la forka. Non so se usare steli da 32 o 36 e quindi perno da 15 o da 20 (il QR è escluso).
Grazie a tutti della vostra attenzione.
Bello, ho visto proprio oggi un thread su mtbr di un utente che postava la sua 456 carbon con ruote 27.5, davvero una realizzazione interessante. Se hai intenzione di usarla per enduro-AM metterei una forcella da 150 o 160mm, se vai sul nuovo una 34 altrimenti una 36 usata.
 

boabiker

Biker serius
25/10/11
123
0
0
Sud Italia
Visita sito
Che voi sappiate esiste il virus della scimmia da 27,5?

Scherzi a parte per me che alla 29 non passerò mai, per motivi di statura, il formato intermedio potrebbe essere quello perfetto.
Ora ho una bike nuova da 26' in carbonio, una bomba, e in futuro potrei valutare il passaggio alle ruote 650b sempre sull'attuale Trek.

Visto che sulle ROCK SHOX (SID nel mio caso) il grande passo non si può fare, a differenza delle Fox, quello che vi chiedo è quale step sarebbe più indicato per mettere le ruote da 27,5 conservando il telaio:
- prendere una FOX da 26' adatta al mio telaio e adattabile alle nuove ruote
- prendere una RockShox da 27,5, non nata per il mio telaio ma perfetta per le nuove ruote.

Che ne dite?:nunsacci:
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Che voi sappiate esiste il virus della scimmia da 27,5?

Scherzi a parte per me che alla 29 non passerò mai, per motivi di statura, il formato intermedio potrebbe essere quello perfetto.
Ora ho una bike nuova da 26' in carbonio, una bomba, e in futuro potrei valutare il passaggio alle ruote 650b sempre sull'attuale Trek.

Visto che sulle ROCK SHOX (SID nel mio caso) il grande passo non si può fare, a differenza delle Fox, quello che vi chiedo è quale step sarebbe più indicato per mettere le ruote da 27,5 conservando il telaio:
- prendere una FOX da 26' adatta al mio telaio e adattabile alle nuove ruote
- prendere una RockShox da 27,5, non nata per il mio telaio ma perfetta per le nuove ruote.

Che ne dite?:nunsacci:
Quale telaio trek in carbonio supporta le 27,5?
Comunque credo che la fox 26 per nn stravolgere le geometria sarebbe forse meglio. Dovresti controllare l altezza della rock shox
 

Nordik

Biker popularis
17/4/10
69
3
0
bologna
Visita sito
Che il formato 27.5 sia il futuro non saprei. Tuttavia, post diverse prove con tale formato, bici (attorno ai 10,5 kg) composta da:
- telaio no brand da 27.5 in carbonio monoscocca alto modulo T700 (miscela toho&toro), con bb30 e serie sterzo conica;
- forca manitou tower pro;
- gruppo XT
- ruote ztr crest 650 con mozzi novatek
- trittico alluminio
- due racing ralph;
posso dire di essere entusiasta. In salita un'ottima risposta, in discesa invece qualche pecca (rispetto alla 29) l'ho sentita (complice anche un manubrio troppo stretto per i miei gusti).
Io sono alto 1.73 sarei tendenzialmente adatto ad entrambe i formati... ma con la 29 in salita mi sembra di accusare maggiormente. In discesa invece...
Non so decidermi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo