Futuro 27.5?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No, vi prego no,
siamo in piena lotta tra forumentoli con la 26 vs. forumentoli con la 29, che ho sentito insultarsi immezzo ai boschi,
che già iniziano a comparire i sostenitori accaniti del terzo schieramento "della terra di mezzo" 27.5 =(26+29)/2.

La guerra dei mondi continua.......

PS: Scusate lo sfogo e l'OT

Sfogo peraltro ampiamente condivisibile.

Finiamola con queste baruffe da bimbini dell' asilo che strillano per dire che hanno il giocattolo più bello :medita:
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
No, vi prego no,
siamo in piena lotta tra forumentoli con la 26 vs. forumentoli con la 29, che ho sentito insultarsi immezzo ai boschi,
che già iniziano a comparire i sostenitori accaniti del terzo schieramento "della terra di mezzo" 27.5 =(26+29)/2.

La guerra dei mondi continua.......

PS: Scusate lo sfogo e l'OT

E figuriamoci quando cominceranno a mescolare, 29" anteriore 27,5" posteriore ...... praticamente infinite combinazioni ......
O ragazzi, ma non lo vedete che riescono a venderci di tutto? :il-saggi:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dal punto di vista commerciale non credo, visto che le ruote devono essere uguali per regolamento UCI e quindi è impossibile qualsiasi operazione di marketing basata sull' agonismo.

In ogni caso non capisco dove stia il problema. Chi è contento della sua bici attuale non è mica costretto a cambiarla con un'altra solo perchè c'è un nuovo standard, no? ;-)
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Dal punto di vista commerciale non credo, visto che le ruote devono essere uguali per regolamento UCI e quindi è impossibile qualsiasi operazione di marketing basata sull' agonismo.

In ogni caso non capisco dove stia il problema. Chi è contento della sua bici attuale non è mica costretto a cambiarla con un'altra solo perchè c'è un nuovo standard, no? ;-)

E' si e per fortuna aggiungerei !!!!

o-o
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Dal punto di vista commerciale non credo, visto che le ruote devono essere uguali per regolamento UCI e quindi è impossibile qualsiasi operazione di marketing basata sull' agonismo.

In ogni caso non capisco dove stia il problema. Chi è contento della sua bici attuale non è mica costretto a cambiarla con un'altra solo perchè c'è un nuovo standard, no? ;-)

La tua è sacrosanta verità: "Chi è contento della sua bici attuale non è mica costretto a cambiarla con un'altra solo perchè c'è un nuovo standard"

Però questi dell' UCI proprio non li capisco, come è possibile che i ciclisti rinneghino le proprie origini???:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

1_f4fc5b8b2a.jpg


Le ruote non erano proprio uguali no?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Però questi dell' UCI proprio non li capisco, come è possibile che i ciclisti rinneghino le proprie origini???:

Le ruote non erano proprio uguali no?

Una volta che hai imparato a girare con una di quelle capisci perchè le bici attuali sono differenti... ;-)

si si, penso che visto che le 29 sono ormai vecchie le baruffe sono finite...
A quanto pare purtoppo non è proprio così. I talebani di allora, che si lamentavano dei preconcetti e dei pregiudizi contro le 29, ora si distinguono per preconcetti e pregiudizi contro le 27.5; le quali sono spesso incensate da talebani nuovi.
La storia si ripete...:roll:
 

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito
Cioè? tutte le bici da 29 hanno rapportature sbagliate?... Non si riesce a fare una rapportatura giusta per una 29? BHO?

che una rapportatura per 26 sia usabile, da uno con la gamba, anche con una 27,5 lo ritengo pOSSIBILE, cosa che passando ad una 29 è impossibile e quindi i rapporti vanno cambiati (ed infatti son diversi), ma che non esista una rapportatura "giusta" per farti usare le 29... MHA!
Ormai trovi di tutto, mezza produzione è indirizzata alle 29 e secondo te hanno lasciato indietro una cosa come i rapporti! doppio MHA!

Ciao, mi spiego meglio. Ho sentito, con le gambe, che con la 29 se hai rapporti 39/25 alla guarnitura, in gare con tante salite ripide o lunghissime salite, il 25 lo paghi tantissimo... alla fine risulta duro, anche molto. Mentre nei tratti in pianura e discesa con il 39 spingi da paura e vai molto forte. Se invece si montano corone adatte a gare con salita, 23/37 o 24/36 0 22/36 in salita non si a hanno problemi, ma in pianura e discesa la pedalata spesso va a vuoto o risulta troppo agile e non si prende velocità, tanto quanto i rapporti con il 39
 

cra

Biker popularis
20/11/07
94
0
0
Valdarno AR
Visita sito
Ciao, mi spiego meglio. Ho sentito, con le gambe, che con la 29 se hai rapporti 39/25 alla guarnitura, in gare con tante salite ripide o lunghissime salite, il 25 lo paghi tantissimo... alla fine risulta duro, anche molto. Mentre nei tratti in pianura e discesa con il 39 spingi da paura e vai molto forte. Se invece si montano corone adatte a gare con salita, 23/37 o 24/36 0 22/36 in salita non si a hanno problemi, ma in pianura e discesa la pedalata spesso va a vuoto o risulta troppo agile e non si prende velocità, tanto quanto i rapporti con il 39


una bella tripla???
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
questi threads sono fonte inesauribile per la sottosezione imboscata del mio dabase(pubblico, per altro) che si chiama "L'angolo della profezia".
[lo so, direte voi:] Ci sarebbero trastulli più ludici da coltivare, ma credo che comunque tra un pò di tempo qualche risata me la farò...
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
cioè spiegatemi...due anni fa si diceva che la tripla con la 29 morirà perchè non ha senso e ora invece si scopre che rinascerà grazie alle 29"???

che però poi secondo new bike moriranno quando arriveranno le 27.5" perchè scopriremo che sono la misura SACRA per tutti i bikers..


....ma per piacere meno pippe va che poi alla fine son sempre le gambette che fan su e giù se mancano quelle....alè
 

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito
cioè spiegatemi...due anni fa si diceva che la tripla con la 29 morirà perchè non ha senso e ora invece si scopre che rinascerà grazie alle 29"???

che però poi secondo new bike moriranno quando arriveranno le 27.5" perchè scopriremo che sono la misura SACRA per tutti i bikers..


....ma per piacere meno pippe va che poi alla fine son sempre le gambette che fan su e giù se mancano quelle....alè

Secondo me, moriranno più le 26 rispetto alle 29 per l'avvento delle 27.5 come misura giusta. anche se qualcuno sta "scendendo" dalle 29 per salire sulle 27.5

Però si potrebbe anche pensare, che un domani ci saranno bici totalmente costruite su misura, facendo anche ruote su misura, nel senso geometrie ruote ecc... ecc.. a seconda della scelta dell'utente, quindi a questo punto più dimensioni di ruote ci sono meglio è.

la tripla per la 29 è un vantaggio innegabile


per i commenti stupidi di altri poveracci neanche perdo tempo...
 
  • Mi piace
Reactions: m1kel3

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo