Futuro 27.5?

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
ti ho fatto l'esempio di Kulhavy solo perchè si tende sempre a guardare i pro quando invece noi con i pro non c'entriamo nulla, abbiamo solo la passione in comune, niente altro. Il merito di Kulhavy è solo quello di avere consacrato il nuovo standard, introducendo una full da 29'' in un settore dove, fino a qualche anno fà, una cosa del genere era impensabile. E la sfida l'ha vinta.

Pensa, sono stato tra i primi a credere nella scommessa fatta sulle 29 da specialized, ed a lodarne i risultati! sopratutto per il grosso rischio preso!


Se il prossimo anno vince una bmx con ruote da 20'' non significa nulla, la 29'' rimane cmq un gran mezzo per me e per molte persone in giro per il mondo.

Io mi diverto molto di più con la 29'', questo conta, il resto sono chiacchiere e non mi interessa se risulto estremista o meno, esprimo semplicemente il mio personale parere. Mi piacciono tutte le innovazione che questo sport propone e se dovesse uscire anche la 59er la proverei, non ho pregiudizi e se mi piace bene, altrimenti la cambio.

Così mi piace :prost: , ;-).
 
Di vero c'è che un'azienda anni fà iniziò producendo solo twentyniner credendo fortemente che lo standard sarebbe diventato questo. Avete visto un'azienda che produce solo twentyseven and fifty ? Poi il successo commerciale di Specialized è dovuto al fatto che i loro prodotti oltre che vincenti funzionano veramente bene, avete mai provato una Epic 29" ? Siamo alle solite: a ognuno il suo, a me piacciono le 26" vintage e le 29" moderne, in futuro una 27,5" e perchè no ? Prima la voglio provare se poi sarà meglio di una 29" ...
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Di vero c'è che un'azienda anni fà iniziò producendo solo twentyniner credendo fortemente che lo standard sarebbe diventato questo. Avete visto un'azienda che produce solo twentyseven and fifty ? Poi il successo commerciale di Specialized è dovuto al fatto che i loro prodotti oltre che vincenti funzionano veramente bene, avete mai provato una Epic 29" ? Siamo alle solite: a ognuno il suo, a me piacciono le 26" vintage e le 29" moderne, in futuro una 27,5" e perchè no ? Prima la voglio provare se poi sarà meglio di una 29" ...

Ti riferisci a Niner?
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Voi commettete un errore di fondo.
Cambiate la bici non quando è alla fine della vita, diciamo dopo 20.000 km, ma prima.
Se si cambiassero le bici a fine ciclo, il totale bici vendute sarebbe uguale.
Invece ci si fa prendere dalle mode, e se ne cambia una ogni 2.000 km....
Io invece, ho preso una 29" e me la terrò tre anni, durante i quali mi farò i miei bei 20.000 km e poi comprerò un'altra bici. E avanti così...
Non mi interessa un fico secco chi vince il mondiale e con quale bici....

A parte che a fare 20.000km ci metto 4 o 5 anni e non ho la più pallida idea di che bici usano i pro.
Dalla fine del 2008 quando è arrivata la mia prima 29,ad oggi fine 2011 stò usando la sesta.(Stumpjumper fsr,Stumpjumper ht,gas29,Rip9,Rumblefish e Superfly)
Perchè tutti volete insegnare agli altri a vivere,ognuno di noi può esprimere il proprio punto di vista personale rivolto alle proprie esigenze,gusti e possibilità,ma non si può sempre pretendere o essere convinti di essere presi come punto di riferimento.
Qui la maggioranza non propone le proprie idee,ma le impone.
La guerra delle ruote non lo mai capita,le 27,5 come le 29 le considero come un ulteriori diametri a disposizione non come nemici da combattere.Assurdo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.060
14.784
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Credo che 26-27.5-29 siano tutte bici con ottimi pregi e difetti,ma se non si ha le gambe per spingerle,perchè accanirsi solo su prestazioni meccaniche dei mezzi e non sulle fisiche di chi le spinge???!!!
Ho visto tipi con 26 da 15 kg dare la paia a 29visti superlight competition carbon (per dirla alla Alex drastico...) sia in salita che in discesa....mia bale...ci vuole manicoo.....nooo??!!
 

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito
Allora, oggi (raggiunti 11500km di mtb nel 2011), ho provato la 27,5 anche sulla scalpel, dopo avere promosso in pieno la Flash.

Passerò questo standard su entrambe le bike ed anche al posteriore.
Come dicono i 29visti, in discesa sono fenomenali e spianano tutto (un pelino meno delle 29) ed in pianura vanno da dio.
Salita molto sconnessa se si hanno i rapporti giusti sale meglio.

Con la 27,5 a differenza delle 29 si riescono ad avere rapportature complete, per discesa pianura e salita ripida. Io con 40/25 e 11/36 riesco a spingere in discesa forte ed avere agilità sullo sconnesso e salita ripida. Mentre con la 29 ho notato che ho hai rapportature molto agili per la salita e perdi in pianura veloce e discesa o rapporti molto duri ma poi in salita ti "sballi"! Per ME 27,5 promosse in pieno.
Correrò quindi il 2012 con questo standard!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Allora, oggi (raggiunti 11500km di mtb nel 2011), ho provato la 27,5 anche sulla scalpel, dopo avere promosso in pieno la Flash.
:nunsacci:
Passerò questo standard su entrambe le bike ed anche al posteriore.
Come dicono i 29visti, in discesa sono fenomenali e spianano tutto (un pelino meno delle 29) ed in pianura vanno da dio.
Salita molto sconnessa se si hanno i rapporti giusti sale meglio.
:nunsacci:
Con la 27,5 a differenza delle 29 si riescono ad avere rapportature complete, per discesa pianura e salita ripida.
:nunsacci:
Io con 40/25 e 11/36 riesco a spingere in discesa forte ed avere agilità sullo sconnesso e salita ripida.
:nunsacci:
Mentre con la 29 ho notato che ho hai rapportature molto agili per la salita e perdi in pianura veloce e discesa o rapporti molto duri ma poi in salita ti "sballi"! Per ME 27,5 promosse in pieno.
:nunsacci:
Correrò quindi il 2012 con questo standard!
allora in bocca al lupo!
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.162
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Per rimare sul topic,guardate un pò qua alla voce FOX (se non conoscete l'inglese usate il traduttore di Google) :spetteguless: [URL]http://www.bicycling.com/mountainbikecom/bikes-gear/2013-mountain-bike-gear-news-and-rumors?page=0,1[/URL]

Andiamo bene. Ancora nessuno ha visto la 34/2012, e già si parla delle forcelle 2013...:omertà:

La speculazione che sia Scott la casa destinataria sarebbe coerente con l'accoglienza data dal mondo agonistico alle sue 29er.

Come anticipato qui.....http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5114156&postcount=38

E sembrerebbe una scelta sportiva dettata da ovvi motivi di marketing ;-) visto che il loro top rider con "la loro" 29 non si è trovato.....
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Avete sentito??? forse ci ho indovinato??? Fox e Scott nel 2013..... 27.5!!!!!


io l'ho sempre detto.. il futuro è 26-27,5 ! La 29 è stata solo un passaggio intermedio che "morirà" presto (il tutto per far spendere i soldini acclamando la 29 come la novità).

cmq alla fine è meglio che ci siano tutte queste scelte....ognuno si sceglie la propria bike per le proprie esigenze! :-)
 

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
......................................................
Con la 27,5 a differenza delle 29 si riescono ad avere rapportature complete, per discesa pianura e salita ripida. Io con 40/25 e 11/36 riesco a spingere in discesa forte ed avere agilità sullo sconnesso e salita ripida. Mentre con la 29 ho notato che ho hai rapportature molto agili per la salita e perdi in pianura veloce e discesa o rapporti molto duri ma poi in salita ti "sballi"!

Cioè? tutte le bici da 29 hanno rapportature sbagliate?... Non si riesce a fare una rapportatura giusta per una 29? BHO?

che una rapportatura per 26 sia usabile, da uno con la gamba, anche con una 27,5 lo ritengo pOSSIBILE, cosa che passando ad una 29 è impossibile e quindi i rapporti vanno cambiati (ed infatti son diversi), ma che non esista una rapportatura "giusta" per farti usare le 29... MHA!
Ormai trovi di tutto, mezza produzione è indirizzata alle 29 e secondo te hanno lasciato indietro una cosa come i rapporti! doppio MHA!
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
No, vi prego no,
siamo in piena lotta tra forumentoli con la 26 vs. forumentoli con la 29, che ho sentito insultarsi immezzo ai boschi,
che già iniziano a comparire i sostenitori accaniti del terzo schieramento "della terra di mezzo" 27.5 =(26+29)/2.

La guerra dei mondi continua.......

PS: Scusate lo sfogo e l'OT
 
  • Mi piace
Reactions: poppo and m1kel3

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo