Futuro 27.5?

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Newbike997 perdonami, ma mi ricordi gli albori della sezioni con i TALENINER che scrivevano che le ruotone avrebbero cancellato le 26"
capisco il tuo entusiasmo, ma non credo che sarà come dici tu.
le 29 pollici resteranno il formato MIGLIORE per chi fa escursionismo e per i "Weekend warrior", grazie al fatto che perdonano di più gli errori di guida e sono più "friendly" in generale.
le 26 pollici resteranno nel cuore dei Racer puri, perchè sono il formato con il miglior compromesso peso-prestazioni.
Per le 27.5 potrei vedere un futuro nelle full da 140 a 170 mm di escursione, dove non avrebbero i difetti delle 29.....tutto sta a vedere QUALE casa ci investirà. Ricordate che se non ci investe Specialized, che ha il 25% del mercato americano, nessuno si spingerà a spendere cifre folli in promozione.
E scommetterei che Specy non ha nessuna intenzione, visto che sta ancora aspettando il ritorno dell'investimento sulle 29"
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Però si potrebbe anche pensare, che un domani ci saranno bici totalmente costruite su misura, facendo anche ruote su misura, nel senso geometrie ruote ecc... ecc.. a seconda della scelta dell'utente, quindi a questo punto più dimensioni di ruote ci sono meglio è.

la tripla per la 29 è un vantaggio innegabile


per i commenti stupidi di altri poveracci neanche perdo tempo...

Non credo che il mio meccanico sia contento, gli servirà un capannone per tenere a magazzino tutta questa varietà di gomme ( distinte per marche, tubeless/copertone, diametri ruote su misure, sezioni diverse gomme, disegni diversi ecc....)
Inoltre prendendo spunto dalle bdc, che una volta erano realizzate esclusivamente su misura ma ora sono anch'esse divise per taglie (se non escludendo rari casi) la tendenza generale del mercato, più che al "su misura", tende alla "standardizzazione".
Certo, poi esistono come accennavo i rari casi per chi ha un grosso portafoglio.
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
Newbike997 perdonami, ma mi ricordi gli albori della sezioni con i TALENINER che scrivevano che le ruotone avrebbero cancellato le 26"
capisco il tuo entusiasmo, ma non credo che sarà come dici tu.
le 29 pollici resteranno il formato MIGLIORE per chi fa escursionismo e per i "Weekend warrior", grazie al fatto che perdonano di più gli errori di guida e sono più "friendly" in generale.
le 26 pollici resteranno nel cuore dei Racer puri, perchè sono il formato con il miglior compromesso peso-prestazioni.
Per le 27.5 potrei vedere un futuro nelle full da 140 a 170 mm di escursione, dove non avrebbero i difetti delle 29.....tutto sta a vedere QUALE casa ci investirà. Ricordate che se non ci investe Specialized, che ha il 25% del mercato americano, nessuno si spingerà a spendere cifre folli in promozione.
E scommetterei che Specy non ha nessuna intenzione, visto che sta ancora aspettando il ritorno dell'investimento sulle 29"


mi sono scocciato di leggere tutte queste fregnacce che dice il mio amico newbike997 , so dove abita , provvederò ad eliminarlo nelle festività di Natale

P.S. Questo termine Talebano io lo eviterei perché continuate ad usarlo
 

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito
Newbike997 perdonami, ma mi ricordi gli albori della sezioni con i TALENINER che scrivevano che le ruotone avrebbero cancellato le 26"
capisco il tuo entusiasmo, ma non credo che sarà come dici tu.
le 29 pollici resteranno il formato MIGLIORE per chi fa escursionismo e per i "Weekend warrior", grazie al fatto che perdonano di più gli errori di guida e sono più "friendly" in generale.
le 26 pollici resteranno nel cuore dei Racer puri, perchè sono il formato con il miglior compromesso peso-prestazioni.
Per le 27.5 potrei vedere un futuro nelle full da 140 a 170 mm di escursione, dove non avrebbero i difetti delle 29.....tutto sta a vedere QUALE casa ci investirà. Ricordate che se non ci investe Specialized, che ha il 25% del mercato americano, nessuno si spingerà a spendere cifre folli in promozione.
E scommetterei che Specy non ha nessuna intenzione, visto che sta ancora aspettando il ritorno dell'investimento sulle 29"

Sono daccordo, ma fox perchè sta facendo progetti per 27.5? e poi io HO SEMPRE DETTO E SONO, RIPETO, DACCORDO CON TE che le 29 in ambito escursionistico son ottime! ecco perchè IO DICO che le 27.5 prenderanno piede in ambito race perchè hanno alcuni pregi delle 29 e si avvicinano alle sensazioni di race puro delle 26!:babb:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.162
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
P.S. Questo termine Talebano io lo eviterei perché continuate ad usarlo

Invece a me sembra un termine azzeccato che chiarisce molto bene il modo di pensare e di porsi nei confronti di chi la pensa diversamente da parte di certi personaggi, del passato e del presente e, temo, del futuro.

Potremmo usare "fissato", "svalvolato", "fulminato", ma non mi sembrerebbero altrettanto chiari nè meno offensivi.


Gepp1 ha scritto:
cioè spiegatemi...due anni fa si diceva che la tripla con la 29 morirà perchè non ha senso e ora invece si scopre che rinascerà grazie alle 29"???
Personalmente ritengo, ed ho sempre ritenuto, che per un uso "escursionistico" la tripla continui ad avere la sua logica soprattutto sulla 29. Per le mie gambe, che sono quelle di un biker "normodotato", una doppia 22/36 sulle salite diventerebbe di fatto un monocorona, mentre con una tripla uso anche la corona centrale.
Se invece parliamo di agonisti, per capirci di chi sulla 26 usava la doppia 27/42 e non ha mai usato il rampichino, allora è tutta un'altra storia.


Gas29 ha scritto:
Newbike997 perdonami, ma mi ricordi gli albori della sezioni con i TALENINER che scrivevano che le ruotone avrebbero cancellato le 26"
capisco il tuo entusiasmo, ma non credo che sarà come dici tu.
le 29 pollici resteranno il formato MIGLIORE per chi fa escursionismo e per i "Weekend warrior", grazie al fatto che perdonano di più gli errori di guida e sono più "friendly" in generale.
le 26 pollici resteranno nel cuore dei Racer puri, perchè sono il formato con il miglior compromesso peso-prestazioni.
Per le 27.5 potrei vedere un futuro nelle full da 140 a 170 mm di escursione, dove non avrebbero i difetti delle 29.....tutto sta a vedere QUALE casa ci investirà. Ricordate che se non ci investe Specialized, che ha il 25% del mercato americano, nessuno si spingerà a spendere cifre folli in promozione.
E scommetterei che Specy non ha nessuna intenzione, visto che sta ancora aspettando il ritorno dell'investimento sulle 29"
Secondo me il formato 27,5 potrebbe invece ricavarsi uno spazio, specialmente se i rumors su Fox e Scott avessere un fondamento. Dopotutto a parte S'd nessuna azienda è salita armi e bagagli sul carro 29, e Scott è rimasta oggettivamente scott-ata :mrgreen: dall' accoglienza non trionfale alle sue 29. E puta caso a Londra o a Canmore sul podio ci fosse uno degli atleti di Scott con un prototipo 27,5...
Certo, tra ipotizzare uno spazio di "convivenza" con gli altri standard e dirsi sicuri che gli altri saranno soppiantati ci corre un cappello da carabiniere...;-)
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Ste discussioni mi sembra prendano il posto dei giri in bici.
Oggi infatti sul percorso della GF Paola Pezzo non ho incrociato nessuno...E credo non troverò un cane neanche domani.
Alla fine disquisire sul diametro delle ruote è come parlare delle taglie delle poppe.
Poi quando ce le hai davanti devi sempre metterci del tuo:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: m1kel3

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito
mi sono scocciato di leggere tutte queste fregnacce che dice il mio amico newbike997 , so dove abita , provvederò ad eliminarlo nelle festività di Natale

P.S. Questo termine Talebano io lo eviterei perché continuate ad usarlo

MAx, a qualcuno qui tra un pò gli viene la cirrosi al fegato a difendere le 29 ha ha ha!!!! 27.5 batte 29, ora apro un'altro post con questo titolo così tutti a scrivere e difendere i loro formati ruota! ha ha ha :smile::smile::smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.162
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ste discussioni mi sembra prendano il posto dei giri in bici.
Oggi infatti sul percorso della GF Paola Pezzo non ho incrociato nessuno...E credo non troverò un cane neanche domani.
Alla fine disquisire sul diametro delle ruote è come parlare delle taglie delle poppe.
Poi quando ce le hai davanti devi sempre metterci del tuo:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Io son tornato or ora, e sono andato anche ieri e se non piove vado anche domani.
Direi che discutere non implica automaticamente non andare in bici :mrgreen:
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Certo, io parlavo in generale:celopiùg:. Pure io alle volte mi lascio trascinare nel "pollaio".
Certo non per il diametro ruote, che nelle macchine a propulsione umana ha sicuramente un'influenza trascurabile.
O per il mezzo chilo in più o in meno di bici... per dirne un'altra....
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
Invece a me sembra un termine azzeccato che chiarisce molto bene il modo di pensare e di porsi nei confronti di chi la pensa diversamente da parte di certi personaggi, del passato e del presente e, temo, del futuro.

Potremmo usare "fissato", "svalvolato", "fulminato", ma non mi sembrerebbero altrettanto chiari nè meno offensivi.


;-)


caro sembola il termine Talebano è offensivo e razzista ,è come se mi chiamassi Terrone , se non sbaglio su questo furum è già stato affrontato questo discorso.
 

petgold969

Biker superioris
Un pò di cultura:
Il termine talebani o talibani (in pashto: طالبان, ṭālibān, pronunciato ṭālebān, plurale di ṭālib, ossia "studenti/studente"), indica gli studenti delle scuole coraniche (incaricati della prima alfabetizzazione, basata su testi sacri islamici). Sono diventati famosi sugli organi di comunicazione di massa, che usa a torto questo termine per indicare la popolazione fondamentalista presente in Afghanistan e nel confinante Pakistan.
Sviluppatisi come movimento politico e militare per la difesa dell'Afghanistan dall'invasione sovietica, i talebani sono noti per essersi fatti portatori dell'ideale politico-religioso che vorrebbe recuperare tutto il portato culturale, sociale, giuridico ed economico dell'Islam per costituire un Emirato.
Dopo una sanguinosa guerra civile che li ha visti prevalere su Tagiki ed Uzbeki, essi hanno governato su gran parte dell'Afghanistan (escluse le regioni più a occidente e a settentrione) dal 1996 al 2001, ricevendo un riconoscimento diplomatico solo da parte di tre nazioni: Emirati Arabi Uniti, Pakistan e Arabia Saudita.
I membri più influenti, tra cui il Mullah Mohammed Omar, capo religioso del movimento, erano ulema (studiosi religiosi islamici). Ostili ad adattare la loro patria alle società più moderne del pianeta, essi respinsero ogni tentativo di interpretazione che non fosse inquadrato nella più conservatrice tradizione spirituale e culturale del pensiero islamico, adottando un atteggiamento repressivo nei confronti degli oppositori.

Da wikipedia enciclopedia libera
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
ragazzi oggi sono uscito con la mia bici... volevo fare un giretto tranquillo in previsione delle immense ed infinite mangiate di fine anno :-) ........salgo in sella..prendo il fiume e.... non l'avessi mai fatto...incontro due ragazzi, uno con una specialized 26 e l'altro con una giant 29....

decidiamo tutti e tre di condividere la nostra passione e pedalare insieme....beh dopo nemmeno 10km i due iniziano un battibecco su quale delle loro bici era migliore...

risultato... la PEGGIORE uscita che abbia mai fatto in mtb... tutto questo per dire che questa "guerra" 26/29/27,5 stà solamente rovinando lo spirito per cui ognuno di noi monta in sella...ovvero DIVERTIRSI !!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.162
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
caro sembola il termine Talebano è offensivo e razzista ,è come se mi chiamassi Terrone , se non sbaglio su questo furum è già stato affrontato questo discorso.

Ti sbagli, sia sul significato del termine che sul fatto che sul Forum sia "stato affrontato questo discorso".

Ti faccio notare che nessuno ha detto chi sono i talebani. Se ti offendi evidentemente hai un (bel) po' di coda di paglia.


... tutto questo per dire che questa "guerra" 26/29/27,5 stà solamente rovinando lo spirito per cui ognuno di noi monta in sella...ovvero DIVERTIRSI !!
Questa "guerra" non rovina nulla a coloro che della bici prendono il lato migliore, appunto divertirsi e pedalare. Se rovina qualcosa a chi se la prende perchè gli viene contestato che il suo giocattolo non è il più bello...beh, peggio per lui...;-)
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
Ti sbagli, sia sul significato del termine che sul fatto che sul Forum sia "stato affrontato questo discorso".

Ti faccio notare che nessuno ha detto chi sono i talebani. Se ti offendi evidentemente hai un (bel) po' di coda di paglia.


parlo in generale , non me la prendo per niente se non mi viene detto direttamente di persona

quindi ricapitolando mi posso definire un Talebano 29275
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
non lo vedo male lo sviluppo delle 27,5,al di là dei pregi è dei difetti,HAnno che, piu o meno tutti possono usarla,anche chi non è troppo alto,mentre le 29 se non erro sono sconsigliate al sotto di 1.65mt ,ma forse anche 1,70.Qualcuno ha scritto che le cose ha metà,riferendosi alle 27.5 non sono finite.ma c'e anche chi dice .che nel mezzo (metà) sta la virtù:i-want-t::medita::i-want-t:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.162
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sfocerebbe, purtroppo, in una grande guerra civile, già in parte cominciata su queste pagine. :spetteguless:
Quasi quasi sarebbe meglio che non succedesse :il-saggi:.

Macchè guerra civile... semmai incivile, com'è chi non sa confrontarsi con gli altri con argomenti ragionati e ricorre ai dogmi ed allo scherno :arrabbiat: E' roba già vista al momento dell' introduzione delle 29, evidentemente c'è una certa quantità costante di "bischeraggine" che si travasa da un argomento all'altro...

Cmq, se capitasse, per me vorrebbe dire esattamente quello che hanno significato le vittorie di Kulhavy con la 29: che l'atleta era il più forte e che il mezzo non era troppo penalizzante. Cosa che si può dire di qualsiasi atleta che vince...


...le 29 se non erro sono sconsigliate al sotto di 1.65mt ,ma forse anche 1,70.
Assolutamente falso, se n'è parlato molte volte. E' piuttosto vero il contrario, cioè chi è molto alto ottiene maggiori vantaggi, anche estetici.


ma c'e anche chi dice .che nel mezzo (metà) sta la virtù:i-want-t::medita::i-want-t:
Pensa che in Toscana si dice anche che "a mezzo non è buona neppure la Messa" ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo