Futuro 27.5?

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
visti i risultati, credo non abbiano sbagliato affatto ad ''imporre'' la 29'', sicuramente Kulhavy ancora stà festeggiando, mentre qui qualcuno ancora stà farneticando.
Se per qualche biker ancora la 29'' è un oggetto misterioso, per chi gareggia veramente, la 29'' è uno strumento validissimo per raggiungere la vittoria.
Questi non sono miei pensieri basati sul nulla, è solo la realtà di questa ultima stagione.
Khulawi vinceva anche con la graziella! :il-saggi:




:smile::smile::smile:

:spetteguless: sai come la penso
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Khulawi vinceva anche con la graziella! :il-saggi:




:smile::smile::smile:

:spetteguless: sai come la penso

Non ti ci mettere anche te, dai!
Che la 29 sia valida è dato assodato, ci sono però modi e modi per farlo capire......
Cè gente che forse la vorrebbe , ma non se le può permettere neppure adesso che è quasi Natale, e cosi non potra mai divertirsi :cry:.
E per di più Monti ha deciso di tassare le bici in base al diametro delle ruote....
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
cavolo sono al limitissimo.... che poi il guaio è che all'anteriore non posso mettere uno slick! che palle però, aspetto una vita per farmi una forcella di lusso e poi scopro che era meglio la reba? ahah che sfiga di ..............
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
E per sfortuna sua (di Kulhavy) il prossimo anno, tutti i pro (quei poveri sfigati che si ostinavano ad usare 26), iluminati dell'avvento della super-vittoriosa-epic-specialized-full-29, per correre ai ripari passeranno alla ruotone, così, per il povero CECO, sarà finita la pacchia, e tornerà nell'OBLIO (fatto di diversi podi anche con la 26, e senza essere nel team ufficiale) in cui giaceva prima dell'Iride!
Ho gia ordinato una 29, il prossimo anno voglio vincere tutto!
Ma dai!

nel mio messaggio ho scritto che la 29'' è solo lo STRUMENTO, sottointeso che se sei una schiappa, non serve cambiare diametro per vincere.
Ho solo sottolineato il fatto che in ambito agonistico è DIMOSTRATO che la 29'' ha una valenza, questo è un dato di fatto, Kulhavy lo ha dimostrato. Se la 29'' fosse stato un impedimento, come qualcuno sostiene, non avrebbe vinto e la sua preparazione non sarebbe bastata.

Tornando a noi poveri mortali, che purtroppo non vinceremo mai nulla di iridato, io non ho alcun pregiudizio verso alcuna bike e conseguente diametro, visto che ho avuto la fortuna di avere e provare tutti i diametri a disposizione. Con la 29'' ho trovato la giusta dimensione, quindi il mio era solo un invito ad accettare la 29'' perchè per quanti troveranno dei difetti, c'è ne saranno altrettanti che troveranno virtù.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Che la 29 sia valida è dato assodato, ci sono però modi e modi per farlo capire......
....

le bike e la loro valenza, non si spiegano a parole: si comprano, si tengono per un pò e dopo si giudicano.
Molti invece, di questi 3 punti, non ne hanno rispettato nemmeno uno e si barcamenano in teorie matematiche o ''per sentito'' dire, che non servono a nessuno e non spiegano nulla.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
nel mio messaggio ho scritto che la 29'' è solo lo STRUMENTO, sottointeso che se sei una schiappa, non serve cambiare diametro per vincere.
Ho solo sottolineato il fatto che in ambito agonistico è DIMOSTRATO che la 29'' ha una valenza, questo è un dato di fatto, Kulhavy lo ha dimostrato. Se la 29'' fosse stato un impedimento, come qualcuno sostiene, non avrebbe vinto e la sua preparazione non sarebbe bastata.
.

non voglio polemizzare, lo sai, spero.
Pero consentimi di dirti che non puoi tirare le pietre e poi ritirare la mano!

Ho capito che la 29 è solo lo STRUMENTO, però prima il concetto espresso era un tantino più estremistico.

STRUMENTO validissimo per raggiungere la vittoria.
Questi non sono miei pensieri basati sul nulla, è solo la realtà di questa ultima stagione.

Quello che non vorrei è che il prossimo anno tornasse a vincere una 26, perchè altrimenti la 29 diventerebbe, secondo le tue teorie, lo STRUMENTO VALIDISSIMO con cui ci hanno sportivamente incu.... tutti!
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Voi commettete un errore di fondo.
Cambiate la bici non quando è alla fine della vita, diciamo dopo 20.000 km, ma prima.
Se si cambiassero le bici a fine ciclo, il totale bici vendute sarebbe uguale.
Invece ci si fa prendere dalle mode, e se ne cambia una ogni 2.000 km....
Io invece, ho preso una 29" e me la terrò tre anni, durante i quali mi farò i miei bei 20.000 km e poi comprerò un'altra bici. E avanti così...
Non mi interessa un fico secco chi vince il mondiale e con quale bici....
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Voi commettete un errore di fondo.
Cambiate la bici non quando è alla fine della vita, diciamo dopo 20.000 km, ma prima.
Se si cambiassero le bici a fine ciclo, il totale bici vendute sarebbe uguale.
Invece ci si fa prendere dalle mode, e se ne cambia una ogni 2.000 km....
Io invece, ho preso una 29" e me la terrò tre anni, durante i quali mi farò i miei bei 20.000 km e poi comprerò un'altra bici. E avanti così...
Non mi interessa un fico secco chi vince il mondiale e con quale bici....
........e chi fà 16.000/18.000 km all'anno.....
allora sono sempre alla moda:smile::smile::smile:

in amicizia :prost::prost:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Quello che non vorrei è che il prossimo anno tornasse a vincere una 26, perchè altrimenti la 29 diventerebbe, secondo le tue teorie, lo STRUMENTO VALIDISSIMO con cui ci hanno sportivamente incu.... tutti!

ti ho fatto l'esempio di Kulhavy solo perchè si tende sempre a guardare i pro quando invece noi con i pro non c'entriamo nulla, abbiamo solo la passione in comune, niente altro. Il merito di Kulhavy è solo quello di avere consacrato il nuovo standard, introducendo una full da 29'' in un settore dove, fino a qualche anno fà, una cosa del genere era impensabile. E la sfida l'ha vinta.

Se il prossimo anno vince una bmx con ruote da 20'' non significa nulla, la 29'' rimane cmq un gran mezzo per me e per molte persone in giro per il mondo.

Io mi diverto molto di più con la 29'', questo conta, il resto sono chiacchiere e non mi interessa se risulto estremista o meno, esprimo semplicemente il mio personale parere. Mi piacciono tutte le innovazione che questo sport propone e se dovesse uscire anche la 59er la proverei, non ho pregiudizi e se mi piace bene, altrimenti la cambio.:prost:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Chi fa 16.000 km l'anno, le cambia ogni anno, o meglio glie le cambia la squadra...
Molti stradisti che conosco li fanno in scioltezza...

dici che non ti interessano i pro, ma poi fai l'esempio delle squadre.:nunsacci: Ovvio che se ad un atleta gli cambiano la bici ogni anno lui se la prende, a quel prezzo!!!

La bike non si cambia per moda, ma per il gusto di provare anche altro, altrimenti potrei continuare a girare con la mia BIANCHI THOMISUS del 1992 che ancora è in perfetto stato!!!
 

xrder

Biker serius
13/11/08
147
0
0
Montepaone Lido
Visita sito
27,5..... secondo me andrebbero provate prima di giudicarle io per fine stagione ho in programma di prendere una 29 per le gare endurance.... una volta sfruttata per ben benino valuterò se tenerla o meno....
cmq a primo impatto ste 27.5 nn mi isprano molto.... stiamo a metà strada sicuramente un 26er si potrebbe trovare bene e un 29er la troverebbe un pelino + scattante (credo) ma in un parametro di misura dove la 26 la consideriamo acqua calda e 29er acqua fredda le 27.5 e acqua tiepida... andra bene ad entrambi ma nn pienamente....
((che paragone del c..zo, ma rende l'idea secondo me))
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Voi commettete un errore di fondo.
Cambiate la bici non quando è alla fine della vita, diciamo dopo 20.000 km, ma prima.
Se si cambiassero le bici a fine ciclo, il totale bici vendute sarebbe uguale.
Invece ci si fa prendere dalle mode, e se ne cambia una ogni 2.000 km....
Io invece, ho preso una 29" e me la terrò tre anni, durante i quali mi farò i miei bei 20.000 km e poi comprerò un'altra bici. E avanti così...
Non mi interessa un fico secco chi vince il mondiale e con quale bici....

Ma tu non sei il "compratore medio", su cui si basa l'industria della bici per la sua sopravvivenza. Il "compratore medio" fa molti, molti meno km e cambia la bici molto, molto prima, e in gran parte guarda eccome a quello che usano i pro in Coppa. Altrimenti non si spiegano le bici da gara sulle piste ciclabili o al limitre sulle sterrate...


E poi finiamola con questa storia dei pro. L'unica cosa certa è che con una 29 si può vincere, tutto il resto è indimostrabile: dalla "libera scelta" degli agonisti alla maggiore o minore validità a prescindere di una tipologia di bici o di una soluzione usata nell' agonismo di massimo livello. Oppure tutti avete sull'auto il bocchettone aeronautico e fate rifornimento in 4 secondi? ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo