Futuro 27.5?

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
non avrei nessun problema!!!
l'alluminio mediamente ti costa meno del carbonio (parlo di telai finiti) e se cadi si rompono o rovinano entrambi (cmq il carbonio non è così delicato come si racconta in giro) quindi lascerei decidere al portafoglio ed ai gusti personali.
Considera anche che le case per i top di gamma usano quasi esclusivamente carbonio, e se lo fanno forse più di un motivo ce........
 

bicimix

Biker popularis
18/6/12
70
0
0
abruzzo
Visita sito
l'alluminio mediamente ti costa meno del carbonio (parlo di telai finiti) e se cadi si rompono o rovinano entrambi (cmq il carbonio non è così delicato come si racconta in giro) quindi lascerei decidere al portafoglio ed ai gusti personali.
Considera anche che le case per i top di gamma usano quasi esclusivamente carbonio, e se lo fanno forse più di un motivo ce........

grazie per il consiglio, diciamo che tendo verso l'alluminio prima di tutto per una questione di costo e poi perchè, pur ritendendo il carbonio valido, per una mtb da maltrattare e da non curare troppo preferisco l'alu!!!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
No.

Ha vinto perchè in questa stagione è decisamente il più forte, come lo è stato lo scorso anno Kulhavy.

Credere che Schurter vinca oggi o che Kulhavy abbia vinto ieri per merito esclusivo delle ruote crede a delle favole.

Mah secondo me ha vinto perché non c'era Absalon... altrimenti sarebbe stato un gioco a 2....
Mi associo però nel dire che uno vince perché ha una 27.5, 29 o 26 è ridicolo.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
ma dai...come detto milioni di volte, è inutile prendere loro come esempio..sono marziani, stop!vincono con tutto, poco importa il diametro della ruota...
Ma tra due marziani forti pressappoco uguale, uno con una bici ed uno con l'altra chi vince?


Probabilmente quello che si trova meglio con la bici che sta pedalando, o quello che quel giorno li è più in forma.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
no, ha vinto solo perchè aveva la 27,5.
viceversa l'hanno scorso non ha vinto perchè aveva a disposizione solo una Scale29 una scale 26 e una spark 26 era una Pippa e non l'ultimo formato di ruota, che è velocissimo e assolutamente determinante per la vittoria.
Purtroppo a Kulhavi non hanno comunicato che il formato vincente era il 27,5 altrimenti avrebbe perso l'anno scorso
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
no, ha vinto solo perchè aveva la 27,5.
viceversa l'hanno scorso non ha vinto perchè aveva a disposizione solo una Scale29 una scale 26 e una spark 26 era una Pippa e non l'ultimo formato di ruota, che è velocissimo e assolutamente determinante per la vittoria.
Purtroppo a Kulhavi non hanno comunicato che il formato vincente era il 27,5 altrimenti avrebbe perso l'anno scorso

:smile: era proprio quello che volevo sentire... :smile:

P.s. Sono contento che la provocazione abbia funzionate e risvegliato un pò la discussione ;-)
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
ma dai...come detto milioni di volte, è inutile prendere loro come esempio..sono marziani, stop!vincono con tutto, poco importa il diametro della ruota...
Quoto,... però ...
Lasciamo stare le competizioni e i superassi.
Parliamo dell'utilizzo delle mtb da parte dei comuni mortali.
Ma anche in questo ambito ... la superiorità delle 27,5" è di nuovo ribadita nell'articolo di MB Action di luglio nel settore delle biammortizzate.
Ora siete tutti liberissimi di non crederci, ma secondo me il 650B potrebbe benissimo essere l'unico formato almeno fino all'utilizzo superenduro (diciamo corse fino a 160 mm. oltre penso che la maggior robustezza delle ruote da 26" sia preferibile)
By
Fish
:celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.162
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma anche in questo ambito ... la superiorità delle 27,5" è di nuovo ribadita nell'articolo di MB Action di luglio nel settore delle biammortizzate.
Io credo che sarebbe preferibile iniziare a ragionare finalmente con la propria testa, senza delegare a persone che di riffa o di raffa sono stipendiati da chi ha (grandi) interessi economici. :spetteguless:
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Quoto,... però ...
Lasciamo stare le competizioni e i superassi.
Parliamo dell'utilizzo delle mtb da parte dei comuni mortali.
Ma anche in questo ambito ... la superiorità delle 27,5" è di nuovo ribadita nell'articolo di MB Action di luglio nel settore delle biammortizzate.
Ora siete tutti liberissimi di non crederci, ma secondo me il 650B potrebbe benissimo essere l'unico formato almeno fino all'utilizzo superenduro (diciamo corse fino a 160 mm. oltre penso che la maggior robustezza delle ruote da 26" sia preferibile)
By
Fish
:celopiùg:
MB Action? Ma dai...
Mi viene ancora da ridere al pensiero di quando parlavano del 'rivoluzionario autosag di Specialized'...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
MB Action? Ma dai...
Mi viene ancora da ridere al pensiero di quando parlavano del 'rivoluzionario autosag di Specialized'...
"Rivoluzionario" è una parola usata in continuazione, talmente a sproposito che non vuol dire più niente per quanto mi riguarda. Quindi sbraitino pure (sia le riviste che i produttori)...

Però da quanto mi ricordo MBAction mi è parsa abbastanza moderata riguardo all'autosag.
Mi sbaglierò.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
infatti.... se ti va bene trovi le ruote, ma c'è una lista d'attesa che neanche per fare una risonanza all'ospedale è così lunga. e poi, detto francamente, io prima di trovarmi bene con una bici ci impiego mesi, come si può pretendere di fare pochi km e capire quali siano i vantaggi rispetto ad un altro formato? per quanto mi riguarda bisogna farsi un'idea teorica e poi comprare, sperando che la teoria sia suffragata dalla pratica.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.162
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...per quanto mi riguarda bisogna farsi un'idea teorica e poi comprare, sperando che la teoria sia suffragata dalla pratica.
Io a suo tempo ho fatto così con la prima 29er. Ma oggettivamente non può essere la norma, chi non si fida a separarsi dai propri (sudatissimi) denari ha tutto il diritto di non farlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo