Futuro 27.5?

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
vedi tu.... è al limite
3430263751_36c07ca4a1.jpg
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Dopo aver definitivamente bocciato la 29 (io l'ho bocciata), bocciata solamente sulla ruota posteriore... e quindi le mtb da 29, ho ordinato 2 ruote da 27,5 per l'anteriore. Nello specifico due ruote per lefty, una per la mia flash ed una per la mia scalpel.

Oggi l'ho montata sulla Flash. PAzzesco!

Si riesce ad avere una bici eccezzionale ed adattata a tutto!

l'angolo di sterzo si apre e sorpassa grazie ad esso ed alla ruota TUTTO TUTTO!
ed in discesa velocità e traiettorie da moto.

promosse in tutto!

dietro con la 26 e quindi i rapporti per tirare bene la bici... si corre da paura!

allora è un complotto,al pari delle scie chimiche e dell'11 settembre !

tutti i marchi ora che producono e investono dollari sulle 29 lo fanno per farci del male pur sapendo che la soluzione per andare come dei razzi è la 27.5-26 !
_da paura_
:pirletto::pirletto::pirletto:
 

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
le 26 hanno fatto il loro egregio lavoro per più di 30 anni...!! poi tutto d'un tratto non valgono più una cippa...! son da buttare nel cesso...! ora sono arrivate le 29...! mi puzza...!! ONORE alle 29 ci mancherebbe!! ma dire che sono nettamente superiori in tutto è una boiata.... le 26 vanno meglio in determinate tipologie di percorso e le 29 altrettanto... le 27.5 sono nel mezzo quindi a voi le considerazioni... la differenza di diametro tra una 26 ed una 29 è di 3 cm sul raggio... non è una misura che determina differenze abissali.... difatti chi le ha provate entrambe afferma che i tempi sono presso che simili sullo stesso tracciato... secondo più secondo meno
la 26 da sensazioni diverse dalla 29... a ognuno la bici che più sente sua... ciao belli
 
  • Mi piace
Reactions: I am Specialized

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... ma dire che sono nettamente superiori in tutto è una boiata....
Sei un po' in ritardo, è un concetto che neppure il più irrecuperabile taleniner ha il coraggio di proporre... :spetteguless:

le 26 vanno meglio in determinate tipologie di percorso e le 29 altrettanto... le 27.5 sono nel mezzo quindi a voi le considerazioni...
A casa mia per esempio si dice che "a mezzo non è buona neppure la Messa". Vale, come considerazione? ;-)

la differenza di diametro tra una 26 ed una 29 è di 3 cm sul raggio... non è una misura che determina differenze abissali....
Ma te pensa, anni di feroci dispute e nessuno che se ne fosse accorto... :rosik:

la 26 da sensazioni diverse dalla 29... a ognuno la bici che più sente sua... ciao belli
Ma và? :medita:

Tutto questo cosa c'entri con la 27,5 è tutto da scoprirsi.
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
Sei un po' in ritardo, è un concetto che neppure il più irrecuperabile taleniner ha il coraggio di proporre... :spetteguless:

Ti invidio,sei molto ottimista ,io di questi tempi un pò meno..

A casa mia per esempio si dice che "a mezzo non è buona neppure la Messa". Vale, come considerazione? ;-)


No! potrebbe essere "la virtù stà nel mezzo" oppure "mezzo male,mezzo gaudio" e chi più ne ha più ne metta (anche "campa cavallo che l'erba cresce....e poi la fumiamo! :omertà: )

Tutto questo cosa c'entri con la 27,5 è tutto da scoprirsi

Quotone-Ormai siamo ai Taleniner cs Talesixes cs Tale(e quali)
Quando ho iniziato si era 1" contro 1 1/8,poi rigida contro front,poi acciaio cs alluminio, alluminio cs carbonio etc etc.Oggi però è tutto più brutto,sembra che ognuno sia il produttore di quello che difende.Bah!!Stò invecchiando. :specc:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
l'autore di questo post è molto scettico riguardo le 29'', sostenendo qui e in altri post, che la 26'' è il mezzo migliore che esiste (per lui) e che bike con diametri diversi, hanno degli svantaggi rispetto alla 26''.
Ora, benedetto signore, ma se uno è fermamente convinto che la 26'' sia la giusta scelta per lui, perchè invece è alla ricerca del cambiamento???? Non notate una contraddizione in quello che esprime????
LA 26'' E' LA MIGLIORE IN OGNI FRANGENTE E POI QUASI QUASI PASSO ALLA 27,5!!!!
Come diceva una grande, MA MI FACCIA IL PIACERE!!!:smile::smile::smile:
Comprati stà 29'' e falla finita!!!
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
le 26 hanno fatto il loro egregio lavoro per più di 30 anni...!! poi tutto d'un tratto non valgono più una cippa...! son da buttare nel cesso...! ora sono arrivate le 29...! mi puzza...!! ONORE alle 29 ci mancherebbe!! ma dire che sono nettamente superiori in tutto è una boiata.... le 26 vanno meglio in determinate tipologie di percorso e le 29 altrettanto... le 27.5 sono nel mezzo quindi a voi le considerazioni... la differenza di diametro tra una 26 ed una 29 è di 3 cm sul raggio... non è una misura che determina differenze abissali.... difatti chi le ha provate entrambe afferma che i tempi sono presso che simili sullo stesso tracciato... secondo più secondo meno
la 26 da sensazioni diverse dalla 29... a ognuno la bici che più sente sua... ciao belli


esatto... hai detto tutto giusto ed in linea con i miei pensieri su 26/29.

vorrei solo aggiungere che molti professionisti passano alle 29 perchè imposti dalla proprie case...quando si tratta di professionismo alcune volte si è costretti a fare delle scelte contro la propria volontà... o cosi' o avanti il prossimo!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
vorrei solo aggiungere che molti professionisti passano alle 29 perchè imposti dalla proprie case...quando si tratta di professionismo alcune volte si è costretti a fare delle scelte contro la propria volontà... o cosi' o avanti il prossimo!

visti i risultati, credo non abbiano sbagliato affatto ad ''imporre'' la 29'', sicuramente Kulhavy ancora stà festeggiando, mentre qui qualcuno ancora stà farneticando.
Se per qualche biker ancora la 29'' è un oggetto misterioso, per chi gareggia veramente, la 29'' è uno strumento validissimo per raggiungere la vittoria.
Questi non sono miei pensieri basati sul nulla, è solo la realtà di questa ultima stagione.
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Secondo me è tutta questione commerciale. Il mercato propone ed il pubblico risponde (bene o male)
Su questa cosa bisogna riflettere, i vantaggi , spesso, derivano da un condizionamento.
Esempio, se le ruote da 29 sono così superiori nel superare gli ostacoli, perchè non si usano nel Dh?
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
visti i risultati, credo non abbiano sbagliato affatto ad ''imporre'' la 29'', sicuramente Kulhavy ancora stà festeggiando, mentre qui qualcuno ancora stà farneticando.
Se per qualche biker ancora la 29'' è un oggetto misterioso, per chi gareggia veramente, la 29'' è uno strumento validissimo per raggiungere la vittoria.
Questi non sono miei pensieri basati sul nulla, è solo la realtà di questa ultima stagione.
mah non la farei così semplice... se viene imposto uno standard il pro lo usa. pertanto è normale che i podi si riempiano di 29, così come, se per questo, si riempiranno le ultime posizioni. che siano la soluzione a me non sembra. poi, ovviamente il cliente finale pensa che se lui si prende la 29 allora diventa un pro anche lui, e spesso non è così. in realtà la 29 va pedalata in maniera totalemente diversa, richiede ritmi di pedalata diversi dalla 26, e io per esempio non mi troverei bene perchè non ho una pedalata rapida, va guidata in maniera diversa e non tutti ci si trovano, ha ingombri diversi e non tutti ci prendono le misure ecc. ecc.
per me la 29 va bene per tanti ma non certo per tutti coloro che pensano di trovarcisi bene, ma che non lo ammetteranno mai in quanto ci hanno speso dei soldi e spesso con gli amici ne hanno decantato le mirabolanti doti salvo poi rendersi conto che non era propriamente come avevano visto fare al pro di turno. comunque quà non si parla di 29 ma di 27.5 e sarebbe meglio non andare troppo o.t., io per primo :celopiùg:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
visti i risultati, credo non abbiano sbagliato affatto ad ''imporre'' la 29'', sicuramente Kulhavy ancora stà festeggiando, mentre qui qualcuno ancora stà farneticando.
Se per qualche biker ancora la 29'' è un oggetto misterioso, per chi gareggia veramente, la 29'' è uno strumento validissimo per raggiungere la vittoria.
Questi non sono miei pensieri basati sul nulla, è solo la realtà di questa ultima stagione.

E per sfortuna sua (di Kulhavy) il prossimo anno, tutti i pro (quei poveri sfigati che si ostinavano ad usare 26), iluminati dell'avvento della super-vittoriosa-epic-specialized-full-29, per correre ai ripari passeranno alla ruotone, così, per il povero CECO, sarà finita la pacchia, e tornerà nell'OBLIO (fatto di diversi podi anche con la 26, e senza essere nel team ufficiale) in cui giaceva prima dell'Iride!
Ho gia ordinato una 29, il prossimo anno voglio vincere tutto!
Ma dai!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
tanto per tornare in topic, che la diatriba del 29 vs all the world mi ammorba, oggi ho misurato la distanza forcellini-punto basso dell'archetto della mia magura durin, ebbene la misura è 34.5 cm. che si può fare? sono spacciato??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo