Futuro 27.5?

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: luklander

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito
Dopo aver definitivamente bocciato la 29 (io l'ho bocciata), bocciata solamente sulla ruota posteriore... e quindi le mtb da 29, ho ordinato 2 ruote da 27,5 per l'anteriore. Nello specifico due ruote per lefty, una per la mia flash ed una per la mia scalpel.

Oggi l'ho montata sulla Flash. PAzzesco!

Si riesce ad avere una bici eccezzionale ed adattata a tutto!

l'angolo di sterzo si apre e sorpassa grazie ad esso ed alla ruota TUTTO TUTTO!
ed in discesa velocità e traiettorie da moto.

promosse in tutto!

dietro con la 26 e quindi i rapporti per tirare bene la bici... si corre da paura!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Dopo aver definitivamente bocciato la 29 (io l'ho bocciata), bocciata solamente sulla ruota posteriore... e quindi le mtb da 29, ho ordinato 2 ruote da 27,5 per l'anteriore. Nello specifico due ruote per lefty, una per la mia flash ed una per la mia scalpel.

Oggi l'ho montata sulla Flash. PAzzesco!

Si riesce ad avere una bici eccezzionale ed adattata a tutto!

l'angolo di sterzo si apre e sorpassa grazie ad esso ed alla ruota TUTTO TUTTO!
ed in discesa velocità e traiettorie da moto.

promosse in tutto!

dietro con la 26 e quindi i rapporti per tirare bene la bici... si corre da paura!

ah ecco dove andava a parare tutto sto popò di topic....:fantasm:

volevi solo giustificare che hai comperato una ruota più grande di quella da 26" :duello:

l'angolo di sterzo si apre??? di quanto???
in discesa più sicuro???che gomme montavi prima? e quali adesso?


Poi hai scritto una parola che al giorno d'oggi è sinonimo di pressapochismo (adattato).

il tutto ovviamente sempre e solo IMHO
 

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
2 mesi fa ho iniziato le mie prime prove di 29 rimanendo abbastanza deluso (leggete pure i miei vecchi post e vedete come non mi piacevano). Dopo tanta insistenza da parte del mio sivende di fiducia (grazie mille), mi sono buttato a testa bassa provando ed alternando 26 e 29 sugli stessi tracciati che ormai conosco come le mie tasche e con riferimenti alla mano...Beh, da 2 settimane sono felice possessore di una specy expert carbon 29 di cui sono pienamente soddisfatto, anzi...spropositatamente soddisfatto.
Per quelle che sono le mie doti, è risultato fantastico il passaggio alla doppia 24/36 (avevo paura di non riuscire a tirarla ed invece vado come un treno, anche su salite oltre il 20%) e fantastico lo stare in sella a una 29, sentirsi in mezzo alle ruote e non sopra...tralascio il discorso velocità, discesa e maggiore imprinta a terra poichè ormai si sa com'è.

Fatta questa premessa, io penso che il discorso 27,5 e 29 vada nella stessa identica direzione, cioè che "grosso è meglio"...la 27,5 IMHO non va altro che a coprire quella fascia di utenza non proprio altissima che per la 29 viene sconsigliata.

Coloro che utilizzano una taglia 15,5 o sono al limite minimo di una 17 trovano IMHO nella 27,5 la loro "29er" con suoi relativi benefici.

In questi giorni ho visto dal dealer una 29 taglia 15,5 e sinceramente la vedo sproporzionata...

Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo