Futuro 27.5?

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
non mi sembrano piatti. e si bella robetta. che poi, i cerchi sono come i miei, i raggi che sono i dt rev. che sono splendidi con nippli dt ergal, ma io ho i mozzi xt 785, 1450 con nastro e valvole.
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
io ho usato semplici raggi a sezione circolare da 2/1.8 e nipple in ergal, perchè costano nettamente meno che quelli neri (anche i nippli silver costano meno) e non hanno prestazioni migliori, da buon ligure tengo conto anche di queste cose! Il peso delle ruote complete,non lo so.
Le mie ciabatte................se ti piacciono le trovi all'IKEA.:hahaha:
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ciao a tutti
oggi sono riuscito a provare quasi decentemente la flash ventisettemmezzata

[parlo come di pedalatore medio, non super allenato ma neanche schiappa completa :))):, quindi non fustigatemi NON SONO UN TESTER :)))::)))::))):]

ruote: cerchi ztr crest+ mozzi spada
copertoni: racing ralph 2,25

premetto che appena presi ho avuto qualche problema per latticizzarli ed hanno stallonato da fermi un paio di volte (ok .. la prima volta ho toppato io pompadoli a 3 ma la seconda volta l'ho messi a 2 ed hanno scoppiato di nuovo.
mandati a spada per controlli (cerchio storto?) è emerso che ci sono lotti di racing ralph che danno qualche problemino

sostituite le gomme, gonfiate a 1,8 ... tutto a posto

[premessa nr. 2: l'anno scorso ho provato per un mesetto circa, causa flash in assistenza, una 29" ... frw sirah entry level ... e m'è piaciuta talmente che m'era quasi dispiaciuto riprendere la flash 26"]

ho sgonfiato la lefty completamente e non tocca il copertone, quindi non ho dovuto accorciare la corsa della forcella

- rispetto alle 26 (dtswiss xcr 1.4 + kit tubeless + geax gato 2.1) ho alleggerito di circa 130 grammi

- le ruote leggermente più grandi non mi hanno stravolto particolarmente la posizione di guida.
Si sente di essere un po' + alti di prima ma nulla di trascendentale (con la 29" invece sembrava di essere "dentro la bici")

- un piccolo difetto: i "peletti" dei copertoni toccano i foderi bassi e danno un ronzio di sottofondo (ok è una str***a ma dopo essere riuscito ad eliminare i zinzin dei freni R1 mi sarebbe piaciuto pedalare "quasi" in silenzio ed invece dovrò provvedere ....zac zac zac :-) :-) :-))

- discesa sterrata (brecciolino/veloce): con le 26 la ruota anteriore tendeva un pochettino a chiudere verso l'interno. con la 27,5 la curva si segue molto meglio

- discesa nel bosco con radici: lo ammetto, mi hanno stupito. sono passato sulle radici tranquillamente senza metter mano ai freni. la bici non si è mossa di minimamente rispetto alla traiettoria impostata e non ha "sballottolato" tanto (con la 26 invece faticavo un po' a tenere la bici)

- salita: si sale molto bene (sullo sterrato si sente il maggior grip delle ruote) ma oggi preso dalla "fregola" della prova ho sbagliato a spingere i rapporti (40/27 con pp 11/34) e a volte ho faticato un po' troppo

- mi hanno fatto faticare un pochettino sull'asfalto in pianura. probabilmente perchè con le 26 sono abituato a gonfiare a 2. Con queste ruote la pedalata sembra un po' più gommosa

-
- le ruote non le ho cambiate per necessita ma mi andava di provare qualche cosa di particolare (ok... ammetto ... sono un modaiolo)

- voto generale: queste ruote non mi hanno stravolto la vita e la guida, non mi faranno scalare posti in classifica. Mi piacciono perché sono un pochino + leggere delle precedenti. Mi piacciono perché in discesa ho ritrovato un po' di quelle sensazioni positive che ho avuto con la 29.
Mi danno un po' di sicurezza in + e per un pavido come me non è poco
Insomma mi fanno divertire un po' di più: voto 8 1/2

ciao a tutti e Buona Pasqua!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo