Futuro 27.5?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Interesserá sicuramente a Durden ;-)

Magura TS8 120 650b...

medium_Magura_TS8%20120%20650b.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Allora finalmente oggi sono stato di persona al negozio a chiedere un preventivo .. Crest mozzo kento o dt e sapim laser .. Adesso vediamo cosa viene fuori. Peróóó mi domandavo ... Dovrò cambiare curva ?? Adesso ne ho una strettissima, secondo me è 58cm (flat). E poi ... Adesso uso 26-40 con 11-34, ci vorrà un rapporto un tantino più leggero ??? Giá adesso nel ripido ripido a volte non ce la faccio bene con il 26-34.

Allora niente preventivo per ora .. Dice che i cerchi rientrano ad aprile ... Inoltre mi hanno sconsigliato perché la 26 non è stata progettata per fare girare le ruote da 27.5 .... Questo mi ha messo un pó di incertezza
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Allora niente preventivo per ora .. Dice che i cerchi rientrano ad aprile ... Inoltre mi hanno sconsigliato perché la 26 non è stata progettata per fare girare le ruote da 27.5 .... Questo mi ha messo un pó di incertezza

Nessuna 26 attualmente sul mercato é stata progettata per ospitare ruote da 27,5, cio nonostante in molti le montano! L'importante é essere consci che tale upgrade rimane un compromesso......
 

Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito
Io sto cercando una 26 per montarci ruote da 27,5, ho provato con la scott scale 29 a montarci le ruote da 26 ma la pedivella si abbassa troppo ho paura che si avvicina troppo al terreno .Oggi sono andato alla fiera di roma c 'era il sig." Kento" che proponeva le 27,5 con i suoi telai appositi, pero' a mio avviso prezzi troppo alti .
Bisogna aspettare ancora un pochino, ma siamo nella direzione giusta .
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
Io sto cercando una 26 per montarci ruote da 27,5, ho provato con la scott scale 29 a montarci le ruote da 26 ma la pedivella si abbassa troppo ho paura che si avvicina troppo al terreno .Oggi sono andato alla fiera di roma c 'era il sig." Kento" che proponeva le 27,5 con i suoi telai appositi, pero' a mio avviso prezzi troppo alti .
Bisogna aspettare ancora un pochino, ma siamo nella direzione giusta .

1.800,00 euro è allineato alla produzione di case importanti , ma a quel prezzo hai un telaio fatto apposta per te .

Se cerchi un telaio in carbonio 27,5 che costi sui 1.000,00 euro credo che si debba aspettare un cinese rimarcato , ma non so se ne vale la pena aspettare

comunque ci sono già dei telai in alluminio più economici
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Esistono forcelle che si rompono anche se utilizzate con le ruote per cui sono progettate.... non credo e spero che una leva maggiorata di 1/1.5 cm possa essere così deleteria...... lo dico toccandomi! :maremmac:.
Piuttosto le case costruttrici tendono a mettere le mani avanti per tutelarsi sia dal punto di vista legale (se ti fai male perchè ti si rompe la forcella mentre la usavi con una ruota non "omologata" sono cacchi tuoi), per prevenire taluni inconvenienti (la gomma potrebbe essere bloccata durante la rotazione dall'archetto o dalla piastra sterzo al massimo affondamento), e perchè a loro fa sicuramente più comodo vendere forcelle studiate ad Hoc :spetteguless:.
Ho montato una ruota 27,5" all'anteriore con forca originale per 26", sia Fox 160 RLC che DT Swiss EXC 150, maltrattando la biga sui percorsi della Superenduro a Finale e Sestri Levante senza mai il benchè minimo problema.
L'angolo di sterzo si apre un po' (circa 1/2 °) e lo preferisco; la biga passa meglio sullo sconnesso e tende meno a impuntarsi, dà più sicurezza sul ripido, perde un minimo, ma solo un minimo di maneggevolezza sullo stretto.
Per me un esperimento moooolto riuscito.
o-o
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
UHM................

Balducci ha corso con la 27,5................

uhm..........

qualcosa sta cambiando
Sta cambiando che in molti cominciano a capire che il terzo formato è quello giusto.:medita:
Forse cominciano a capirlo anche le grandi case e si vocifera di qualche sorpresa nel 2013.:spetteguless:
Secondo me, ci vorrà un po' ma sarà il 27,5" il formato vincitore, alla lunga.
Io per il momento ho sperimentato, con molta soddisfazione, una ruota da 27,5" all'anteriore su telaio e forca nati per il 26", ma quando usciranno anche telai per ruote 650B appositamente progettati per AM o Enduro (escursioni 150 o 160 mm.) ci farò seriamente un pensiero.
By.
Fish
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Sta cambiando che in molti cominciano a capire che il terzo formato è quello giusto.:medita:
Forse cominciano a capirlo anche le grandi case e si vocifera di qualche sorpresa nel 2013.:spetteguless:
Secondo me, ci vorrà un po' ma sarà il 27,5" il formato vincitore, alla lunga.
Io per il momento ho sperimentato, con molta soddisfazione, una ruota da 27,5" all'anteriore su telaio e forca nati per il 26", ma quando usciranno anche telai per ruote 650B appositamente progettati per AM o Enduro (escursioni 150 o 160 mm.) ci farò seriamente un pensiero.
By.
Fish

c'è un articolo su Velovert di questo mese che parla delle case interessate all'evoluzione della 27,5 nel 2013... sono molte e anche importanti:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo