Futuro 27.5?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
Canaccio, il consiglio che ti posso dare , se hai la possibilità economica , fatti fare un telaio 27,5 su misura , ci sono diverse aziende che lo fanno.
Avrai una bici studiata sia per le tue misure che per le ruote da 27,5.
Montare delle 27,5 su un telaio 26 , in alcuni casi non pregiudica nulla, poi si può sempre ridurre un pochino la corsa della forcella .
Come dice Aspide la distanza tra i mozzi non cambia , quelle misure sono imposte dalla forcella e dal carro mica modifichi quelle montando solo le ruote.
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
Il trio Magura , da AXEVO

422923_10150594234223460_283431058459_8976698_1146052749_n.jpg
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
tieni conto che la ruota più grande dà altre sollecitazioni sulla forcella, se fai un utilizzo "leggero" ok, se no sarebbe meglio una forcella dedicata

Esistono forcelle che si rompono anche se utilizzate con le ruote per cui sono progettate.... non credo e spero che una leva maggiorata di 1/1.5 cm possa essere così deleteria...... lo dico toccandomi! :maremmac:.
Piuttosto le case costruttrici tendono a mettere le mani avanti per tutelarsi sia dal punto di vista legale (se ti fai male perchè ti si rompe la forcella mentre la usavi con una ruota non "omologata" sono cacchi tuoi), per prevenire taluni inconvenienti (la gomma potrebbe essere bloccata durante la rotazione dall'archetto o dalla piastra sterzo al massimo affondamento), e perchè a loro fa sicuramente più comodo vendere forcelle studiate ad Hoc :spetteguless:.

P.S.: è consigliato l'uso di una forcella dedicata. :medita:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Allora finalmente oggi sono stato di persona al negozio a chiedere un preventivo .. Crest mozzo kento o dt e sapim laser .. Adesso vediamo cosa viene fuori. Peróóó mi domandavo ... Dovrò cambiare curva ?? Adesso ne ho una strettissima, secondo me è 58cm (flat). E poi ... Adesso uso 26-40 con 11-34, ci vorrà un rapporto un tantino più leggero ??? Giá adesso nel ripido ripido a volte non ce la faccio bene con il 26-34.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Peróóó mi domandavo ... Dovrò cambiare curva ?? Adesso ne ho una strettissima, secondo me è 58cm (flat).

usavo 62cm con la 26 ed altrettanto sto usando con la 27,5 senza sentire il bisogno di allargare.

E poi ... Adesso uso 26-40 con 11-34, ci vorrà un rapporto un tantino più leggero ??? Giá adesso nel ripido ripido a volte non ce la faccio bene con il 26-34.

se già adesso arranchi, forse almeno un 36 dietro è d'obbligo.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ciao a tutti.

con la 26, anche se tublessizzato, mi porto sempre appresso una camera d'aria ... non si sa mai

con i cerchi da 27,5 " possono andare bene comunque quelle da 26 o ne devo cercare di specifiche?

cià
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo