Furto in DSB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


archi

Biker popularis
28/4/05
50
0
0
51
firenze
Visita sito
sti cazzi davvero!
un tir di roba e con la sicurezza di aver tempo per agire. professionisti preparati e ben informati, sicuramente su commissione e con lo scopo di buttare a terra la ditta: che stron_i.
mi dispiace davvero.
forza ragazzi non abbattetevi...
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Sono dispiaciuto e esprimo la mia massima solidarieta' a DSB.
Sul discorso di prendere questi "galantuomini" purtroppo la vedo nera, mi domando infatti come possano le forze dell'ordine,che gia' di loro sono mal pagate,con pochi mezzi ed obsoleti,poco motivate (come potrei esserlo se dopo essermi smazzato per prendere un ladro lo vedo uscire dopo qualche ora.....),dedicarsi a questi reati di "serie b". Per non parlare di avere a che fare,in Italia, con varie bande criminali dedite a di tutto e di piu' e quindi e aggiungo io purtroppo,il furto di un tir di bici passa in secondo piano.
E' triste ma e' la realta'.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
maledetti spero anche io in una fulminata istantanea!
a me hanno rubato 2 anni fa la mia adorata bike di appena 6 mesi nel box
ed era una bici di 1.000? posso solo immaginare il danno economico con una lista che sembra la griglia di partenza della mega avalnche
cmq stiamo sintonizzati non si sa mai qualche cosa salti fuori tra annunci strani via web!!!
massima solidarietà.
 

Turbo

Biker serius
Che tu sia amato o no è un'altra cosa. Un grave furto che mette a repentaglio una attività non lo si augura a nessuno.... Poi clicco sul link e vado sul tuo sito e nella sezione d-thinking leggo "ELOGIO ALLA MINETTI" e scrivi: "Ha capito come si muove in Italia il "business" e ci sta veleggiando alla grande".
Credo che il suo veleggiare sia a spese nostre, anche tue. Da Italiano mi vergogno di questa classe politica e da Italiano non mi sta simpatico chi la pensa come te. Mi scuso con tutti se l'argomento non c'entra un cavolo ma non si può passare sopra a certe affermazioni (sempre seconco il mio modesto parere).
 
  • Mi piace
Reactions: Menek and matteo_84

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ora.....),dedicarsi a questi reati di "serie b". Per non parlare di avere a che fare,in Italia, con varie bande criminali dedite a di tutto e di piu' e quindi e aggiungo io purtroppo,il furto di un tir di bici passa in secondo piano.

insomma....:nunsacci:
tanto reati di serie B non mi sembrano....un furto come questo supera i 100.000€
considerato che rapinare una filiale di una banca al giorno d'oggi frutta 5000€ ben che vada, mi sembra che '' l'attivita' '' del furto bici sia molto ben remunerata con rischi bassissimi
Siccome ormai è un grosso problema, dopo Pinarello e altri grandi marchi che sono stati svaligiati sarebbe forse il caso che le forze dell' ordine -seppur coi loro problemi- avviassero delle indagini approfondite
Perchè questo caso è solo l'ultimo di una serie di furti -evidentemente messi a punto da bande specializzate- che sta' letteralmente flagellando il settore.
in definitiva: ALLARME ROSSO furti :arrabbiat:
sia in casa che in bottega è un momentaccio
sarebbe opportuna un azione incisiva delle forze dell' ordine,perchè non sono piu' casi isolati. ma qui si parla di una grossa organizzazione criminale che opera a livello internazionale! :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ho sentito che poco tempo fa hanno commesso un furto simile anche da De Rosa.
Sono entrati con un TIR nel magazzino adiacente e sfondando il muro confinante, eludendo così le telecamere e muovendosi solo dove non c'erano i sensori infrarossi (quindi conoscevano bene il magazzino).
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
non molto tempo fa hanno rubato anche in un negozio dove c'erano, oltre alle bici di quel negozio, anche molte test bike bmc.... mi sa che il problema è molto più grande...
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Voglio sperare che tu sia assicurato e riesci almeno a recuperare qualcosa...almeno nella sfiga qualcosa salvi...
Non per polemizzare, anzi, ma al giorno d'oggi una buona assicurazione sul furto in un'attività commerciale è indispensabile e aiuta, mentre se succede la stessa cosa a noi comuni mortali perdiamo la bici e il capitale impegnato, perchè chi ci assicurerebbe una bicicletta?
Per il resto speriamo, vista la quantità ingente portata via, che vengano individuati e recuperate le bici!
in bocca al lupo!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Purtroppo è solo l'ennesimo caso, è una piaga che dilaga. Un in bocca al lupo alla DSB, spero che vi possiate risollevare e tornare in pista!

purtroppo la refurtiva andrà tutta diritta diritta nei paesi dell'est e da lì smerciata o messa online....... questa gente una volta prendeva le auto e le porta di là. Ora, dopo che hanno capito che gli austriaci lif anno i controlli in dogana, passano con i furgoni carichi o meglio ancora spediscono coni corrieri e via.....

quoto :specc:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
locolcia ha scritto:
Voglio sperare che tu sia assicurato e riesci almeno a recuperare qualcosa...almeno nella sfiga qualcosa salvi...
DSB ha scritto di essere assicurato, ma l'assicurazione sul furto ha sempre un massimale, oltre il quale non ti risarciscono.
Il massimale è stabilito in sede di contratto. Più questo è elevato, maggiore è il premio annuo da pagare.
E' sempre un gioco dei "pro e contro"...
 

gianfrancob

Biker novus
19/12/09
6
0
0
biassono MB
Visita sito
Ciao,
Sono dispiaciuto, a me è capitata una cosa simile nell'azienda dove lavoro pur se di tutt'altro settore.
Ti consiglio di verificare bene i trasportatori che vengono in azienda ed eventualmente farsi dare i tracciati gps dei loro camion. Anche se sono staccati a loro risulta. Facendo questo sono riuscito a capire chi era stato ed ho scoperto che la merce era andata subito all'estero.
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
218
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Ti consiglio di verificare bene i trasportatori che vengono in azienda ed eventualmente farsi dare i tracciati gps dei loro camion. Anche se sono staccati a loro risulta. Facendo questo sono riuscito a capire chi era stato ed ho scoperto che la merce era andata subito all'estero.

Questo mi sembra un buon consiglio. Viste le modalità del furto e la "logistica" che è servita...
 

Classifica mensile dislivello positivo