Sabato notte ad un caro amico di Sacile (PN) hanno rubato dal garage di casa una satacruz V10 carbon con forcella Bos, una santacruz nomad carbon sempre con forcella Bos, una
cannondale taurine carbon! Anni di sacrifici inutili!!
Ma le forze dell'ordine?.....
Maledetti bastardi!!!!! tanto per mettere il dito nella piaga,,, a Gorizia c'è un giro di bici rubate da far paura proprio a causa della vicinanza con la slovenia.!!!! Qua rubano bici almeno 1 volta alla settimana (e non sono grazielle) e ormai le persone alle quali hanno aperto i garage e fottuto le bici, non si contano più!!!!
Lo so che magari qualcuno mi dirà che sono matto, ma proprio per paura di subire furti e visto che i garage si aprono molto facilmente, io ho portato in casa le mie due bici. Fortunatamente a casa ho spazio e le bici dormono tranquille nella stanza del computer
. Pochi giorni fa hanno aperto un garage e ad un triatleta hanno portato via 2 bici per un valore totale di 10.000 euro. Meditate gente meditate!!!! E' il business di questi ultimi anni, basta leggere le riviste specializzate e concordi nel affermare che questo è un mercato che non conosce crisi. A proposito,, da quanto ho sentito dire,,, (almeno da noi fanno così), le persone derubate hanno detto che nel traggitto di ritorno a casa dopo un'uscita in bici, era sembrato loro di essere seguiti!!!! Proprio il triatleta ha riferito di aver notato un furgone che gli andava dietro a bassa velocità. Probabilmente seguono il biker per vedere dove abita e durante la notte fanno il colpo. Spero di non aver provocato allarmismi esagerati,,,ma visto quanto sta accadendo, guardatevi le spalle quando rientrate a casa,,,magari almeno l'ultimo km.Salvaguardiamo il nostro bellissimo "passatempo"
ciao a tutti