Furto bici - Ma...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ok ho capito ti danno fastidio le sentenze facili senza una conoscenza diretta ed è del tutto legittimo...Ti sei mai chiesto perché ti avevo (fino a poco fa) messo sulla lista degli ignorati? Ad esempio oggi mi hai dato del moralista perché ho scritto che è piu grave incitare alla violenza piuttosto che fare un furto ma comprendendo comunque gli umori e la difficoltà a mantenere la calma quando siamo noi in prima persona a subirlo...
Ti danno fastidio le sentenze facili e poi sei il primo a sentenziare?
Va bene, chiudiamola li, ti conosco qua ormai
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Secondo me ti è andata bene due volte:
la prima, perchè hai recuperato la bici;
la seconda, perchè quando hai accostato l'auto per fermare la ladra e sei sceso, non ti hanno rubato pure quella...
Ciao Mau, hai seguito no quando ho parlato del "mistico flusso"?
Tra i tanti: Se... c'è da aggiungere.
- Se mio cognato non si fosse trovato proprio in quel momento a gettare l'immondizia (non lei eh?) nel cassonetto...
- SERGIO PRENDI L'AUTO E CHIAMA IL 113!!!
...ecc ecc ecc.
Ad ogni modo l'avrei chiusa con la chiusura centralizzata :-)
La baracconata è tutto il resto, non il fatto in se.
Tant'è che da "bici rubate" siamo finiti in osteria! ;-)
:idea:chissà come mai, eppure era la sezione adatta: furti& ritrovamenti.. .. ..
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Inoltre è capitata pure a me una cosa del genere, mi hanno fregato dal cortile la bici da uomo scassata che uso per muovermi per fare commissioni appunto in centro città...Sapevo piu o meno dove potevo trovarla ed ogni volta che uscivo in bici per aĺlenamento al rientro giravo mezz'ora nei luoghi "sensibili" cioè piazze di spaccio, Stazione, Centro Accoglienza ecc..Dopo 2 settimane ho beccato questo Nigeriano con la mia bici in mezzo a 5 suoi compaesani che discutevano...Ero da solo mi sono infilato in mezzo, ho tirato fuori la denuncia e gliel'ho letta ad alta voce..I suoi amici si sono avvicinati minacciosi ed io ho preso il telefono per chiamare i Carabinieri...Bici restituita e tanti saluti
Ti è andata bene. Se i nigeriani ti avessero acchiappato ti avrebbero fatto pedalare alla bersagliera sulla bici rubata e reggisella da 300 :smile:
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ho letto tutti i commenti e resto sempre della mia idea .... con certa gente ci vuole poca filosofia e più ceffoni ! Li capiscono meglio !
Ot : la sorella( ragazza stupenda ) di un mio amico fraterno circa 10 anni fa e’ entrata in un incubo perché il suo ex nel frattempo diventato stalker la seguiva ovunque ; non vi dico le segnalazioni fatte le denunce e le “ ramanzine “ dei carabinieri col risultato che lui continuava a girare tranquillo in scooter e lei stava chiusa in camera per la paura .
Poi una sera non so chi gli ha fatto una “ramanzina meno filosofica” e tutta la voglia di fare il furbetto gli e’ svanita!

Si vis pacem para Bellum
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ti è andata bene. Se i nigeriani ti avessero acchiappato ti avrebbero fatto pedalare alla bersagliera sulla bici rubata e reggisella da 300 :smile:
Può darsi, intanto erano in 6 a meno di un metro, sono stati muti e io me ne sono andato con la mia bici...A volte basta essere convincenti ed usare gli argomenti giusti per far capire che c'è poco da scherzare
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Può darsi, intanto erano in 6 a meno di un metro, sono stati muti e io me ne sono andato con la mia bici...A volte basta essere convincenti ed usare gli argomenti giusti per far capire che c'è poco da scherzare
Hai fatto bene, sei stato coraggioso e ti sei ripreso quello che ti apparteneva di diritto. E senza casini inutili.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Mors and andymcnab4

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Hai fatto bene, sei stato coraggioso e ti sei ripreso quello che ti apparteneva di diritto. E senza casini inutili.
Ma stiamo scherzando vero???
Avrebbe dovuto appostarsi in lontananza e chiamare tutto il plotone dell'artiglieria pesante per far effettuare una arresto lecito (stikà...).

Ah no aspè...mi sto rendendo RIDICOLO!

Ha fatto bene così. E sono sicuro che se il nigeriano fosse stato solo magari, non Velocity ma qualcun altro, avrebbe risolto differentemente.

Inneggio alla violenza? NO. Siete tutte persone intelligenti (tranne qualcuno evidentemente) e avreste saputo cosa fare senza innescare "la giustizia privata" che secondo qualcuno è un'assurdità da evitare assolutamente.
Tzè...sentire e leggere commenti che IO inneggio alla violenza è davvero ridicolo quando poi è da ieri che si parla del più e del meno e di cosa avrebbe fatto CHIUNQUE!!!
Intanto magnatevi il limone mentre aspettate che qualcuno vi risolva i problemi. Ah no scusate...è rivolto solo a chi si vuol rendere ridicolo all'evidenza in cui viviamo.
Fate un pò voi ;-)
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Sì vabbè, ha trovato i 6 più buoni del mondo, a meno che non avessero tutti 13 anni.

Poi magari invece erano armadi a 6 ante ma assennati. Ci provassi io, oltre alla bici son certo che, persino con 6 tredicenni, saluterei pure il cellulare.

Però diciamolo: lui è alto e atletico, io sto una mascotte vecchia e zoppa. Può darsi che l'aspetto faccia la differenza, chissà
 

caster79

Biker superis
21/3/08
305
35
0
Trento
Visita sito
Salve ragazzi condivido con voi tutti questa esperienza che mi ha segnato parecchio.

Vedi l'allegato 446727

Sto ristrutturando la mia casa di proprietà e quindi mi sono trasferito temporaneamente a Fuorigrotta nella casa natia di Ari.
Per non lasciare l'auto in strada ho fatto l'abbonamento in uno dei garage/parcheggi custoditi della zona a 5 minuti di passeggiata.
Mi sono portato anche le bici e siccome lo scantinato privato di Ari è servito dalla rete elettrica condominiale, quando devo ricaricare le batterie lascio la Kenevo di fianco all'Harley Davinson del proprietario del garage essendo presente solo li una presa di corrente. Una volta completata la ricarica è stesso il custode di turno che la scollega dal caricabatterie.

Ieri sera ritornando da lavoro, scendo la rampa del garage...e non vedo la Kenevo.
: Vincenzo per caso hai spostato la bici e l'hai messa in deposito?
: No Mimmo, ma sei sicuro di averla lasciata qui e non nel tuo scantinato? . . .
: :nunsacci: Vincè ma fai che sto così scombinato che forse è così?

Chiamo Ari e le chiedo di scendere nello scantinato a controllare ma lei era indisponibile, così ho rimesso in moto l'auto e sono andato a controllare.
Nel mentre che svoltavo l'angolo dell'isolato di casa, chi ti vedo in lontananza?...
LA MIA BICI IN MANO A UNA STRONZA!!!

Non vi racconto l'epilogo...

Sta di fatto che a conclusione ho avuto modo di rallentare, raffreddarmi e ragionare.
Sono stato letteralmente guidato da un "flusso" di eventi e un susseguirsi di scelte che mi ha portato al suo ritrovamento.
Se avessi esitato qualche altro istante a fare tutto quello che ho fatto.
Se avessi tardato a tornare al garage...
Se mi soffermavo di più a chiarire col custode...
Se mi fossi trattenuto di più al telefono...
Se Ari fosse scesa nello scantinato...
Se la STONZA non avesse svoltato a sinistra uscendo dal garage...
Se la STRONZA avesse acceso la Kenevo...
Se fossi arrivato un un'istante dopo davanti al palazzo...
Ecc ecc ecc...
...non avrei mai più ritrovato la mia bici.

Un flusso...così l'ho chiamato. Un flusso di eventi.
Vedi l'allegato 446722
La X rossa è dove l'ho intercettata. Un attimo dopo avrebbe proseguito dove la strada ha una lieve curva a sinistra e non avrei visto nulla.

Adesso faccio una premessa mia personalissima. Mi sono sempre reputato un ragazzo che a volte è perseguitato dalla sfortuna. Più e più volte mi sono accadute cose attribuibili alla mera sfortuna.

Ieri mentre risalivo le scale dello scantinato, dopo aver posato la bici, ho avuto un'illuminazione.
NON SONO SFORTUNATO!

...però ancora adesso non mi sento psicologicamente ripreso, mi sento incatenato, in un limbo, come se fossi in trance. Penso e ripenso a cosa è successo e non riesco a liberarmi di questo mostro che ho dentro che mi sta logorando piano piano...

Guarda capisco benissimo il tuo stato perchè negli anni ho avuto pure io più di un episodio di questo tipo, alcuni risolti bene ed altri meno, e ogni volta è stato un trauma, con conseguente analisi ininterrotta delle situazioni che hanno portato al verificarsi dell'evento.
Diciamo che hai trovato il flusso giusto e che la fortuna ha voluto darti una mano.
Adesso vedrai che anche aver condiviso la storia ti aiuterá a ritrovare presto la tranquillità
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

caster79

Biker superis
21/3/08
305
35
0
Trento
Visita sito
Mi hai fatto tornare in mente un progetto nato l'anno scorso in quarantena, cioè creare tramite kickstarter un dispositivo di tracciamento della bici (o altro oggetto)..avevo fatto un modellino molto primitivo con sim dati, batteria sostituibile, chip gps/bluetooth per l'app e giusto due led, dimensioni piccole da poterlo mettere in zone nascoste (tipo zona manubrio o tubo sella) ma allo stesso tempo facilmente reperibili in caso di sostituzione batteria/sim

Tutto 'sfanculato' dai prezzi per fare un mezzo prototipo, avrei dovuto vendere a minimo 50€ un dispositivo del genere per guadagnarci qualcosina!

E che non sarebbe niente male come prezzo considerando che 3-4 anni fa ne ho comprato uno al doppio ed è sempre rimasto nella sua scatola come nuovo, essendo che non girava l'app sul mio cell
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sì vabbè, ha trovato i 6 più buoni del mondo, a meno che non avessero tutti 13 anni.

Poi magari invece erano armadi a 6 ante ma assennati. Ci provassi io, oltre alla bici son certo che, persino con 6 tredicenni, saluterei pure il cellulare.

Però diciamolo: lui è alto e atletico, io sto una mascotte vecchia e zoppa. Può darsi che l'aspetto faccia la differenza, chissà
Quelli che si trovano in quel luogo di giorno (tutti adulti e piu alti di me) sanno tutti che "lavoro " fanno, io non mi faccio intimidire dal numero ma va detto che a pochi metri c'è l'ufficio della Polfer e attraversata la strada la stazione dei Carabinieri quindi quando ho minacciato di chiamarli si sono calmati e mi hanno ridato la bici senza fare storie...
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
E che non sarebbe niente male come prezzo considerando che 3-4 anni fa ne ho comprato uno al doppio ed è sempre rimasto nella sua scatola come nuovo, essendo che non girava l'app sul mio cell
Non è così facile, con le cose che vorrei implementare tra sicurezza e supporto il prezzo supera e anche di molto i 50€ per guadagnare qualcosa sia io che programmatore
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non è così facile, con le cose che vorrei implementare tra sicurezza e supporto il prezzo supera e anche di molto i 50€ per guadagnare qualcosa sia io che programmatore
Guarda Vins, ne ho preso uno a caso. Il primo risultato a dir la verità:
Senza canone e con tutte le funzioni che servono. 85€.
Ripeto che per me pagarti 50€ non solo è un'inezia, mi farebbe anche piacere darli a te ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Guarda Vins, ne ho preso uno a caso. Il primo risultato a dir la verità:
Senza canone e con tutte le funzioni che servono. 85€.
Ripeto che per me pagarti 50€ non solo è un'inezia, mi farebbe anche piacere darli a te ;-)
Figo, ma troppo grande per le zone 'critiche' dove può essere nascosto in mtb...io ho pensato ad una scatoletta cilindrica con un dispositivo gps a impulsi (decidi tu dall'app di 'lanciare' il segnale ogni tot minuti), giroscopio o sensore di movimento, nano sim da inserire e ovviamente Bluetooth con switch on/off fisico...il tutto con un seriale unico di accesso all'app (quindi i possibili ladri non possono sapere se c'è qualcosa e/o entrare nell'app senza avere il seriale) e uno slot batteria MN21 o altre, che permette di controllare il dispositivo ovunque tu sia...dall'app avrai % batteria residua, notifiche (es. quando usi la bici dici all'app che sei tu a muoverla, quando non la usi abiliti le notifiche, così in caso di movimento ti segnala subito) e anche tracciatura gps nel momento in cui vai a fare un giro, ma ciò mi fa pensare che deve avere un minimo di memoria per salvare i file .gpx

Chiaramente è una cosa che puoi mettere anche in auto o scooter, quasi sicuramente ci saranno oggetti più piccoli già in vendita...però già l'aver condiviso almeno l'idea mi rende felice, poi va a finire che me la rubano ma sticà :smile:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Quelli che si trovano in quel luogo di giorno (tutti adulti e piu alti di me) sanno tutti che "lavoro " fanno, io non mi faccio intimidire dal numero ma va detto che a pochi metri c'è l'ufficio della Polfer e attraversata la strada la stazione dei Carabinieri quindi quando ho minacciato di chiamarli si sono calmati e mi hanno ridato la bici senza fare storie...
Perdonami non voglio sempre attaccare ogni tuo messaggio e penso che da persona adulta tu non menta nel raccontare i fatti, ma qua da me in città come minimo 6 nigeriani adulti spacciatori ti piantano una coltellata nel petto se va bene....
Ti è andata di lusso!!!!
Peace
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Perdonami non voglio sempre attaccare ogni tuo messaggio e penso che da persona adulta tu non menta nel raccontare i fatti, ma qua da me in città come minimo 6 nigeriani adulti spacciatori ti piantano una coltellata nel petto se va bene....
Ti è andata di lusso!!!!
Peace
Sicuro..io ho visto cosa succede a prendersela con uno..contro 6 non mi ci metterei neanche a parole
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo