Furto bici - Ma...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Purtroppo viviamo (più precisamente: abitiamo) un mondo bellissimo che però spesso ci ricorda essere anche pessimo.
A volte pessimo lo rendiamo noi.
Spesso, pessimo lo rendono "gli altri" con episodi di questo tipo.
Non entro nella disamina delle reazioni e nella metodologia del "recupero" da parte di Domenico...
Dico solo che quando si viene defraudati di ciò che si è guadagnato con il lavoro quotidiano, in maniera onesta e lecita, ci si rimane veramente male.
Ogni volta che mi sono trovato in queste situazioni (un paio di macchine di un certo "spessore" me le hanno sòlate...) per un attimo mi sono sentito come "nudo in mezzo ad una folla".
Totalmente inerte.
Vulnerabile.
Solo.
E solo dopo ha montato la rabbia, lo sconforto, il dispiacere.
Ma quei 2-3 secondi iniziali sono ciò che più colpisce.
E ciò che si fa fatica a dimenticare.
Meno male che almeno in questa occasione si è potuti rientrare in possesso di ciò che si ama.
Però Domè... la prossima volta che ti azzardi a lasciare la "tua bella" così (ed ovviamente non parlo di Ari) ti prendo a "pizze" io!
Un abbraccio.

DON
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Perdonami non voglio sempre attaccare ogni tuo messaggio e penso che da persona adulta tu non menta nel raccontare i fatti, ma qua da me in città come minimo 6 nigeriani adulti spacciatori ti piantano una coltellata nel petto se va bene....
Ti è andata di lusso!!!!
Peace
Si lo so' me l'hanno detto in tanti che ho rischiato tra l'altro ero li in mtb con la Xc che costa qualche migliaio di euro...Poi magari non erano spacciatori (nonostate il luogo sia una piazza di spaccio) ma solo gente che sta li a bere e fumare tutto il giorno...Comunque come ho detto li' vicino c'è la Polfer e i Carabinieri sono a 500 mt...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Velocity quasi come Brumotti...oh ragazzi, sto scherzando
Brumotti proprio in quella Piazza dove ho recuperato la mia bici, tempo fa ha fatto uno dei suoi servizi dove è stato minacciato e preso a bottigliate...I tizi con la mia bici erano su una di quelle panchine dove Brumotti salta su e giu...(che manico che è.. )

 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si lo so' me l'hanno detto in tanti che ho rischiato tra l'altro ero li in mtb con la Xc che costa qualche migliaio di euro...Poi magari non erano spacciatori (nonostate il luogo sia una piazza di spaccio) ma solo gente che sta li a bere e fumare tutto il giorno...Comunque come ho detto li' vicino c'è la Polfer e i Carabinieri sono a 500 mt...
Be se stanno lì tutto il giorno a cazzeggiare santi non saranno, comunque di coraggio ne hai avuto.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Brumotti proprio in quella Piazza dove ho recuperato la mia bici, tempo fa ha fatto uno dei suoi servizi dove è stato minacciato e preso a bottigliate...I tizi con la mia bici erano su una di quelle panchine dove Brumotti salta su e giu...(che manico che è.. )

Qualche volta per lavoro vengo a Monza in treno e in effetti mi sembra che il piazzale davanti alla stazione FS non sia molto ben frequentato
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
leggere di questo episodio mi ha fatto ricordare con piacere (perché si risolse alla grande) quello che successe a me con la mia prima mtb di un certo valore...
Ero più giovane e pensavo meno alle conseguenze del mio comportamento, mi andò bene, forse oggi mi limiterei a riprendermi la bici e dargli del maleducato.

Per chi fosse curioso, ebbi un gran culo, fu questione di 3 massimo 5 secondi:
QUI
Servì ad imparare la lezione, bici mai più senza U-lock quando non è a vista, anche per 30 secondi....
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tanti anni fa quando abitavo ancora a Milano ed ero un giovanotto ogni tanto andavo al Montestella triste metà dei biker milanesi...Arrivo ed all'ingresso della montagnetta vedo questo ragazzino un po' agitato e gli chiedo cosa era successo..Mi dice che 2 tizi in motorino gli avevano chiesto se gli facevano provare la sua MTB ma non erano piu tornati...Ho pensato che uno dei 2 diveva essere in sella alla bici, quindi non troppo lontano da li visto che erano passati pochi minuti , mi sono fatto indicare la direzione e dopo un km vedo il tizio in motorino e di fianco quello in bici che se ne stavano andando...Lo affianco e gli dico: allora come va la bici di mio fratello?
Questo capisce salta giu dalla bici e corre per salire in sella al motorino del suo compare ma nell'impeto quando salta sulla sella fa perdere il controllo del mezzo e cadono...In quel momento passa una pattuglia di Vigili che li blocca ..Restituisco la bici al ragazzino che nel frattempo aveva chiamato i genitori che mi ringraziano 100 volte...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Tanti anni fa quando abitavo ancora a Milano ed ero un giovanotto ogni tanto andavo al Montestella triste metà dei biker milanesi...Arrivo ed all'ingresso della montagnetta vedo questo ragazzino un po' agitato e gli chiedo cosa era successo..Mi dice che 2 tizi in motorino gli avevano chiesto se gli facevano provare la sua MTB ma non erano piu tornati...Ho pensato che uno dei 2 diveva essere in sella alla bici, quindi non troppo lontano da li visto che erano passati pochi minuti , mi sono fatto indicare la direzione e dopo un km vedo il tizio in motorino e di fianco quello in bici che se ne stavano andando...Lo affianco e gli dico: allora come va la bici di mio fratello?
Questo capisce salta giu dalla bici e corre per salire in sella al motorino del suo compare ma nell'impeto quando salta sulla sella fa perdere il controllo del mezzo e cadono...In quel momento passa una pattuglia di Vigili che li blocca ..Restituisco la bici al ragazzino che nel frattempo aveva chiamato i genitori che mi ringraziano 100 volte...
chissà come mai quello in bici non si è attaccato a quello col motorino per andarsene velocemente, invece di pedalare tranquillo. Proprio un mona.
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Stamattina è successo questo: sono andato a fare la spesa con la mia compagna, ad un certo punto vedo sto' ragazzo non di colore ma scuro tipo indiano o cingalese con il borsone di quelli che consegnano il cibo a domicilio, che mi passa di fianco in sella ad una MTB da enduro full, Fox ant e Post (ammortizzatore con serbatoio e montato vicino al movimento centrale) freni XTR con dischi Icetech da 200m. gruppo mi pare Sram 12v ruote DTSwiss 27.5, tutta verniciata malamente a pennello di Arancione il che mi ha impedito di riconoscere il modello ma un mezzo da almeno 5 mila€ ed evidentemente rubata visto che il tizio sopra era pure piccolo per la bici...Non ho avuto la prontezza di bloccarlo e chiamare la Polizia ma se gira qui a Monza lo ribecco e lo sistemo.
Se penso a come starà il proprietario dopo il furto mi sento un pirla per non aver fatto nulla.
P.s se qualcuno che legge ha subito un furto di un bici simile in zona Brinza mi contatti in privato....
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Stamattina è successo questo: sono andato a fare la spesa con la mia compagna, ad un certo punto vedo sto' ragazzo non di colore ma scuro tipo indiano o cingalese con il borsone di quelli che consegnano il cibo a domicilio, che mi passa di fianco in sella ad una MTB da enduro full, Fox ant e Post (ammortizzatore con serbatoio e montato vicino al movimento centrale) freni XTR con dischi Icetech da 200m. gruppo mi pare Sram 12v ruote DTSwiss 27.5, tutta verniciata malamente a pennello di Arancione il che mi ha impedito di riconoscere il modello ma un mezzo da almeno 5 mila€ ed evidentemente rubata visto che il tizio sopra era pure piccolo per la bici...Non ho avuto la prontezza di bloccarlo e chiamare la Polizia ma se gira qui a Monza lo ribecco e lo sistemo.
Se penso a come starà il proprietario dopo il furto mi sento un pirla per non aver fatto nulla.
P.s se qualcuno che legge ha subito un furto di un bici simile in zona Brinza mi contatti in privato....
Mi autoquoto perché oggi ho beccato la bici in questione e la pubblico qui...Il thread che avevo aperto in merito nella sezione bici rubate è stato eliminato per motivi ignoti...Il tizio nel frattempo ha trasformato la bici in elettrica sostituendo guarnitura e mettendo batteria...
Se qualcuno riconosce il modello e me lo indica poi faccio la segnalazione ai Carabinieri per vedere se c'è qualche denuncia di furto..
 

Allegati

  • 20210520_192149.jpg
    20210520_192149.jpg
    402,2 KB · Visite: 80
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo