Furto bici - Ma...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Perdonami Luca, sicuramente avrà i suoi problemi gravi e magari di droga ma sono solo supposizioni, magari Bigso lo sa.
Ma dire che l ha fatto per necessità anche se in mezzo alle virgolette non mi sembra una scusante... Hai bisogno di soldi per la droga che è una tua scelta, non rubi ma lavori, comoda così...
I
Vedi Michele...io dopo aver visto di persona cosa porta questa scelta sbagliata, non per buonismo, ma almeno una possibilità di correzzione dello sbaglio la concedo...capita che nella vita le scelte sbagliate le facciamo tutti, piu o meno gravi...poi a monte di certe scelte bisognerebbe capire il perchè...odio di più i ladri che aprono i garage per il solo scopo di guadagno facile senza aver voglia di lavorare...un tossico, se pur grave il gesto del furto, andrebbe almeno capito, aiutato,almeno per dargli una mera possibilità.
Pur volendo, fino a che non ne è fuori totalmente, come fa a lavorare con costanza...
Io ci ho lavorato per quasi 2 anni con dei ragazzi di comunità, tutte brave persone, sveglie e volenterose, ma quando partono con le crisi arrampicano davvero su gli specchi, non è bello a vedere...parlando con alcuni veterani consolidati...per "dimenticare" l eroina ci vogliono almeno 10 anni senza inocularsela...so che questa scelta rovina la vita, ma resta l'amaro in bocca vedere giovani che potrebbero essere miei figli, ridotti cosi...e se lo fossero veramente cosa dovrei fare ripudiarli? O dovrei farmi la domanda del dove ho sbagliato?
I ladruncoli dell est Europe son diversi lo fanno di mestiete e fanno la bella vita...spesso con bei Bmw Audi o Mercedes...il tossico uno straccio sotto un ponte...
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.007
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vedi Michele...io dopo aver visto di persona cosa porta questa scelta sbagliata, non per buonismo, ma almeno una possibilità di correzzione dello sbaglio la concedo...capita che nella vita le scelte sbagliate le facciamo tutti, piu o meno gravi...poi a monte di certe scelte bisognerebbe capire il perchè...odio di più i ladri che aprono i garage per il solo scopo di guadagno facile senza aver voglia di lavorare...un tossico, se pur grave il gesto del furto, andrebbe almeno capito, aiutato,almeno per dargli una mera possibilità.
Pur volendo, fino a che non ne è fuori totalmente, come fa a lavorare con costanza...
Io ci ho lavorato per quasi 2 anni con dei ragazzi di comunità, tutte brave persone, sveglie e volenterose, ma quando partono con le crisi arrampicano davvero su gli specchi, non è bello a vedere...parlando con alcuni veterani consolidati...per "dimenticare" l eroina ci vogliono almeno 10 anni senza inocularsela...so che questa scelta rovina la vita, ma resta l'amaro in bocca vedere giovani che potrebbero essere miei figli, ridotti cosi...e se lo fossero veramente cosa dovrei fare ripudiarli? O dovrei farmi la domanda del dove ho sbagliato?
I ladruncoli dell est Europe son diversi lo fanno di mestiete e fanno la bella vita...spesso con bei Bmw Audi o Mercedes...il tossico uno straccio sotto un ponte...
Ne ho avuti di amici che hanno fatto una pessima fine causa droga e mi spiace, capisco ciò che dici e vederlo segna, ma la tipa non la giustifico, magari è più sana di me e te non ho capito se bistecca ha detto qualcosa al riguardo, ma non la vedo la scusante comunque. Ovvio che chi ci è dentro annega sempre più, purtroppo....
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ne ho avuti di amici che hanno fatto una pessima fine causa droga e mi spiace, capisco ciò che dici e vederlo segna, ma la tipa non la giustifico, magari è più sana di me e te non ho capito se bistecca ha detto qualcosa al riguardo, ma non la vedo la scusante comunque. Ovvio che chi ci è dentro annega sempre più, purtroppo....
No Barone non ho detto nulla a riguardo.
Posso solo dire che oltre all'enorme empatia che ho per il prossimo ho lavorato qualche anno al SERT...e anche quell'esperienza mi ha formato professionalmente e caratterialmente ;-)
Non l'ho denunciata per alcuni motivi, tra i quali quello di averne già avute abbastanza da me.
Quando stamattina però ho saputo che durante la settimana antecedente il fatto è stata pizzicata ben 3 volte a rubare...e col mio fanno 4 e sempre nello stesso rione, mi sa che non ne aveva avute a sufficienza.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
denuncia senza se e senza ma.

altrimenti non lamentiamoci.

in generale eh!
anche io... l'avrei denunciata senza alcun ripensamento ! poi forse non sarebbe servito a nulla...ma questo non è un mio problema! ma la denuncia è il minimo sindacale x chi non rispetta le regole.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.423
2.594
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Da qualche mese nel paese adiacente il mio si è formata in un appartamento una specie di comune di tossici ( succede ciclicamente ) che si fanno di eroina e crack .... di conseguenza sono iniziati i furti in appartamento , i furti di scooter , di cellulari , caschi , giacche e di tutto quello che gli renda i 10 euro per farsi .
I vicini avranno fatto 20 denunce almeno , le FA li fermano un giorno sì e l’altro pure ( con la roba addosso ) e più dell’obbligo di firma o i domiciliari non prendono mai ... così te li ritrovi sempre in giro a fare cagate.
Io penso che se invece li si CORCA di mazzate per benino in maniera da avere bisogno di aiuto per mangiare per qualche mese magari si risolve prima e si evita che rovinano anche altra gente .
Non li tollero proprio .
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Vedi Michele...io dopo aver visto di persona cosa porta questa scelta sbagliata, non per buonismo, ma almeno una possibilità di correzzione dello sbaglio la concedo...capita che nella vita le scelte sbagliate le facciamo tutti, piu o meno gravi...poi a monte di certe scelte bisognerebbe capire il perchè...odio di più i ladri che aprono i garage per il solo scopo di guadagno facile senza aver voglia di lavorare...un tossico, se pur grave il gesto del furto, andrebbe almeno capito, aiutato,almeno per dargli una mera possibilità.
Pur volendo, fino a che non ne è fuori totalmente, come fa a lavorare con costanza...
Io ci ho lavorato per quasi 2 anni con dei ragazzi di comunità, tutte brave persone, sveglie e volenterose, ma quando partono con le crisi arrampicano davvero su gli specchi, non è bello a vedere...parlando con alcuni veterani consolidati...per "dimenticare" l eroina ci vogliono almeno 10 anni senza inocularsela...so che questa scelta rovina la vita, ma resta l'amaro in bocca vedere giovani che potrebbero essere miei figli, ridotti cosi...e se lo fossero veramente cosa dovrei fare ripudiarli? O dovrei farmi la domanda del dove ho sbagliato?
I ladruncoli dell est Europe son diversi lo fanno di mestiete e fanno la bella vita...spesso con bei Bmw Audi o Mercedes...il tossico uno straccio sotto un ponte...
Ho avuto anche io esperienze con ragazzi di questo tipo: mi ci sono avvicinato mio malgrado causa problema analogo in famiglia. Da lì ho iniziato con i gruppi di auto-aiuto e poi con il volontariato.
Per quella che è la mia esperienza, un paio d'anni nel centro più riconosciuto di Torino, ti posso assicurare che invece l'unico modo per aiutare questi ragazzi è prenderli a ceffoni: sia psicologici che, quando serve, materiali. Giustificarli o assecondarli prolunga solo la loro agonia. Io e i miei genitori, dopo anni di comprensione che serviva più che altro ad illudere e pulire la coscienza a noi stessi,, abbiamo passato dietro consiglio tre notti svegli con "il nostro problema" sbattuto fuori casa (e chi è genitore può immaginare lo strazio), ma è stato proprio questo che l'ha indotto a farsi curare. "Curare", non "aiutare".

Scusate l'OT.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Da qualche mese nel paese adiacente il mio si è formata in un appartamento una specie di comune di tossici ( succede ciclicamente ) che si fanno di eroina e crack .... di conseguenza sono iniziati i furti in appartamento , i furti di scooter , di cellulari , caschi , giacche e di tutto quello che gli renda i 10 euro per farsi .
I vicini avranno fatto 20 denunce almeno , le FA li fermano un giorno sì e l’altro pure ( con la roba addosso ) e più dell’obbligo di firma o i domiciliari non prendono mai ... così te li ritrovi sempre in giro a fare cagate.
Io penso che se invece li si CORCA di mazzate per benino in maniera da avere bisogno di aiuto per mangiare per qualche mese magari si risolve prima e si evita che rovinano anche altra gente .
Non li tollero proprio .
anche io... l'avrei denunciata senza alcun ripensamento ! poi forse non sarebbe servito a nulla...ma questo non è un mio problema! ma la denuncia è il minimo sindacale x chi non rispetta le regole.
Credo di averlo scritto in qualche messaggio...
Sono state proprio le FdO a dirmi che tale personaggio per loro è un sacco dell'immondizia e che dopo aver compilato le scartoffie l'avrebbero gettata nel cassonetto difronte la caserma...
La soluzione di Saetta come quella che è nell'immaginario di tutti (qui almeno il 99% credo), è la migliore possibile, fattibile, attuabile (quando li acchiappate però).
Mica tutti hanno avuto la mia "fortuna":8-):
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Stavo pensando a Cruciani che direbbe:”e in quale città... ?” E intanto parte la musichetta, non so se avete presente :mrgreen:
Lo sento spesso Cruciani e sotto questo aspetto Napoli è indifendibile pero' qui a Monza c'è una banda di tossici specializzati in furti di bici, un amico carabiniere mi dice che li arrestano un giorno si e l'altro pure, pluridenunciati inutilmente (tempo perso per gli agenti).
Io ho assistito ad un furto/danneggiamento in Stazione , chiamato Polizia beccato il disperato e sono andato in questura per la deposizione...3 anni dopo al processo ero presente solo io il poliziotto il giudice e gli avvocati...Per andare in Tribunale sono passato in Stazione ed ho rivisto il tizio che si aggirava losco ...All'udienza l'ho detto al Giudice che l'imputato (impunito) era là poco prima e si è messo le mani nei capelli mentre gli avvocati ridacchiavano increduli...Pensa quanti soldi pubblici e tempo perso per una cosa del genere...Io sono contro la violenza però in un paese normale una soluzione drastica la si deve trovare....
@Big Steak One tu sei Napoletano ti fidi a lasciare la bici cosi perché qualcuno ti ha rassicurato? Parlo anche per esperienza ma io ero fidanzati con una Napoletana e dopo 8 anni felici mi ha tirato la piu grossa fregatura della mia vita sparendo con quasi tutti i miei soldi, il suo avvocato Napoletano sospeso dall'ordine perche truffava i suoi clienti vedendoli alla controparte ed io una volta sbarcato a Napoli con quella ragazza, dopo 10 minuti stavo gia facendo a botte con uno che ci seguiva con insistenza....Vedi un po' tu, io adesso come adesso se sento Napoli cerco il portafoglio e mi guardo intorno (sbagliando perché so' bene che c'è anche gente onesta, però mi sono scottato troppe volte)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.007
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Da qualche mese nel paese adiacente il mio si è formata in un appartamento una specie di comune di tossici ( succede ciclicamente ) che si fanno di eroina e crack .... di conseguenza sono iniziati i furti in appartamento , i furti di scooter , di cellulari , caschi , giacche e di tutto quello che gli renda i 10 euro per farsi .
I vicini avranno fatto 20 denunce almeno , le FA li fermano un giorno sì e l’altro pure ( con la roba addosso ) e più dell’obbligo di firma o i domiciliari non prendono mai ... così te li ritrovi sempre in giro a fare cagate.
Io penso che se invece li si CORCA di mazzate per benino in maniera da avere bisogno di aiuto per mangiare per qualche mese magari si risolve prima e si evita che rovinano anche altra gente .
Non li tollero proprio .
Ritorniamo al discorso che in itaglia non funziona niente...
Sul riempirli di mazzate non sono d accordo tanto non risolvi nulla, metterli in carcere, anche lì non risolvi nulla, sinceramente non vedo molto la via di uscita al problema. Se ti beccano a te brava persona con un po' di erba da fumare sono casini per molto tempo e non spacci non rubi e non fai danni... Ma..... L itaglia..... Bel paese proprio......
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Da noi a volte si dice: “non van bene neanche per scopar su le strade” (bergamasco).
Li prendi e li porti alle rotonde o nei fossi a ripulire che è pieno di roba, senza compenso, ogni volta che li peschi come in questo caso. O smettono o trovano la loro strada (da scopar su magari)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io sono contro ogni forma di violenza, anche verbale eccetto se uno deve difendersi da un attacco....Però va anche detto che incitare o predicare violenza contro un disperato/ladro è un reato ben piu grave di un furto (per quanto possa fare male a chi lo subisce)...Certo non è facile essere distaccati e calmi quando si subisce un torto/furto ma ripeto, la gravità dei fatti non giustifica mai la giustizia sommaria per vari motivi: si rischia di finire nei guai veri per aggressione, si rischia di beccarsi pure qualche malattia con una rissa con questa gente (Aids Epatite ecc).
In quanto alle "brave persone" che se beccate con un po' di erba o altro "rischiano grosso" perché non fanno danni e non spacciano non commento ma andrebbe fatta una serie riflessione sui danni alla salute specie nei giovani, sui danni sociali causati dall'abuso di sostanze e sui fenomeni criminosi che si alimentano con queste pratiche "innocenti"....
Per me ci vuole coerenza, se si vuole un mondo migliore non ci possono essere dei compromessi in base ai propri vizi/abitudini, se uno tiene alla propria salute dovrebbe star lontano da ogni cosa che potenzialmente può essere dannossa e via dicendo...
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.007
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io sono contro ogni forma di violenza, anche verbale eccetto se uno deve difendersi da un attacco....Però va anche detto che incitare o predicare violenza contro un disperato/ladro è un reato ben piu grave di un furto (per quanto possa fare male a chi lo subisce)...Certo non è facile essere distaccati e calmi quando si subisce un torto/furto ma ripeto, la gravità dei fatti non giustifica mai la giustizia sommaria per vari motivi: si rischia di finire nei guai veri per aggressione, si rischia di beccarsi pure qualche malattia con una rissa con questa gente (Aids Epatite ecc).
In quanto alle "brave persone" che se beccate con un po' di erba a fumare rischiano grosso" perché non fanno danni e non spacciano non commento ma andrebbe fatta una serie riflessione sui danni alla salute specie nei giovani, sui danni sociali causati dall'abuso di sostanze e sui fenomeni criminosi che si alimentano con queste pratiche "innocenti"....
Ma non ero nella lista dei tuoi ignorati?
Lasciamo stare.... Va
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ma non ero nella lista dei tuoi ignorati?
Comunque fai poco il moralista che sono capaci a farlo tutti quando i fatti non ti toccano..... Ma per favore....
Non fare di tutta un "ERBA" un fascio!!!!! In tutti i sensi, nessuno a tirato in mezzo i giovani, se papà?????? Io si di due adolescenti. Tu no mi pare di aver capito! I danni sociali.... Sei e siamo adulti, mado..a mi fanno incazzare questi discorsi.
Sì però il suo ultimo messaggio non fa una piega.
 

Classifica mensile dislivello positivo