Furto bici - Ma...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Lui dice che il Signore vegliava su...non me, su di lui.
Se il furto fosse andato a termine, ci sarebbero state conseguenze e Dio...gliele ha evitate :roll:
Gli ho risposto: Guarda Gigi:wink:, ero io a vegliare su di te...a differenza del tuo garagista di turno.
Garga guarda, ho estratto solo i secondi importanti dal video ma se sapessi l'attimo precedente e il successivo ti metteresti le mani nei capelli.
Secondo 0: il garagista passa davanti alla bici.
Secondi seguenti: furto.
Secondo 31: il garagista ripassa davanti A DOVE STAVA LA BICI.
IL NULLA!!!:twisted::twisted::twisted:

Ma come azzo si fa a non notare la sua mancanza???
Come faccio a non arrovellarmi il cervello su com'è andata?
Oltre alle infinite possibilità e variabili, c'è anche quella di quel c......e che se si accorgeva della cosa e cacciava il naso dal cancello principale...l'avrebbe vista allontanarsi!!!
E qui rimando di nuovo a uno dei miei messaggi in questa discussione.
Se, se, se, se....se...ecc ecc:roll::cry:
....è per caso lui il garagista?
Lui dice che il Signore vegliava su...non me, su di lui.
Se il furto fosse andato a termine, ci sarebbero state conseguenze e Dio...gliele ha evitate :roll:
Gli ho risposto: Guarda Gigi:wink:, ero io a vegliare su di te...a differenza del tuo garagista di turno.
Garga guarda, ho estratto solo i secondi importanti dal video ma se sapessi l'attimo precedente e il successivo ti metteresti le mani nei capelli.
Secondo 0: il garagista passa davanti alla bici.
Secondi seguenti: furto.
Secondo 31: il garagista ripassa davanti A DOVE STAVA LA BICI.
IL NULLA!!!:twisted::twisted::twisted:

Ma come azzo si fa a non notare la sua mancanza???
Come faccio a non arrovellarmi il cervello su com'è andata?
Oltre alle infinite possibilità e variabili, c'è anche quella di quel c......e che se si accorgeva della cosa e cacciava il naso dal cancello principale...l'avrebbe vista allontanarsi!!!
E qui rimando di nuovo a uno dei miei messaggi in questa discussione.
Se, se, se, se....se...ecc ecc:roll::cry:
.... è per caso lui il garagista?
uomo-maturo-cieco-che-cammina-con-un-bastone-e-cane-106329647.jpg
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sì però il suo ultimo messaggio non fa una piega.
Inoltre è capitata pure a me una cosa del genere, mi hanno fregato dal cortile la bici da uomo scassata che uso per muovermi per fare commissioni appunto in centro città...Sapevo piu o meno dove potevo trovarla ed ogni volta che uscivo in bici per aĺlenamento al rientro giravo mezz'ora nei luoghi "sensibili" cioè piazze di spaccio, Stazione, Centro Accoglienza ecc..Dopo 2 settimane ho beccato questo Nigeriano con la mia bici in mezzo a 5 suoi compaesani che discutevano...Ero da solo mi sono infilato in mezzo, ho tirato fuori la denuncia e gliel'ho letta ad alta voce..I suoi amici si sono avvicinati minacciosi ed io ho preso il telefono per chiamare i Carabinieri...Bici restituita e tanti saluti
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Salve ragazzi condivido con voi tutti questa esperienza che mi ha segnato parecchio.
to ristrutturando la mia casa di proprietà e quindi mi sono trasferito temporaneamente a Fuorigrotta nella casa natia di Ari.
Per non lasciare l'auto in strada ho fatto l'abbonamento in uno dei garage/parcheggi custoditi della zona a 5 minuti di passeggiata.
Mi sono portato anche le bici e siccome lo scantinato privato di Ari è servito dalla rete elettrica condominiale, quando devo ricaricare le batterie lascio la Kenevo di fianco all'Harley Davinson del proprietario del garage essendo presente solo li una presa di corrente. Una volta completata la ricarica è stesso il custode di turno che la scollega dal caricabatterie.

Ieri sera ritornando da lavoro, scendo la rampa del garage...e non vedo la Kenevo.
: Vincenzo per caso hai spostato la bici e l'hai messa in deposito?
: No Mimmo, ma sei sicuro di averla lasciata qui e non nel tuo scantinato? . . .
: :nunsacci: Vincè ma fai che sto così scombinato che forse è così?

Chiamo Ari e le chiedo di scendere nello scantinato a controllare ma lei era indisponibile, così ho rimesso in moto l'auto e sono andato a controllare.
Nel mentre che svoltavo l'angolo dell'isolato di casa, chi ti vedo in lontananza?...
LA MIA BICI IN MANO A UNA STRONZA!!!

Non vi racconto l'epilogo...

Sta di fatto che a conclusione ho avuto modo di rallentare, raffreddarmi e ragionare.
Sono stato letteralmente guidato da un "flusso" di eventi e un susseguirsi di scelte che mi ha portato al suo ritrovamento.
Se avessi esitato qualche altro istante a fare tutto quello che ho fatto.
Se avessi tardato a tornare al garage...
Se mi soffermavo di più a chiarire col custode...
Se mi fossi trattenuto di più al telefono...
Se Ari fosse scesa nello scantinato...
Se la STONZA non avesse svoltato a sinistra uscendo dal garage...
Se la STRONZA avesse acceso la Kenevo...
Se fossi arrivato un un'istante dopo davanti al palazzo...
Ecc ecc ecc...
...non avrei mai più ritrovato la mia bici.

Un flusso...così l'ho chiamato. Un flusso di eventi.
La X rossa è dove l'ho intercettata. Un attimo dopo avrebbe proseguito dove la strada ha una lieve curva a sinistra e non avrei visto nulla.

Adesso faccio una premessa mia personalissima. Mi sono sempre reputato un ragazzo che a volte è perseguitato dalla sfortuna. Più e più volte mi sono accadute cose attribuibili alla mera sfortuna.

Ieri mentre risalivo le scale dello scantinato, dopo aver posato la bici, ho avuto un'illuminazione.
NON SONO SFORTUNATO!

...però ancora adesso non mi sento psicologicamente ripreso, mi sento incatenato, in un limbo, come se fossi in trance. Penso e ripenso a cosa è successo e non riesco a liberarmi di questo mostro che ho dentro che mi sta logorando piano piano...
LEVA SUBITO LA FOTO SAT.
ma vuoi fare ai potenziali ladri anche gli orari e dire dove lasci nascoste le chiavi?:sculacci:
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes and wilduca

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.383
1.826
0
Visita sito
Non ci avevo pensato e sicuramente sarà tirata in alto il più possibile....
Il guaio è che continuerà a lungo, secondo me.

Arriverà, speriamo tra qualche mese, il momento in cui la persona in giro senza mascherina non sarà più considerata criminale. Ma passerà parecchio tempo prima che si possa considerare criminale quella che la porta.
Insomma, come una volta, quando era impensabile entrare in una banca col volto così coperto.

Ci saranno quelli più fifoni, che "non è obbligatoria ma mi sento più sicuro". E i ladri saranno sicuramente gli ultimi fifoni a tenerla ;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Comunque, oltre a invitare alla giustizia sommaria, credo che anche pubblicare immagini di videosorveglianza non sia proprio un grande idea, non sono esperto, magari il solito buon @sembola ci può illuminare...
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Il guaio è che continuerà a lungo, secondo me.

Arriverà, speriamo tra qualche mese, il momento in cui la persona in giro senza mascherina non sarà più considerata criminale. Ma passerà parecchio tempo prima che si possa considerare criminale quella che la porta.
Insomma, come una volta, quando era impensabile entrare in una banca col volto così coperto.

Ci saranno quelli più fifoni, che "non è obbligatoria ma mi sento più sicuro". E i ladri saranno sicuramente gli ultimi fifoni a tenerla ;-)
Un po' come già funziona oggi per chi va in moto con il casco in alcune zone!
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Comunque, oltre a invitare alla giustizia sommaria, credo che anche pubblicare immagini di videosorveglianza non sia proprio un grande idea, non sono esperto, magari il solito buon @sembola ci può illuminare...
È un reato non ci sono dubbi...

 
  • Mi piace
Reactions: Mors and ANDREAMASE

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sì però il suo ultimo messaggio non fa una piega.
Te ne racconto un altra visto che Bob Marley mi ha dato del moralista...Sul lavoro noi che usiamo muletti ed altre attezzature pericolose, siamo soggetti a visita annuale con il test sul consumo di droghe/alcol...L'anno scorso il mio collega, un ragazzo diciamo disinvolto, è stato trovato positivo a cocaina e THC ed è stato sospeso dal servizio con obbligatorietà di frequentare un corso di recupero...Quindi lui per qualche mese ha evitato i lavori pesanti e pericolosi ed è rimasto in ufficio bello tranquillo mentre il sottoscritto (moralista) si è fatto il mazzo doppio perché lui fuma e pippa....
A me sono queste le cose che fanno incaxxare, al netto che ognuno è libero di farsi del male come meglio crede e non sarò certo io a dirgli che sbaglia
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Te ne racconto un altra visto che Bob Marley mi ha dato del moralista...Sul lavoro noi che usiamo muletti ed altre attezzature pericolose, siamo soggetti a visita annuale con il test sul consumo di droghe/alcol...L'anno scorso il mio collega, un ragazzo diciamo disinvolto, è stato trovato positivo a cocaina e THC ed è stato sospeso dal servizio con obbligatorietà di frequentare un corso di recupero...Quindi lui per qualche mese ha evitato i lavori pesanti e pericolosi ed è rimasto in ufficio bello tranquillo mentre il sottoscritto (moralista) si è fatto il mazzo doppio perché lui fuma e pippa....
A me sono queste le cose che fanno incaxxare, al netto che ognuno è libero di farsi del male come meglio crede e non sarò certo io a dirgli che sbaglia
infatti è sbagliato farsi giustizia da soli. ma è ancora più sbagliato non denunciare "perchè tanto non le fanno niente"... questa si chiama connivenza. Ed è un reato.
Stessa cosa per il tuo "collega" che essendo un drogato viene tutelato più di chi non si droga. Invece se vieni trovato positivo sul lavoro, il lavoro lo dovresti perdere all'istante. Poi farti il periodo di "recupero/osservazione" e dopo vai a cercarti un nuovo lavoro. Con l'obbligo di presentare il certificato di "sana e robusta costituzione"....
E' pieno di brave persone che non riescono a trovare lavoro e la legge garantisce questi "personaggi". Che schifo.
 
Ultima modifica:

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
Sono state proprio le FdO a dirmi che tale personaggio per loro è un sacco dell'immondizia e che dopo aver compilato le scartoffie l'avrebbero gettata nel cassonetto difronte la caserma...
,,,
pure io anni fa ho subito il furto delle componenti della bici e se mi dovesse ricapitare non fare più denuncia dato che rischi di essere accusato tu proprietario, io fossi stato in te avrei accidentalmente interagito con il suo sistema scheletrico, non più di una decina di volte però
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.978
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Te ne racconto un altra visto che Bob Marley mi ha dato del moralista...Sul lavoro noi che usiamo muletti ed altre attezzature pericolose, siamo soggetti a visita annuale con il test sul consumo di droghe/alcol...L'anno scorso il mio collega, un ragazzo diciamo disinvolto, è stato trovato positivo a cocaina e THC ed è stato sospeso dal servizio con obbligatorietà di frequentare un corso di recupero...Quindi lui per qualche mese ha evitato i lavori pesanti e pericolosi ed è rimasto in ufficio bello tranquillo mentre il sottoscritto (moralista) si è fatto il mazzo doppio perché lui fuma e pippa....
A me sono queste le cose che fanno incaxxare, al netto che ognuno è libero di farsi del male come meglio crede e non sarò certo io a dirgli che sbaglia
Carissimo lavoro nel bosco con motoseghe anche lunghe un metro e piscio nelle provette due volte all anno...
Era un esempio la canna ma come sempre vai sul pesante e tiri sentenze, il succo è che fermano te con una canna e ti viene lunga il delinquente non gli fanno una mazza. CAPITO!!! Non sparare cavolate sempre!
LEGGI
CONTA
E SCRIVI!!!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
È un reato non ci sono dubbi...

Ecco. Appunto.
Direi che i mod, dopo averla spostata al bar questa "baracconata", potrebbero pure chiuderla, che forse è meglio.
E i giustizieri della notte tornare nel buio!
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Carissimo lavoro nel bosco con motoseghe anche lunghe un metro e piscio nelle provette due volte all anno...
Era un esempio la canna ma come sempre vai sul pesante e tiri sentenze, il succo è che fermano te con una canna e ti viene lunga il delinquente non gli fanno una mazza. CAPITO!!! Non sparare cavolate sempre!
LEGGI
CONTA
E SCRIVI!!!!
Se fosse per me, non ci sarebbe nemmeno quello che te la vende la canna quindi si eviterebbe ogni problema e poi non capisco perché te la prendi male..Hai la bandiera del leone di giuda che è usata dei rastafarasiani della Giamaica e ti ho chiamato Bob Marley che era il loro principale portavoce...Se ti sei offeso mi spiace, non intendevo darti del cannaiolo con questo...E come se tu mi chiamassi Capra, per me sarebbe un complimento :celopiùg:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.978
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se fosse per me, non ci sarebbe nemmeno quello che te la vende la canna quindi si eviterebbe ogni problema e poi non capisco perché te la prendi male..Hai la bandiera del leone di giuda che è usata dei rastafarasiani della Giamaica e ti ho chiamato Bob Marley che era il loro principale portavoce...Se ti sei offesso mi spiace, non intendevo darti del cannaiolo con questo...
Son stato rasta per 20 anni e non solo perché portavo i dread, mi danno fastidio le sentenze facili senza che nemmeno ci conosciamo.
Sugli spacciatori sono pienamente d'accordo su qualsiasi schifezza vendano.
La canapa è una pianta, basta mettere un seme.
Tutto qua.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Son stato rasta per 20 anni e non solo perché portavo i dread, mi danno fastidio le sentenze facili senza che nemmeno ci conosciamo.
Sugli spacciatori sono pienamente d'accordo su qualsiasi schifezza vendano.
La canapa è una pianta, basta mettere un seme.
Tutto qua.
Ok ho capito ti danno fastidio le sentenze facili senza una conoscenza diretta ed è del tutto legittimo...Ti sei mai chiesto perché ti avevo (fino a poco fa) messo sulla lista degli ignorati? Ad esempio oggi mi hai dato del moralista perché ho scritto che è piu grave incitare alla violenza piuttosto che fare un furto ma comprendendo comunque gli umori e la difficoltà a mantenere la calma quando siamo noi in prima persona a subirlo...
Ti danno fastidio le sentenze facili e poi sei il primo a sentenziare?
 

Classifica mensile dislivello positivo