Furbi nel mercatino

lou_rens

Biker serius
31/5/05
158
0
0
44
Verzuolo
Visita sito
Bike
Focus jam 2 Drifter + Stumpjumper 29 fsr evo
Effettivamente puzza... cosa dovrebbero fare i mod del mercatino?
  1. In questo caso (come hai già fatto tu) contattarlo... io sarei per chiudere IMHO
  2. Fare un controllo incrociato utenti con pochissimi messaggi=inserzioni e quelle mooolto strane chiuderle.
Tra l'altro questo pseudo forumendolo sembra molto irrascibile... come se avesse la coda di paglia :zapalott:

andare su ebay a vedere questa inserzione. caso strano n'è terminata una uguale circa una settimana fa. prezzo finale intorno ai 180 euri...
:fatti-so:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Mah... 5 giorni mi sembrano veramente pochi... alcune trattative durano anche una settimana e possono pertanto rimanere sospese senza risposte per tutto quel tempo.
Basterebbe, come ho scritto precedentemente, fissare un limite temporale per le inserzioni. L'opzione di durata illimitata non mi pare molto azzeccata...
Riporto le proposte da me espresse:

beh magari anche una settimana però se io faccio un offerta per un oggetto che mi interessa e non mi viene risposto nulla magari perdo trattative per altri oggetti analoghi, se metti in vendita un oggetto credo che sia tuo interesse seguire attentamente le offerte che vengono fatte, in oltre credo che debba essere obbligatorio indicare un prezzo, sennò le trattative diventano una specie di asta come su ebay:-?
 

kaio

Biker assatanatus
beh magari anche una settimana però se io faccio un offerta per un oggetto che mi interessa e non mi viene risposto nulla magari perdo trattative per altri oggetti analoghi, se metti in vendita un oggetto credo che sia tuo interesse seguire attentamente le offerte che vengono fatte, in oltre credo che debba essere obbligatorio indicare un prezzo, sennò le trattative diventano una specie di asta come su ebay:-?

Quoto!

Soprattutto l'obbligatorietà dell'indicazione di un prezzo!

Non condivido molto le inserzioni "migliore offerta".

Inoltre, per una totale trasparenza, le trattative (DOMANDE E RISPOSTE COMPRESE) dovrebbero SEMPRE svolgersi in chiaro e non tramite mp... mi sembra di averlo letto da qualche parte...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
maxrosso ha scritto:
...se metti in vendita un oggetto credo che sia tuo interesse seguire attentamente le offerte che vengono fatte...
...credo che debba essere obbligatorio indicare un prezzo...
Il fatto di attendere anche 7 giorni senza risposte dipende esclusivamente dal compratore, non certo dal venditore che penso abbia tutto l'interesse a concludere la trattativa in breve tempo.
D'accordissimo circa l'obbligatorietà del prezzo, spero che diventi una norma inderogabile del Mercatino.
Ovviamente le trattative si devono svolgere in chiaro, in modo che siano visibili a tutti.
In MP ci si scambia solo informazioni personali e riservate.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Comunque stiamo all'occhio a vedere se compaiono "magicamente" altre inserzioni di All Mountain 2 OEM, visto che un negozio di Ebay continua a sfornarne a decine spacciandole per 2007 e vendendole sotto i 250 €. Questo purtroppo sta ammazzando il mercato dell'usato anche se molti si sono fatti una buona forka a poco.
Mi piacerebbe anche sapere che cosa ne pensa Marzocchi di questo.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
41
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Comunque stiamo all'occhio a vedere se compaiono "magicamente" altre inserzioni di All Mountain 2 OEM, visto che un negozio di Ebay continua a sfornarne a decine spacciandole per 2007 e vendendole sotto i 250 €. Questo purtroppo sta ammazzando il mercato dell'usato anche se molti si sono fatti una buona forka a poco.
Mi piacerebbe anche sapere che cosa ne pensa Marzocchi di questo.

non sono oem sono aftermarket. è lo stesso da cui ho preso la mia e come ho detto prima penso sia la fonte di provenienza di quella del mercatino.
la mia, presa a 250 euro a luglio, mi fa fatto sospettare così ho contattato direttamente il customer care di marzocchi citando loro questo negozio. comunicando il numero di serie mi hanno detto che è tutto ok.
in ogni caso stanno vendendo forcelle a prezzi decisamente sottocosto, qualche cattivo sospetto dovrebbe venire.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Il fatto di attendere anche 7 giorni senza risposte dipende esclusivamente dal compratore, non certo dal venditore che penso abbia tutto l'interesse a concludere la trattativa in breve tempo.
D'accordissimo circa l'obbligatorietà del prezzo, spero che diventi una norma inderogabile del Mercatino.
Ovviamente le trattative si devono svolgere in chiaro, in modo che siano visibili a tutti.
In MP ci si scambia solo informazioni personali e riservate.

a mè è già successo alcune volte che nessuno risponda a mie offerte o domande su oggetti che erano sul mercatino.. e l'aquirente in questo caso sono io..:saccio:
 

kaio

Biker assatanatus
secondo me per mettere un annuncio sul mercatino bisogna avere all' attivo almeno un' anzianità di 50 messaggi..

Mah ti dirò... se proprio devo essere sincero tutti gli acquisti fatti da me sul mercatino (e non parlo di camere d'aria o di leve cacciagomme, ma di acquisti abbastanza "importanti") li ho effettuati con utenti che avevano si e no 20 o 30 messaggi; ciò nonostante ti assicuro che, oltre a trovare la merce PERFETTA, ho avuto l'occasione di conoscere delle belle persone, che sono poi diventati anche amici.

Con questo cosa voglio dire?...
... Non lo so!

Ma i fatti mi cosano! :smile:
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
secondo me per mettere un annuncio sul mercatino bisogna avere all' attivo almeno un' anzianità di 50 messaggi..

basta andare nel bar e nella sezione benvenuti e scrivere qualcosa...pronti i 50 messaggi...

non credo sia questa la strada giusta per garantire un rispetto attento delle regole ;-)
 

bigfour

Biker superis
3/3/05
313
1
0
67
milano
Visita sito
secondo me per mettere un annuncio sul mercatino bisogna avere all' attivo almeno un' anzianità di 50 messaggi..

Se volete, non in questo 3d, parliamo anche di evasione fiscale...

Ma per ora mi limito a straquotare forka

c'è PIENO di inserzioni di gente con ZERO post e che, salvo eccezioni, entra nel mercatino solo per vendere, talvolta addirittura per conto di terze persone, non partecipa alle discussioni, non fa commenti e non dà alcun contributo alla comunità
Vedi il caso della tipo della All Mountain...
e questo non credo affatto sia nello spirito del portale, personalmente ho comprato da forumendoli e venduto a forumendoli e mai una volta mi sono trovato a pensare che la transazione fosse meno che trasparente
ultimamente invece quando leggo un annuncio, sarà la struttura, sarà la terminologia, saranno i contenuti, ma mi ritrovo ad avere l'impressione di avere a che fare con un professionista
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Beh ragazzi, alla fine questi vendono a voi/noi. Se ci sono delle cose sospette perchè non lo dite? Io ho l'impressione che tanti comprino fregandosene di sapere da dove proviene veramente il materiale. C'era un topic in cui qualcuno addirittura diceva che avrebbe comprato anche una bici rubata, se a buon prezzo.
Il forum è un mezzo di comunicazione che non potrà mai portare una morale a chi purtroppo non ce l'ha. Noi facciamo del nostro meglio per tenere il mercatino pulito, ma senza un aiuto da parte vostra non ce la faremo mai.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo