appurato che il materiale in questione è in vendita solo sul mercatino del forum e nn da altre parti.metti il link qui, compreso quello degli altri canali
grazie
appurato che il materiale in questione è in vendita solo sul mercatino del forum e nn da altre parti.
il venditore mi ha infine contattato.
il mio dubbio rimane in linea generale: è giusto/possibile lasciare un feedback negativo a un utente anche se nn si è conclusa la vendita (es. il tale nn risponde ai mess, oppure scavalca la priorità o cerca di ottenere un prezzo in "base d asta") ?
entri nel mercatino, lista degli user, cerchi il nome, clicchi ed ecco là.
Qui c'è Cos78, mentre Forka non figura come utente del mercatino (forse ha solo comperato senza aver mai inserito annunci)
dici l 'elmetto giallo su sfondo nero?e giallo che significa,pericolo?
scusa la menata ma a parte il fatto che non sapevo di sta cosa ma, non è che misembra poi tanto banale,io pensavo aqualcosa di piu palese (non vorrei sembrare critico non fraintendetemi,sto solo cercando di trovare anche io una soluzione contro certi personaggi)
Beh questo anche se non scritto facendo parte del Codice civile è automatico...ritornando al discorso degli squali e furbi del mercatino, rileggendo le norme, propongo un 15mo punto: cioè ricordare che esiste il codice civile che regolamente le trattative tra venditore/compratore e che l'acquirente è tutelato anche dal codice al consumo. Probabilmente per qualcuno può essere un iinutile memo ma, secondo me, è far ricordare che se vendi una ciofega o mi accorgo che hai venduto un prodotto taroccato, se lo ritengo opportuno ho il diritto di tutelarmi.
Il megadirettoregalatticosupremo potrebbe postare la scaletta numero dei feedback-colore della stellina? O postare il link alla scaletta?
Beh questo anche se non scritto facendo parte del Codice civile è automatico...
Era obbligato prima, e lo è ancora maggiormente orase il venditore non ti rilascia lo scontrino
Non penso (ma potrei sbagliarmi ) se c'è la legge sei tenuto a saperlo, se non ti attieni peggio per te... altrimenti io posso fare i 200 all'ora usando come scusa "io non lo sapevo"...o il privato non firma un foglio di responsabilità il diritto civile va a farsi benedire
Era obbligato prima, e lo è ancora maggiormente ora
Non penso (ma potrei sbagliarmi ) se c'è la legge sei tenuto a saperlo, se non ti attieni peggio per te... altrimenti io posso fare i 200 all'ora usando come scusa "io non lo sapevo"...
Ci vorrebbe un civilista che fughi ogni nostro dubbio...
Tagliamo la testa al toro.
PROPOSTA
Proporrei queste modifiche al mercatino (però sottoponetela voi all'altissimo, illustrissimo, egregissimo, osannatissimo, bikerissimo Diretur ):
1- perchè l'inserzione di vendita venga accettata sarà OBBLIGATORIA l'indicazione di un prezzo. (qui sono serio)
2- divieto assoluto (con disabilitazione degli mp o con l'ausilio di intercettazioni) di transazioni in privato; quello che viene scritto devono leggerlo tutti! (soprattutto numeri di c/c bancari o codici di carte di credito )
3- ogni transazione andata a buon fine dovrà essere tempestivamente comunicata al Ministero delle Finanze e p.c. all'Ufficio delle Entrate competente per l'assolvimento degli obblighi fiscali previsti dalla legge.
E' palese che se vendo una forcella a 400,00 euro ho un guadagno tale che DEVE, giustamente, essere tassato per far si che non siano sempre i soliti 4 scemi a pagare le tasse anche per me! (provocazione)
4- il mercatino sarà supportato dalla presenza di ben 15 moderatori/vigilantes(stipendiati) che oltre a vegliare sulle compravendite, saranno autorizzati ad indagare nella vita privata degli utenti, pubblicando il risultato del loro operato sulla nuova rivista " BIKERS 2000 TUTTO QUELLO CHE AVRESTE DOVUTO SAPERE DEL TIZIO CHE VI HA RIFILATO QUEL PACCO DI FORCELLA" (lo so il titolo è un po lungo ma con la grafica giusta... può funzionare!)
P.s.: l'edizione in lingua italiana sarà ovviamente curata dal nostro egr. Diretur
5- SE UN UTENTE DEL MERCATINO NON RISPETTA LE REGOLE (TUTTE LE REGOLE!) VIENE BANNATO PER 6 MESI DAL FORUM! E GLI OGGETTI DA LUI POSTI IN VENDITA, DISTRUTTI NELLA PUBBLICA PIAZZA COME MONITO PER TUTTI!
Che ve ne pare?