FUMATE??

Mi alzo al mattino e, dopo il caffè, fumo 3 sigarette di seguito.
Durante l'intera giornata, il pacchetto è abbondantemente oltrepassato.
Alla fine di una arrampicata in bici, pausa riflessiva con birra e sigaretta sono di rito.
Torno a casa alla sera e, abbracciando mia figlia, mi faccio schifo da quanto i miei vestiti puzzano di fumo.
Per chi fuma (o chi fumava) il menefreghismo consapevole che la sigaretta fa male non giustifica se stessi all'autodistruzione, ma l'automatismo dipendente che essa crea, fa passare in secondo piano aspetti sui quali bisognerebbe riflettere con attenzione prima di provarla.
Vorrei riuscire a smettere, ma la cosa non è facile. Eppure, ricordo ancora quanto tempo ho impiegato a sopportare le mie prime sigarette, tra nausee, vomiti e giramenti di testa.
Che cosa stupida ho fatto, spero di non arrivare tardi per riuscire a togliermela di bocca!
Un saluto
Filippo
 
  • Mi piace
Reactions: mymmo

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
hai ragione, ma io ho smesso perchè ho riflettuto tanto sulla mia vita, su mia moglie e su mia figlia, e ho capito profondamente che fare l'ultimo respiro e morire mentre loro inizierebbero una vita di inferno non è giusto. ad un certo punto della vita ti rendi conto che, giustamente, non sei più padrone della tua vita stessa ma hai degli obblighi superiori che non puoi permetterti di abbandonare. fallo per loro, non per i vestiti o per la bici, tanto sono solo cose materiali ma pensa ad una vedova e ad un'orfana.
 

max16

Biker serius
28/10/10
188
47
0
monasterolo
Visita sito
Bike
Fuji rakan 1.5
mai fumato e mai neanche provato....
l'unica cosa che pero lavoro con i miei e loro fumano peggio dei turchi.....
quindi in sostanza non ho mai fumato ma è come se fumassi 50 sigarette al giorno di fumo passivo....
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
io ho iniziato a 12 anni non ho mai smesso, tutt'ora fumo 20 sigarette al giorno, per stare al passo con gli altri devo allenarmi il doppio, in 3 anni mi sarei comperato quasi 2 SJ elite, e ho paura di smettere...
se potessi andare in biga più spesso sarebbe più facile, visto l'appagamento che dà, dopo il nuoto o la bici mi fanno schifo, ma allo stesso tempo ne sento una forte mancanza.
ho letto 3 volte il libro di allen carr, fatto terapia di gruppo con istituto dei tumori,(smesso per brevissimo periodo)mollato da donne perchè dicevano che non avevo i coglioni per smettere, e io gli rispondevo:ç se mai non ho i coglioni per mandarle a f......
ma la più grande libidine che ho dopo una bella uscita è : birra-siga, completo di chiavi-grasso-olio e fare manutenzione fino a notte inoltrata.
sono un caso disperato?????
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
io ho iniziato a 12 anni non ho mai smesso, tutt'ora fumo 20 sigarette al giorno, per stare al passo con gli altri devo allenarmi il doppio, in 3 anni mi sarei comperato quasi 2 SJ elite, e ho paura di smettere...
se potessi andare in biga più spesso sarebbe più facile, visto l'appagamento che dà, dopo il nuoto o la bici mi fanno schifo, ma allo stesso tempo ne sento una forte mancanza.
ho letto 3 volte il libro di allen carr, fatto terapia di gruppo con istituto dei tumori,(smesso per brevissimo periodo)mollato da donne perchè dicevano che non avevo i coglioni per smettere, e io gli rispondevo:ç se mai non ho i coglioni per mandarle a f......
ma la più grande libidine che ho dopo una bella uscita è : birra-siga, completo di chiavi-grasso-olio e fare manutenzione fino a notte inoltrata.
sono un caso disperato?????

beh per me sei un caso disperato!!! tu sei più forte di un po di tabacco arrotolato nella carta!!!!!! Io smesso molto tempo fa dopo 8 anni di schiavitù, per mesi ho continuato a sputare roba nera andando in bici e tutta sta schifezza mi ha dato lo stimolo, e pensa che fumavo 5 sigarette al giorno, bisogna solo crederci fidati altro che libri e sedute ci vuole solo volontà e tanta acqua!!!!! Io giravo con una bottiglia da mezzo litro tutto il giorno portandomela alla bocca per bere quando avevo voglia di fumare, in più ho letto da qualche parte che l'acqua aiuta a diluire la nicotina.
Ci vuole solo volontà!!
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
se solo potessi uscire di più in biga, qua tra lavoro e impegni vari-famigliari(sono separato il week che ho mio figlio non posso uscire epr adesso, poi quando sarà più grande) sto uscendo 2 volte al mese e sta cosa mi fa inc.......quindi fumo.
grazie per la spronatura comunque
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
no io ti capisco,non sono malato di nicotina come te e quando vado in bici cerco di non fumare dal giorno prima,ma smettere di fumare è impegnativo.
sto per finire l'università e ho l'ansia a 3000 per le cose che devo fare e anche se fumo poco(5 al giornomax) e qualche periodo riesco a dire basta per poco più di un mese,quando arriva lo stress, arriva anche la sigaretta
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
comunque hai ragione,riuscire ad uscire di più in bici è uno stimolo enorme per ridurre o smettere,ci si sente megliio e si è in qualche modo incentivati dai risultati che si vedono in termini di allenamento.ad avercelo questo tempo!!
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Per me è pazzesco ... sono 40 anni che fumo... con la moglie e le figlie che mi hanno sempre spronato a smettere... dopo che ho visto più di uno dei miei parenti (grandi fumatori) morire o di tumore ai polmoni o di infarto, dopo che ogni bici che cambio , per giustificare la spesa (uno sprono in + x per me) e per accontentare la moglie mi riprometto di smettere...

...senza dimenticare che ad ogni salita unpò impegnative, i miei soci partono e vanno e io arranco (per fortuna che poi mi aspettano)...

di motivi per smettere ne avrei tanti , oltre a questi... ma non ho ancora VOLUTO smettere... perchè, si tratta solo di volerlo...:medita:
 

tommy77

Biker serius
5/4/07
157
7
0
47
lecco citta'
Visita sito
Bike
CANNONDALE jekyll4 , CANNONDALE FSI
io appena ho ri iniziato ad andare in bici ho smesso da 5-6 sigarette a zero e nessun problema tanta acqua e voglia,ma dopo che hanno operato mercoledi mio figlio di un mese di vita ho iniziato ad avere ansia ho resistito sembrava tutto ok ma dopo 2 gg dall intervento sabato pomeriggio l hanno ricoverato ancora e per scaricare lo stress ho fumato mezza sigaretta sabato e un paio tra domenica e oggi appena si sistemano le cose voglio ristaccare
 

rovermtb

Moderatur Beatus
In bocca al lupo!
fluffle.gif
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
devo ringraziare il fumo se ho conosciuto il mondo mtb....mi spiego...ho smesso quasi 6 anni orsono, chiaramente sono ingrassato, quando ho visto che la bilancia, mai successo, era a tre cifre mi sono deciso di fare qualcosa, ed ho scelto inizialmente la mtb perche c'e' lavevo in casa (e perche con una bdc non mi sarei sentito sicuro in strada), anche se non la usavo, poi è stata la fine...ora la mtb mi ha assueffatto peggio del fumo.....:smile::smile::smile:...ma il fumo proprio non mi manca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo