FUMATE??

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Sicuramente una scelta migliore del fumare, almeno non fa male :il-saggi:

Io invece purtroppo fumo e smettere è ormai diventato una priorità.
Però non è mica cosi facile (almeno per me).
E pensare che sarebbe bastato non iniziare...eh, a 15 anni si è proprio un po' dei pistola...


Non comprarne, evita di stare vicino a chi fuma, ed evita le belle mangiate con bicchierino finale. I primi mesi saranno una sofferenza, man mano tutto cambierà, in sostanza finisci con la sera di fumare e poi l'indomani mattina non fumare più, non devi avere sigarette o chi fuma, poi ci vuole il tuo impegno, magari devi evitare birra,caffè... devi smettere di botto. Fai altro, vai a casa e bevi birra, se vuoi una sigarette bevi altra birra.... devi impegnarti all'inizio in qualunque modo, fai altro. Ormai dopo birrà,caffe, limoncello di mamma il fumo mi fa solo puzza da morire. Ah poi capita anche dopo anni che sogni di fumare e nel sonno hai il senso di colpa di aver rovinato tutto, poi ti svegli hahhaha
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Molto spesso chi fuma si rende perfettamente conto di star facendo qualcosa di assurdo, ovvero spendere soldi per farsi del male.

Per questo secondo me una delle più belle soddisfazioni è aiutare qualcuno a smettere finchè ci riesce
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
.... Ah poi capita anche dopo anni che sogni di fumare e nel sonno hai il senso di colpa di aver rovinato tutto, poi ti svegli hahhaha

dopo 6 mesi mi era successo proprio questo, mi stavo dando del cretino per aver ricominciato...poi mi son svegliato di botto pero' il dubbio di aver fumato nel sonno x un po' l'ho avuto davvero :nunsacci:
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Non comprarne, evita di stare vicino a chi fuma, ed evita le belle mangiate con bicchierino finale. I primi mesi saranno una sofferenza, man mano tutto cambierà, in sostanza finisci con la sera di fumare e poi l'indomani mattina non fumare più, non devi avere sigarette o chi fuma, poi ci vuole il tuo impegno, magari devi evitare birra,caffè... devi smettere di botto. Fai altro, vai a casa e bevi birra, se vuoi una sigarette bevi altra birra.... devi impegnarti all'inizio in qualunque modo, fai altro. Ormai dopo birrà,caffe, limoncello di mamma il fumo mi fa solo puzza da morire. Ah poi capita anche dopo anni che sogni di fumare e nel sonno hai il senso di colpa di aver rovinato tutto, poi ti svegli hahhaha

Ma cosi smetti di fumare perchè inizi a bere!! :smile:
Vero, i primi periodi un inferno, piano piano migliora, ma anche dopo anni... ci sono momenti in cui, veloce a sparire ma piuttosto intensa, ritorna la voglia..
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
dopo 6 mesi mi era successo proprio questo, mi stavo dando del cretino per aver ricominciato...poi mi son svegliato di botto pero' il dubbio di aver fumato nel sonno x un po' l'ho avuto davvero :nunsacci:

HAHAHAH è vero certe volte anche se sveglio ho il dubbio... se avessi sigarette di qualcun'altro a casa potrei pensare che sia stato sonnambulo e abbia fumato
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Ma cosi smetti di fumare perchè inizi a bere!! :smile:
Vero, i primi periodi un inferno, piano piano migliora, ma anche dopo anni... ci sono momenti in cui, veloce a sparire ma piuttosto intensa, ritorna la voglia..


mm io allo stato attuale non più, nemmeno dopo un'abbuffatona. Io entrai nella forma mentis che non serviva a nulla, anzi... questo grazie e anche purtroppo a delle spiacevoli situazioni che anzi mi avevano mostrato come il fumo facesse parte delle cose che non servivano a cambiare nulla e faceva solo male.
Smisi, anche per altri motivi, di andare al solito pub dov'ero di "casa" dove mangiavo, bevevo un sacco di birra, poi alla fine mi facevo dare il whisky col sigaro :smile: non farlo più mi è stato di sicuro d'aiuto, all'inizio sarà dura cambiare le abitudini.
Può sembrare inutile ma quando viene voglia dopo cena, magari qualche bicchierino storditore in più e poi davanti la tv o a letto.
Conosco una persona, che non vedo da anni, che quando ne finiva una ne rimetteva un'altra in bocca e diceva... "ma io me ne sono appena fumata una ?"
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ma cosi smetti di fumare perchè inizi a bere!! :smile:
Vero, i primi periodi un inferno, piano piano migliora, ma anche dopo anni... ci sono momenti in cui, veloce a sparire ma piuttosto intensa, ritorna la voglia..
dopo aver smesso di fumare...qualche anno dopo ho smesso pure di bere super alcoolici, l'unica cosa che mi concedo è un bicchiere di buon rosso fermo durante i pasti un paio di volte al mese....vita sana....
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.446
3.404
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Non comprarne, evita di stare vicino a chi fuma, ed evita le belle mangiate con bicchierino finale. I primi mesi saranno una sofferenza, man mano tutto cambierà, in sostanza finisci con la sera di fumare e poi l'indomani mattina non fumare più, non devi avere sigarette o chi fuma, poi ci vuole il tuo impegno, magari devi evitare birra,caffè... devi smettere di botto. Fai altro, vai a casa e bevi birra, se vuoi una sigarette bevi altra birra.... devi impegnarti all'inizio in qualunque modo, fai altro. Ormai dopo birrà,caffe, limoncello di mamma il fumo mi fa solo puzza da morire. Ah poi capita anche dopo anni che sogni di fumare e nel sonno hai il senso di colpa di aver rovinato tutto, poi ti svegli hahhaha

Smettere fa parte dei 3 obiettivi di questo 2010.

1. fare sport regolarmente:i-want-t:.
2. dimagrire abbondantemente:sumo:.
3. smettere di fumare :maremmac:.

Come vedi li ho messi in ordine di difficoltà (per me), sperando che l'essere riuscito a raggiungere l'obiettivo precedente mi dia la convinzione di essere in grado di raggiungere il prossimo.

Primo obiettivo:ho iniziato a praticare il 17 maggio e sono arrivato a quasi 500 Km. Circa 250 Km/mese e mediamente 2/3 uscite alla settimana.
Non sono moltissimi ma per iniziare credo vada bene.

Secondo obiettivo: inizierò a fine agosto finite le ferie (dove diventa difficile iniziare un nuovo regime alimentare). Lo scopo è perdere almeno 15 Kg in modo da poter eventualmente alternare la corsa alla MTB durante la brutta stagione.

Terzo obiettivo: dovrebbe concretizzarsi verso la fine dell'anno. Per "preparare il terreno" cercherò innanzitutto di rompere le abitudini (mangio-> sigaretta / pausa->sigaretta / salgo in auto->sigaretta) in modo da rompere l'assioma sigaretta/piacere (che è falso).

Speriamo in bene.

Per l'alcool preferisco rimanerne alla larga, mi piace ma ne consumo davvero poco (vedo troppa gente con seri problemi) anche se produco un'ottima grappa e nocino niente male (che di solito regalo a Natale).

Grazie per il sostegno morale.

Ciao
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
io ho fumato dai 14 anni ai 29,poi all improvviso,a causa di un fortissimo mal di gola ho smesso.ho ripreso a fumare dopo un paio d anni sigarette girate,e sono andato avanti per un po,direi 3/4 anni,salvo rismettere completamente all ennesimo mal di gola/influenza.altri due anni e ho ripreso ma con un andamento che ha decisamente poco del vizio e della dipendenza,fumo non piu di 1/2 sigarette al giorno,e ci sono periodi piu o meno lunghi,diciamo anche 15/20 giorni in cui non ne giro/accendo neanche una,e se finisce il tabacco nn provo quel senso di smarrimento ansia che provavo quando ero un fumatore a tutti gli effetti,semplicemente me ne fotto:smile:.ora di certo non sono un exfumatore,ma ormai da molti anni,non mi sento neanche uno schiavo del fumo,e dopo cena sul pogiolo o in giardino una sigaretta me la fumo senza sensi di colpa e con immenso piacere,tanto piu in quelle rare occasioni in cui mi concedo una grappa o un wisketto.
 

andreabianchi

Biker novus
22/11/09
5
0
0
Piemonte-Lazio
Visita sito
io ho fumato dai 14 anni ai 29,poi all improvviso,a causa di un fortissimo mal di gola ho smesso.


Esattamente come me. Solo che io non ho più ripreso. Ogni volta che, ormai abituato all'idea di fumare soprattutto dopo aver mangiato, cercavo di accendere una sigaretta, mi sentivo un enorme fastidio ed ero costretto a spengerla. E così ho smesso senza neanche accorgermene.:fantasm:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Io fumavo (posso parlare al passato) circa una decina di siga di tabaco al giorno, poi decisi di smettere, non tanto per le solite e cmq giustissime ragioni quali fa male, è oneroso, ecc..ma perchè non volevo più che mi capitasse come capitò una sera, verso le 10, pur non avendo particolarmente voglia di fumare, vidi che il tabacco era finito: classica ansia del rimanere senza, presi la moto e andai a comprare la busta di tabacco al bar..li mi resi conto che ero schiavo non tanto della sigaretta in se, ma di un vizio, di un'abitudine, di un qualcosa che se non avevo dovevo cprocurarmela come fosse una medicina..e questo era il tabacco invece...ecco, IO non posso essere schaivo di ciò, mi dissi!
la mattina, ancora intonsa e da aprire, presi la busta del tabacco, con tutte le cartine e le gettai..i primi tempi erono veramente duri (oltretutto in ufficio da me fumano quasi tutti), e sentivo proprio l'esigenza di avere la siga in mano, o cmq vicino..poi mi resi conto che non era tanto la necessità fisica di fumare, ma appunto di avere la sigaretta vicino..
per circa 2 settimane non ne fumai neanche una, ma già dopo la prima settimana l'abitudine della sigaretta si era molto affievolita..
ora, la mia compagna fuma (poco 3/4 sigarette al giorno), e ogni tanto, dopo una bella mangiata funo anch'io una sigaretta con lei, ma passo anche settimane se non mesi che non ne accendo una..mi sono reso conto che non sono più schiavo di quel vizio, che se ne voglio fumarne una dopo un pasto lo faccio, ma che cmq non mi viene ne la voglia, ne sento il bisogno di accenderla..in definitiva, non ho più la dipendenza fastidiosa che avevo prima..se mi va una sera al mese (più o meno è questa la cadenza) me ne fumo una, se non mi va non la fumo, ma sono padrone di me stesso, mentre prima ero schiavo di una sigaretta...
è charo che poi oggi tutto ha avuto dei miglioramenti, ma questi sono i soliti che ormai sono assodati..
alla fine, mi sono reso conto che basta volerlo, veramente, e si smette..perchè è da pirla, per me, essere schiavi di un vizio..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo