FUMATE??

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.618
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Attenzione però alle ricadute perchè sono sempre in agguato:un fumatore lo sarà per sempre:il-saggi:anche se è tanti anni che non fuma più.

Parole sante: ho smesso per tre anni e poi ho ripreso :pirletto: come un c......e!!
ora ho smesso nuovamente, ma questa volta mi pare di essere più motivato: all'epoca iniziai a fare un po' di attività fisica (senza alcuna convinzione) perchè ero ingrassato, ora invece ho l'aspettativa (magari vana, ma l'importante è sperare :smile:) di riuscire a sviluppare la capacità respiratoria che mi manca per andare in bike come vorrei!
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
fumare, è una tossicodipedenza nuda e cruda, alle volte quasi impossibile da superare, bisogna cambiare modo di pensare, agire con la sola forza di volontà non basta, le ricadute sono frequenti, la nicotina procura un vuoto, colmabile solo con essa per riportarti allo stato mentale e di tranquilittà di un non fumatore, è un meccanismo molto subdolo, che aumenta in modo esponenziale per sigarette (più se ne fuma, per più tempo, più se ne fumerebbe)ed è aggravato da stati d'animo non ottimali, i fumatori sono più frequenti negli strati sociali più poveri (culturalmente)e persone che hanno problemi, (prostitute, drogati, alcolizzati, solitudine)
perchè fumare allora?
c'è un libro di ALLEN CARR che spiega molto bene questo meccanismo.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
ex fumatrice, ma smesso da una vita, saranno 9 anni, e nn tornerò mai più indietro. Ora sono totalmente intollerante al fumo, agli amici che fumano in casa loro se hanno ospiti, detesto i dehor xé
nn é vero che all'aperto il fumo nn si sente,si sente eccomo, detesto il vicino che fuma in terrazza e il fumo arriva a casa mia,odio quelli che stanno sulla porta del mio negozio con il braccio fuori "nn entro xè ho la sigaretta" ma il fumo nn è educato ed entra comunque, trovo ripugnanti le mamme o i papà che spingono il passeggino con la sigaretta in bocca e mi infastidisce l'immagine di una signora nn più giovane che fuma x strada...

con questo, vado a casa degli amici che fumano (qualche volta), nei dehor cerco di posizionarmi più all'esterno possibile, ai clienti nn dico niente ma poi spalanco la porta per far girare l'aria,con il vicino di casa il problema si riproporrà in primavera ...mamme e papà
e signore datate cerco di nn guardarli...alla fine nn sono fatti miei...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.618
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
i fumatori sono più frequenti negli strati sociali più poveri (culturalmente)e persone che hanno problemi, (prostitute, drogati, alcolizzati, solitudine)
perchè fumare allora?
c'è un libro di ALLEN CARR che spiega molto bene questo meccanismo.
libro letto! contiene spunti molto interessanti che ti mostrano la questione nella giusta prospettiva.
Riguardo alle fasce sociali, però, mi permetto di dissentire: il fumo è del tutto trasversale (ho idea che, se facessimo una statistica, saresti stupito dal numero di avvocati e perfino di medici che fumano).
 

mattley lee

Biker serius
12/11/09
239
0
0
Veneto e FVG
Visita sito
Come ho già avuto modo di dire, la scelta più saggia della mia vita, è stata quella di smettere di fumare. Bisogna provare per credere....la qualità della vita cambia repentinamente, ed anche le prestazioni sportive (e non solo). Io ho fumato per circa vent'anni, senza mai nemmeno provare a smettere. Circa sei anni fa, ricordo che era una domenica mattina, ho deciso di buttare via sigarette, sigari e accendini. Da allora non ho più fumato, ed oggi mi sembra impossibile averlo fatto per tanti anni.
Consiglio ai fumatori di provare a smettere in questa maniera, brusca e determinata. Non ve ne pentirete. Auguri a tutti i fumatori che desiderano smettere. Ciao
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
fumare, è una tossicodipedenza nuda e cruda, alle volte quasi impossibile da superare, bisogna cambiare modo di pensare, agire con la sola forza di volontà non basta, le ricadute sono frequenti, la nicotina procura un vuoto, colmabile solo con essa per riportarti allo stato mentale e di tranquilittà di un non fumatore, è un meccanismo molto subdolo, che aumenta in modo esponenziale per sigarette (più se ne fuma, per più tempo, più se ne fumerebbe)ed è aggravato da stati d'animo non ottimali, i fumatori sono più frequenti negli strati sociali più poveri (culturalmente)e persone che hanno problemi, (prostitute, drogati, alcolizzati, solitudine)
perchè fumare allora?
c'è un libro di ALLEN CARR che spiega molto bene questo meccanismo.

D'accordo sulla prima parte, non sulla seconda...il mio capo fuma circa 2 pacchetti e mezzo al giorno, è pieno strafogato di soldi, e non è certo una persona sola!!

Come detto da altri, il fumo è trasversale, in tutta la società..è vero cmq che in certi contesti, l'uso della nicotina, o eventualmente di droghe leggere/pesanti, viene vista come una via d'uscita da un contesto sociale sostanzialmente poco piacevole, ma ci sono più cocainomani e fumatori fra i professionisti, che non fra gli operai, credimi!
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
D'accordo sulla prima parte, non sulla seconda...il mio capo fuma circa 2 pacchetti e mezzo al giorno, è pieno strafogato di soldi, e non è certo una persona sola!!

Come detto da altri, il fumo è trasversale, in tutta la società..è vero cmq che in certi contesti, l'uso della nicotina, o eventualmente di droghe leggere/pesanti, viene vista come una via d'uscita da un contesto sociale sostanzialmente poco piacevole, ma ci sono più cocainomani e fumatori fra i professionisti, che non fra gli operai, credimi!


si, lo so ne sono convinto, difatti lo tirata fuori da una statistica fatta sul numero globale dei fumatori data alla radio, interessante sentire i vostri pareri, e soprattutto prendere spunti per mollare definitivamente le sigarette e pedalare meglio:i-want-t:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
si, lo so ne sono convinto, difatti lo tirata fuori da una statistica fatta sul numero globale dei fumatori data alla radio, interessante sentire i vostri pareri, e soprattutto prendere spunti per mollare definitivamente le sigarette e pedalare meglio:i-want-t:

ed allora eccoti un'altro spunto: prendi sto pacchetto di sigarette e buttalo via e nn pensarci più tanto...smetti e basta...ci vuole solo un po' di tenacia...sei un biker ti spaventerà mica tirare fuori un po' di...tenacia!!!!

;-)
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
...prendere spunti per mollare definitivamente le sigarette e pedalare meglio:i-want-t:

io sono una pippa in bici,sono quello che tutti aspettano nelle uscite collettive :smile:

l'altro giorno sono uscito con un mio amico fumatore,che pesa anche 30 kg meno di me. Sembravo Contador,dopo il bibitone...,che stava facendo un giro con mia nonna.:-)
Ovviamente questa non è una regola,ci saranno fumatori ben allenati che vanno su che è una bellezza,però se eri in cerca di spunti per smettere...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Sono circa due settimane che non tocco una sigaretta e mentre lo scrivo stento a credermi.
Le tentazioni, in realtà, sono tante e sempre dietro l'angolo ma, per il momento, tengo duro.
Un saluto
Filippo
beh sei all'inizio e le tentazioni fanno parte del gioco. prendila come una sfida per dominare le proprie debolezze, ne guadagnerai anche sotto altri aspetti.:celopiùg:
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
Sono circa due settimane che non tocco una sigaretta e mentre lo scrivo stento a credermi.
Le tentazioni, in realtà, sono tante e sempre dietro l'angolo ma, per il momento, tengo duro.
Un saluto
Filippo

posso far notare che la mancanza di nicotina c'è anche quando fumi,tra una sigaretta e l'altra, per cui è sbagliato pensare che fumare ti fà stare meglio.
Io la considero un'agonia continua, senza fine, anzi peggiora di giorno in giorno.
Ora non ti senti libero?........................prima a ogni cosa attaccavi una maledetta sigaretta,esci di casa e accendi, un caffè e accendi, ho voglia di fumare ma quì non si può.............questi sono esempi di quanto ti compromettono la vita oltre che la salute.
Io scrivo per te ma sembra di parlare a me stesso, ogni tanto ho bisogno di ricordarmi come era la situazione! Non mollare tanto piu' di così non ti mancheranno!!!!!!!!!!!!!
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Dopo aver fumato un intero pacchetto in mezza giornata 20 anni fa, non ho mai più toccato una sigaretta o affini.

Un conoscente che fumava due pacchetti al giorno ha usato questo metodo ... ha guardato suo figlio piccolo negli occhi e gli ha promesso di non toccare più le sigarette. Risultato? non fuma più.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Un conoscente che fumava due pacchetti al giorno ha usato questo metodo ... ha guardato suo figlio piccolo negli occhi e gli ha promesso di non toccare più le sigarette. Risultato? non fuma più.

Questo è quello che successe a mio padre: io ero piccolo (avrò avuto 2-3 anni), eravamo a casa, in salotto. Mio padre stava guardando la tv, mentre io giocavo per terra. Vide una delle prime pubblicità progresso contro il fumo dove al centro della pubblicità c'era proprio un padre che fumava ed il figlio che giocava ai suoi piedi.
Mi guardò, spense la sigaretta e buttò via il pacchetto. :celopiùg:
 

matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
io fumo 5-6 sigarette al giorno, riesco anche a stare intere giornate senza fumare senza sentirne il bisogno.

Fumo perchè mi piace e soprattutto perchè riesco a isolarmi per 5 minuti dal resto del mondo!

Comunque da fumatore sono favorevole al divieto di fumare nei locali, molte volte da fastidio anche a me che sono un fumatore! In linea di massima io esco così non rompo le pelotas a nessuno!

Ciao
per isolarmi dal resto del mondo io uso una tattica tutta mia,che dura un po' piu' di 5 minuti....stare con il mio snowboard o con la mia bici in posti assolutamente deserti,sentendo solo il rumore della natura e della mia tavola sulla neve fresca!!(o il cinguettio degli uccellini nel bosco,magari facendo incetta di fragole selvatiche..slurp!!!!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo