Full o no per un 50enne?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.068
28.105
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A 50 anni sei ancora un giovanotto a te deve interessare qullo che fai te non quello che fanno gl'altri a 71 ho preso e-bike a 75 vado dove mi pare certamente ti devi adeguare all'età prudenza e divertimento e salute sono la meta principale
Una domanda ma fino a 71 anni hai pedalato una mtb normale?
Se si massimo rispetto davvero!
 

faustino giorgini

Biker novus
31/12/17
7
19
0
78
ovaro
Visita sito
Bike
giant
Una domanda ma fino a 71 anni hai pedalato una mtb normale?
Se si massimo rispetto davvero!
Si fino a 71 ho pedalato con muscolare front ma l'ultima salita al
M.te Crostis ho fatto troppa fatica poi mi hanno consigliato una e-bike e l'ho rifatto ora ho fatto pure Zoncolan con le varie destinazioni e salite più dure è chiara che ora la frequenza cardiaca mi limita molto ma va bene pure cosi. Non mi vergogno a dire che se sono stanco guardo pure il cielo e faccio qualche foto bune pedalate a tutti
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Si fino a 71 ho pedalato con muscolare front ma l'ultima salita al
M.te Crostis ho fatto troppa fatica poi mi hanno consigliato una e-bike e l'ho rifatto ora ho fatto pure Zoncolan con le varie destinazioni e salite più dure è chiara che ora la frequenza cardiaca mi limita molto ma va bene pure cosi. Non mi vergogno a dire che se sono stanco guardo pure il cielo e faccio qualche foto bune pedalate a tutti
di nuovo complimenti!!! :adore!:
vergognarsi se si è stanchi???? e perché...ci si dovrebbe pure vergognarsi??? girare in bici deve essere un divertimento mica una punizione!!!
 
  • Mi piace
Reactions: faustino giorgini

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.068
28.105
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si fino a 71 ho pedalato con muscolare front ma l'ultima salita al
M.te Crostis ho fatto troppa fatica poi mi hanno consigliato una e-bike e l'ho rifatto ora ho fatto pure Zoncolan con le varie destinazioni e salite più dure è chiara che ora la frequenza cardiaca mi limita molto ma va bene pure cosi. Non mi vergogno a dire che se sono stanco guardo pure il cielo e faccio qualche foto bune pedalate a tutti
Tanto di cappello, complimenti davvero...
Vedo 25enni in ebike....
 
  • Mi piace
Reactions: faustino giorgini

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Ciao, dopo qualche mese di uso rockrider 540 mi sembra di essere già ad un bivio ma magari è una mia errata percezione. Vivo nella finale outdoor region quindi con la possibilità di accedere a trail per me molto impegnativi ad un metro da casa. Qual'è il dilemma? Sono un principiante e ho 50 anni (sigh) e poco allenamento perché in settimana lavoro e non posso uscire di giorno. Quello che vedo è che mentre io fatico da bestia a fare la più piccola delle salite le volte (poche) che non sono solo sono accompagnato da amici con ebike da 4000/5000 euro che oltre a non avere problemi in salita non patiscono la discesa. Io sono costretto a fare acrobazie per stargli dietro e a scendere a piedi per passaggi tecnici su trail medi mentre loro denotano una sicurezza che a me sembra dovuta al mezzo non alla bravura (sono dilettanti anche loro). Così come mi diverto? Vorrei fare sentieri in discesa senza ammazzarmi anche a costo di andare a tre all'ora ma i trail vicino a me, accessibili, sono medi e cambiare zona mi richiederebbe una fatica che per ora non riesco a fare. Devo provare e riprovare o devo aiutarmi cambiando bici? Una MTB am full suspended mi aiuterebbe ad avere più sicurezza e invogliarmi a continuare? Oppure ormai data l'età ed il poco allenamento devo passare all' ebike e mettermi nell'ordine di idee che avrei bisogno di un budget che non ho? Grazie
Fossi in te passerei ad una Full ebike....
 

Classifica mensile dislivello positivo