FRONTIGNANO - Nuovo bike park per il centro Italia!!!!

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Ma che caxxo di sfiga...io dovevo andare oggi...ma e' da ieri che piove sia qui che su...stamattina mi ha chiamato ChristianGlobike che sono chiusi in albergo xche ha piovuto sempre...a sto punto rimando al pross fine sett...

Io mi sto rioganizzando per riandare sabato prossimo, la pioggia mi ha interrotto il divertimento e il parco merita.
 

spartaco

Biker perfektus
Ma che caxxo di sfiga...io dovevo andare oggi...ma e' da ieri che piove sia qui che su...stamattina mi ha chiamato ChristianGlobike che sono chiusi in albergo xche ha piovuto sempre...a sto punto rimando al pross fine sett...

il prossimo fine settimana (molto probabilmente il sabato) vengo anch'io, così magari ci facciamo qualche discesa assieme! :volo:
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
sono un altro reduce dell'apertura di frontignano.
purtroppo la giornata non è stata dell migliori, anche se alla fine siamo stati abbondantemente graziati.
prima di pranzo sono riuscito a fare due discese (sono arrivato alle 11), una con l'asciutto ed una col bagnato. poi ha iniziato a buttar giù che-dio-la-manda e ci siamo fermati. da buoni xcisti, anche noi ci siamo rifocillati con i soliti integratori: polenta con le spuntature, salsicce sulla raticola e bel boccione di rosso. di incanto è spuntato il sole e siamo riusciti a fare altre tre discese: una asciutta e due bagnate.
all'attivo due percorsi: il pino torto e il fankul.
il primo è divertente, con belle contropendenze e salti alla portata di tutti. molto molto freeride!!!
il secondo lo abbiamo fatto col bagnato (direi fangone della madonna) e ci ha divertiti da matti. curvette in contropendenza, compressioni e bei toboga che tengono anche se zuppi d'acqua.
sicuramente è il posto ideale dove portare chi si avvicina alle discipline gravity. forse l'unico veramente accessibilissimo a tutti.
di contro partita, manca una pista nera che faccia felici i dhillers più smanettoni, ma si vocifera che arriverà presto... d'altronde c'è la parte alta sotto la seggiovia che si prenta incredibilmente... ho visto una paio di passaggi degni della wc.
non mi rimane che tornare su a smanettare con l'asciutto... appena ricompare il sole.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
qualcuno sa dirmi se le seggiovie fanno la pausa pranzo ed eventualmente a che ora?

domenica passata hanno fatto sosta dall'una alle due, ma non so dirti se per la pioggia o per programma.
sono anch'io dell'opinione che le seggiovie dovrebbero girare tutto il giorno senza sosta (vedi pratoselva, pila, francia), ma ci sono anche casi assurdi come sestola che chiude due ore a pranzo... e apre tardi la mattina... avranno paura che gli roviniamo le piste?:smile:
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
42
Foligno
Visita sito
La cosa è strana per ogni posto che vai...alle DEUX ALPES non aprono prima delle 10:00, e poi la maggior parte degli impianti alle 13:00...ma il tutto fino alle 19:00....l'anno scorso non ci capivamo più niente, era come avere il jat-leg!!!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Si, confermo tutto quanto detto, ad onor di cronaca , appena fatto PRANZO da perfetto bikers freeride(leggero): antipasto misto, gnocchi al ragù , polenta con spuntature, spezzatino di agnello, trippa, arrosto, crostata e caffè!!!!!..........................
..... il tempo ha dato una tregua e siamo riusciti a fare ancora 2 bellissime discese, io, il fidatissimo CANIGGIA NAZIONALE, STEFANO MATRIX, ROBERTO e gli amici di civitanova con il grande Lalla in rispolvero.
Grande rientro di Daniele The navigator e bellissimo vedere il nostro scinti con babbo scintilla.
Mitici!!
Allego qualche foto.
PS: già detto a chi di dovere,
GRAN BEL LAVORO
COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!

dalle fotine sembra che abbiano tirato fuori proprio dei bei giochini per bambini come noi....bene bene bene :mrgreen:
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
ok, quindi gli impianti aprono alle 9,30 e chiudono alle?
c'è anche la possibilità di fare il pomeridiano?
da che ora?

scusate la fila di domande, ma sul sito del Frontignano Park non ho trovato queste info.

se fanno come domenica, si dovrebbe girare dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. però se vuoi avere la certezza scrivi all'indirizzo che ha postato titti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo