Front For F@ck

leo vuoi un giro coi controca22i?
parti da casa, sali a piana maggi, c'è un sentiero fattodai cacciatori che ti porta fino alla curva dello scollinamento.
sali a bergiola foscalina, scendi lo sperma.
risali lato mass fino alla cima della brugiana, e fai i sentieri che ti riportano a bargana.
da bargana scendi a canevara, quindi fai la mulattiera che ti porta ad antona. (opzione: da bargana arrivi al santo, invece di scendere a canevara vai verso casette, dalle scuole prendi il "bizzarro" che ti porta a forno, da forno vai alle guadine e teoricamente c'è un sentiero che ti porta ad antona, zona cimitero...ma forse questo è meglio farlo in discesa)
Arrivato ad antona torni verso altagnana (c'è un sentiero che però fa canevara - altagnana se vuoi) e risali al pasquilio, arrivato al pasquilio vai al folgorito e scende a ripa.

che ne pensi? :-)

questa è la mia idea di "stronkaciui" alla massese...diciamo una stronkamicci :-)
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
leo vuoi un giro coi controca22i?
parti da casa, sali a piana maggi, c'è un sentiero fattodai cacciatori che ti porta fino alla curva dello scollinamento.
sali a bergiola foscalina, scendi lo sperma.
risali lato mass fino alla cima della brugiana, e fai i sentieri che ti riportano a bargana.
da bargana scendi a canevara, quindi fai la mulattiera che ti porta ad antona. (opzione: da bargana arrivi al santo, invece di scendere a canevara vai verso casette, dalle scuole prendi il "bizzarro" che ti porta a forno, da forno vai alle guadine e teoricamente c'è un sentiero che ti porta ad antona, zona cimitero...ma forse questo è meglio farlo in discesa)
Arrivato ad antona torni verso altagnana (c'è un sentiero che però fa canevara - altagnana se vuoi) e risali al pasquilio, arrivato al pasquilio vai al folgorito e scende a ripa.

che ne pensi? :-)

questa è la mia idea di "stronkaciui" alla massese...diciamo una stronkamicci :-)
:smile:altro che ciuchi, cosi' stronchi anche il tomb :smile:
Pero' in uno dei miei sogni, dopo aver posseduto la canalis non mi dispiacerebbe :medita:
 

big jim

Biker superioris
26/7/07
842
0
0
massa
Visita sito
leo vuoi un giro coi controca22i?
parti da casa, sali a piana maggi, c'è un sentiero fattodai cacciatori che ti porta fino alla curva dello scollinamento.
sali a bergiola foscalina, scendi lo sperma.
risali lato mass fino alla cima della brugiana, e fai i sentieri che ti riportano a bargana.
da bargana scendi a canevara, quindi fai la mulattiera che ti porta ad antona. (opzione: da bargana arrivi al santo, invece di scendere a canevara vai verso casette, dalle scuole prendi il "bizzarro" che ti porta a forno, da forno vai alle guadine e teoricamente c'è un sentiero che ti porta ad antona, zona cimitero...ma forse questo è meglio farlo in discesa)
Arrivato ad antona torni verso altagnana (c'è un sentiero che però fa canevara - altagnana se vuoi) e risali al pasquilio, arrivato al pasquilio vai al folgorito e scende a ripa.


questa è la mia idea di "stronkaciui" alla massese...diciamo una stronkamicci :-)

che ne pensi? :-)

penso che dovreste smettere con certe cose.....
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
So che non fregherà una cippa a nessuno, però un pò d'orgoglio c'è ed oggi sono riuscito (diciamo abbastanza via) a difendere l'onore dei FFF al Rally Freeride dell'Abetone..in totale le front che partecipavano al rally credo che fossero 2 (io più un pazzo con una xc)..bello bello e divertente.. :-)
 

@one

Biker grossissimus
So che non fregherà una cippa a nessuno, però un pò d'orgoglio c'è ed oggi sono riuscito (diciamo abbastanza via) a difendere l'onore dei FFF al Rally Freeride dell'Abetone..in totale le front che partecipavano al rally credo che fossero 2 (io più un pazzo con una xc)..bello bello e divertente.. :-)

Grande noise, qualcuno che porta il buon nome del f.f.f. a giro per il mondo :-?.

Ieri mattina con l'elettrico siamo saliti, "a pedali", sul Folgorito (lato Strettoia). Era da una vita che non pedalavo così tanto con il frontino e non mi ricordavo la durezza del percorso, fatto sta che qualche tratto me lo sono fatto a spinta e l'ultimo (da un pò più su del piazzale di Cerreta a sotto la croce) in compagnia di Stè che ha avuto un pò di compassione. Curiosi nel conoscere le caratteristiche del nuovo sentiero ci siamo spinti nel versante montignosino dove abbiamo trovato la cerimonia per l'apertura del sentiero che da Vietina portava sul Folgorito e che costituiva uno dei tragitti della "linea gotica". La salita/discesa, a detta di chi l'ha fatta a piedi e pulita, è lunga 2,7km. e consideranzo che si parte da quota 800circa e si arriva a 200 circa, equivale a dire che la pendenza è del 22%. A me onestamente sembra un pò tanto, ma se così fosse ci sarebbero dei pezzi molto interessanti. o-o
Bentornati agli stronkati, ecc..
 

@one

Biker grossissimus
Stavo leggendo l'idea di Leo nel fare un double Folgorito. La proposta non è di quelle malvagie se uno fosse allenato come i boys oh yeah. Stessa cosa vale per l'idea di Milk.
Vorrà di che mi metto sotto con gli allenamenti ed il prossimo anno mi unisco a voi :-).
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Stavo leggendo l'idea di Leo nel fare un double Folgorito. La proposta non è di quelle malvagie se uno fosse allenato come i boys oh yeah. Stessa cosa vale per l'idea di Milk.
Vorrà di che mi metto sotto con gli allenamenti ed il prossimo anno mi unisco a voi :-).
Dai che si fa! Guarda che io ho una buona resistenza, ma a passo lumaca :smile:
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
leo vuoi un giro coi controca22i?
parti da casa, sali a piana maggi, c'è un sentiero fattodai cacciatori che ti porta fino alla curva dello scollinamento.
sali a bergiola foscalina, scendi lo sperma.
risali lato mass fino alla cima della brugiana, e fai i sentieri che ti riportano a bargana.
da bargana scendi a canevara, quindi fai la mulattiera che ti porta ad antona. (opzione: da bargana arrivi al santo, invece di scendere a canevara vai verso casette, dalle scuole prendi il "bizzarro" che ti porta a forno, da forno vai alle guadine e teoricamente c'è un sentiero che ti porta ad antona, zona cimitero...ma forse questo è meglio farlo in discesa)
Arrivato ad antona torni verso altagnana (c'è un sentiero che però fa canevara - altagnana se vuoi) e risali al pasquilio, arrivato al pasquilio vai al folgorito e scende a ripa.

che ne pensi? :-)

questa è la mia idea di "stronkaciui" alla massese...diciamo una stronkamicci :-)

Stronkamicci stronkamicci stronkamicci :sbavon: :sbavon:..... supa for president!!!
Buffo che te l'ho chiesto proprio ieri di questa tua idea della stronkamicci, OT... a proposito sono pronti i disegni ?!? :spetteguless:FINE


GRANDE NOISE!!!:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: noise

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
So che non fregherà una cippa a nessuno, però un pò d'orgoglio c'è ed oggi sono riuscito (diciamo abbastanza via) a difendere l'onore dei FFF al Rally Freeride dell'Abetone..in totale le front che partecipavano al rally credo che fossero 2 (io più un pazzo con una xc)..bello bello e divertente.. :-)

.....un pazzo con l'XC grigia con una SID blu.... :nunsacci: E chi se lo scorda? Mi pare abbia pure bucato, stava smadonnando con una camera d'aria.. Cmq a parte i due frontisti del rally non dimenticare il microraduno :il-saggi: La prossima volta dobbiamo essere almeno in una ventina!!

Ps. nonostante il numero di visite e risposte nei vari 3d sulle front cattive, perchè nessuno ha ancora pensato di impostarne uno come importante?
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Certo che non mi dimentico di voi, io mi riferivo ai FFF partecipanti al solo "rally freeride"...voi siete stati dei grandi perchè sciropparvi un sacco di km per girare è stato veramente da matti secondo me...l'importante è che vi siate divertiti e su questo non ho dubbi! :)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
D'inverno invece è il contrario, sono io a dare dei matti a quelli che si fanno 500 km e spendono mille euro per una settimana bianca per girare in piste a 20 km da casa mia! Ma per le passioni VERE, questo e MOLTO altro! Più ci penso e più mi gaso! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo