front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Salve ragazzi, ho un problema non la mia bike: non riesco ad andare in salita.Il bello è che non capisco il perchè è che tendo ad essere instabile, a non avere grip quando forzo molto la pedalata e in ultima istanza non riesco a trovare confidenza con i flat quando sono in salita e forzo il piede tende a scivolarmi.Prima aveva tendenza a impennarsi ho spostato gli spessori abbassando il manubrio di 5 mm(sotto ne ho 7+5) e adesso è molto diminuita questa tendenza(in discesa però questa configurazione la devo ancora provare).C'è qualc'uno che che delle Zone di Prato con cui fare un giro per vedere se apprendo qualcosa?!Grazie

PS:escluderei il problema di mancanza di forza sulla pedalata.


Posta una foto del tuo mezzo...giusto per una valutazione visiva :spetteguless:
 
A

Antiruggine

Ospite
Bellissima!

Potresti fare una foto al forcellino?
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
ciao , che taglia hai preso , shot o long ( e quanto sei alto ?)
come ti trovi ?

L

Ho preso la L.
Sono 184 cm con 89 di cavallo. La taglia + piccola era improponibile da pedalare.
Davanti è altissima rispetto ad una XC, ma poi in sella è quasi perfetta (è sloppatissima). Monterò un attacco da 45 flat senza spessori per caricare di + l 'anteriore e sarà perfetta. Se ti piace fare AM con tanta salita pedalata è ideale. Se sei + gravity (e sei alto come me) sicuro è meglio la S.
Finiture ottime ma colorazione pessima che nn le dona affatto.
L'Hammer è strepitoso, cambia davvero in 1 attimo. Se lo provi nn torni indietro.
Freni molto buoni.
Gomme troppo light x i miei gusti. Ho montato Subito Maxxis HR 2ply a cui sono particolarmente legato. Pesanti, poco scorrevoli in salita ma affidabilissime.

Ciao
 

giuglia

Biker infernalis
..bella lì, vecchia kekka!...bel mostro con quei gommoni...la sella poi è di un colore molto trendy!:rosik:

...a parte gli scherzi..pesata?..e sensazioni?..com' la và?:i-want-t:

Oh, l'uomo al quale invidio la poltrona della imbred!
La sella è una test e verrà sostituita da una sobria sella nera (in attesa di qualcosa di rosso e vacchetta :smile:), le scarpe pesanti verranno alternate a quelle leggere (8 etti in meno la coppia).
C'ho fatto solo un giretto di un ora e mezzo, in discesa, a parte un maggior lavoro di gamba, da una sicurezza notevole, magari sul tecnico vado più piano ma è veramente divertente, tiene le traiettorie perfettamente anche sullo scassato. In salita ho avuto un po' di problemi su single track tecnici dove spesso mi sono impuntato col posteriore per una mia carenza tecnica dovuta all'abitudine alla estrema facilitazione nell'avere l'ammo anche dietro.
Comunque, molto divertente, mi si apre un mondo.
Ancora non l'ho pesata, questa settimana spero di poterci perdere abbastanza tempo per decidere di portarla a canazei per una settimana come unica bici :)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
In salita ho avuto un po' di problemi su single track tecnici dove spesso mi sono impuntato col posteriore per una mia carenza tecnica dovuta all'abitudine alla estrema facilitazione nell'avere l'ammo anche dietro.
Comunque, molto divertente, mi si apre un mondo.
Ancora non l'ho pesata, questa settimana spero di poterci perdere abbastanza tempo per decidere di portarla a canazei per una settimana come unica bici :)


bel mezzo, innanzi tutto!
per i tuoi problemi in salita...sul tecnico, se devi superare tronchi, radici, scalini di peitra, la cosa migliore è, una volta che la ruota ant è passata, spostare in avanti il peso, alzandoti quasi sulle gambe, alleggerendo il posteriore più che puoi cercando di non perdere contatto con il sellino...in modo che sia tu a fare da ammo! e come la ruota post sta passando l'ostacolo riarretri in modo da evitare impuntoni ;-)
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Giro qui la stessa domanda che ho postato nel topic di Superstars Components non evendo ricevuto risposta.

Ciao
Ho una OnOne 456 Summer Season del 2009 con i forcellini posteriori "classici" per QR. La forcella ha anch'essa gli attacchi QR standard da 5mm.

Ora vorrei cambiare ruote ed ero orientato verso delle Superstars Components: per migliorare anche solo parzialmente la rigidità delle ruote pensavo di prendere dei mozzi con attacco anteriore da 9mm e posteriore da 10mm. In pratica prenderei le opzioni come riportate di segito:
Adaptor Included F - SWITCH HUBS: 9mm Adaptor
Adaptor Included R - SWITCH HUBS: 10mmthru Axle Adaptor

Non ho però la certezza che siano compatibili, soprattutto il posteriore, diciamo che sono sicuro al 90% (dovrebbero essere stati studiati in alternativa ai QR da 5mm facendo variazioni solo sul mozzo ma usando i forcellini per i 5mm)... Qualcuno può confermare che con questi "perni" posso montare le ruote sulla mia bici?

Grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo