front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Io pure ci faccio DH con K18 per quanto vada piano mi fermano!! E quello è davvero un ottimo prezzo.

(Il prossimo inverno smonto la DH/FR e li monto proprio su un frontino ferroso, anche se magari ridurre un po il diametro dei dischi)
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
vi ringrazio tutti per le risposte ed i consigli, allora comprerò i freni :celopiùg:
:celopiùg:

edit: bhe marmuz, non avrei dubitato sul fatto che fossero meglio dei juicy 3!

non sottovaluto affatto i j3 anzi, sono stati ottimi freni, solo che manca un pò di potenza per quello che faccio ora..

poi c'è una bella differenza di prezzo.....
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
non vorrei dire una cretinata, ma ti serve (almeno per la forcella) un adattatore pm to is 160-180 tipo questo http://superstar.tibolts.co.uk/prod...d=359&osCsid=aa2e596e997e23d7bc8861d0b60d182f in type 3 e type4, visto che mi pare che anche il bluepig abbia i fori is e non i pm...

adesso contatto hi bike è chiedo a loro se gli adattatori inclusi vanno bene ;-)

Grazie!

nell'articolo su hibike leggo che sono compresi di adattatori IS, quindi dovrebbe andare bene no?
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
Te ne potrebbe bastare anche uno solo se prendi una forcella marzocchi da 130 con attacco IS... Ne ho vista una in buona condizioni proprio la settimana scorsa ;-)

no ho appena preso una pike e mi trovo da dio con quella ;-)

ma non ho capito una cosa, la PIKE ha l'attacco IS e il ragley l'IS a detta di playlife, quindi dovrebbero andare bene quelli già compresi nel set?

edit: ho appena letto il titolo del post, quindi dovrebbe andare bene ;-)
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
no ho appena preso una pike e mi trovo da dio con quella ;-)

ma non ho capito una cosa, la PIKE ha l'attacco IS e il ragley l'IS a detta di playlife, quindi dovrebbero andare bene quelli già compresi nel set?

edit: ho appena letto il titolo del post, quindi dovrebbe andare bene ;-)
spero di chiarire un pò le idee con sta foto;-)
TECH_Disk_tab_type.jpg

IS è lo standard ormai "vecchio"... pm è quello che tanto per capirci manitou adotta da sempre... :)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
spero di chiarire un pò le idee con sta foto;-)

IS è lo standard ormai "vecchio"... pm è quello che tanto per capirci manitou adotta da sempre... :)

Aggiungerei che l'IS è piu scomodo in quanto è piu facile adattare un PM a un IS che non il contrario.. o meglio, per telaio-forka IS e pinze PM esistono una miriade di adattatori.. per il contrario no.. quindi ocio!
Il massimo è avere la forka col PM magari gia predisposta per il disco da 203, così si può montare il disco da 203 senza adattatori ne spessori..
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ok ripartiamo da capo:
io ho la forca IS
e il telaio a detta di playlife se non sbaglio ... IS

quindi :

la descrizione del freno è questa :
Formula Oro K18 anteriore + set freni a disco posteriore, dischi 160mm, nero, con adattatore post IS
con adattaori IS //tubatura ant: 1000mm // tubatura post: 1650mm
Numero di articolo 61661600

italiano un po scorreggiuto, però si capisce.....

posso montarlo sti freni,
se ho ben capito SI perchè qua dice che ci sono gli adattatori IS, quindi....
a voi la parola..
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito

gli oro bianco costano troppo, si non sono poi tantissimi soldi in più, però già devo trovare l modo di arrivare a 139....:smile:

oppure potrei prendere i code a 117 euro, prenderei prima un impianto, ant.
poi più avanti il post.........boh:nunsacci:
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
no no no... la coppia di freni va di pari passo... :spetteguless:

ok come non detto !:omertà:

http://www.alltricks.fr/fr/speciali...-disques-noir-203mm203mm-is-1776-details.html

http://www.alltricks.fr/fr/speciali...-gris-disques-203mm203mm-is-1777-details.html

http://www.alltricks.fr/fr/speciali...lancs-disques-203mm203mm-is-2752-details.html


anche questi però mi attirano parecchio, un mio amico ha gli hayes ma non ricordo il modello, penso o i nine o gli stroker.....boh.. beh sta di fatto che sono molto potenti, più dei miei avid juicy, ma alla grande ! sono più on-off ma sinceramente non mi dispiace.... secondo voi possono essere una valida alternativa ?

tenete conto che sono già con dischi da 203, i formula con i 160mm, e dovrei aggiungerci anche la spesa del cambio dischi adattatori......

ah su fizzbike gli pagherei tutti e due 119 euro... completi.... micca male escludo gli stroker ryde, prenderei direttamente i trail, tanto su fiz bikes i trail costano uguali ai ryde sul sito dei link.....;-)

Edit: niente hi bike ha solo l'anteriore, quindi il prezzo sarebbe di 134 euro sull'altro sito.....
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
Premeto che conosco solo i Stroker Trail.
Leggendo qua e la delle testimonianze, sembrano avere meno effetto ON-OFF ed un po piu potenti dei Ryde.


Li ho provati con dischi da 160 hanno gia un po di ON-OFF ma permette comunque una buona modulabilita.

Aumentando il diametro dei dischi in generale si perde un po di modulabilita.
A mio parere, non avendo notato problemi di fading su lunghe discese, con un 203 non li monterei, proprio per non aumentare l'effetto ON-OFF
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Questa potrebbe essere un opzione se gia disponi di dischi e eadattatori

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54690

Avresti adattatori e dischi in piu, ma con 125€ avresti un buon impianto.

Non saranno come i K18 ma il prezzo è piu che buono penso.


p.s.: per dischi e adattatori: al massimo li vendi

A quel prezzo conviene questo: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54689
Solo qualche regolazione in più, nessuna differenza su potenza e modulabilità... Visto che costano uguali entra in gioco anche il fattore estetico del colore...

Io ho sostituito dei Juicy3 sfruttando un'offerta per degli Elixir R (senza dischi ed adattatori) e devo dire che la differenza, dopo un breve periodo di rodaggio, si sente in modo significativo...
 

walrus

Biker serius
17/7/09
118
0
0
berghem
Visita sito
ok ripartiamo da capo:
io ho la forca IS
e il telaio a detta di playlife se non sbaglio ... IS

quindi :

la descrizione del freno è questa :
Formula Oro K18 anteriore + set freni a disco posteriore, dischi 160mm, nero, con adattatore post IS
con adattaori IS //tubatura ant: 1000mm // tubatura post: 1650mm
Numero di articolo 61661600

italiano un po scorreggiuto, però si capisce.....

posso montarlo sti freni,
se ho ben capito SI perchè qua dice che ci sono gli adattatori IS, quindi....
a voi la parola..

ocio però che "post IS" è un ossimoro.
per la mia esperienza devi tenere presente 3 cose:

standard della pinza (quasi sempre postmount, avid, hayes)
standard dell'attacco al telaio o forcella (telaio sempre IS)
dimensione del disco.

normalmente le pinze vengono vendute già con degli adattatori, per cui non ti dovresti preoccupare dello standard della pinza. va tenuto conto solo se cambi l'adattatore.
nel tuo caso: se hai i dischi da 160 non dovresti avere problemi, così come sono vanno bene.
in caso di diametri superiori, invece devi prendere adattatori in accordo con le caratteristiche della pinza, dell'attacco e del disco. nel tuo caso con i k18 e un disco da 180, dovresti prendere un adattatore "POSTMOUNT to IS" da 180mm, dove postmount è riferito alla pinza e is all'attacco (front o rear è lo stesso ragionamento). stesso discorso per i dischi da 203.

ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo