front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
facci sapere coma va quest'hilo che a quanto pare è piuttosto economico rispetto agli altri e quindi mooolto appetibile.
..si facci sapere..più o meno anche a quando si porta via...:spetteguless:

..ormai alla mia SS manca solo quello di UpGrade..con gli ultimi fatti quest' anno, e se li merita ampiamente, dovrei essere.. quasi..a posto :loll:


..due fotine non resisto a postarle...:pirletto:

..eccola quà con i freni che adesso gli ho passato dall' altra..i dischi sono della SuperstarComponents..

P1010431.JPG


...il tendicatena della Blackspire...

P1010433.JPG


..il manubrio SixPack di ciliegio da 72 , thomson da 70mm e la sella di vacchetta che piace tanto a Giuglia ;-)

P1010435.JPG


..e dulcis in fundo un pò di modding selfmade..il tappino della serie sterzo personalizzato :loll:

P1010437.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

ktmciaoet3italjet

Biker popularis
23/9/07
82
0
0
prato
Visita sito
Finalmente oggi ho provato il mezzo!Allora 1 cosa non capisco...Per salire tengo il sellino abbastanza alto però quando trovo le discese poi picchio(sentendo un male cane) il seggiolino sotto il culo nelle asperità più alte...Mi chiedo voi come fate?vi fermate e lo abbassate?non mi sembra comodissimo se la discesa dura poco....
Ah dimenticavo....ecco il mezzo!
sam1994a.jpg

PS:moderatori richiedo il vostro aiuto se possibile per far visualizzare l'immagine...ho letto nelle FAQ non trovo la soluzione.Grazie
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Finalmente oggi ho provato il mezzo!Allora 1 cosa non capisco...Per salire tengo il sellino abbastanza alto però quando trovo le discese poi picchio(sentendo un male cane) il seggiolino sotto il culo nelle asperità più alte...Mi chiedo voi come fate?vi fermate e lo abbassate?non mi sembra comodissimo se la discesa dura poco....
Ah dimenticavo....ecco il mezzo!
sam1994a.jpg
...è normale che la sella alta intralici nei ripidi....l' ideale sarebbe un reggisella di quelli telescopici con comando...spingi la levetta e lui si abbassa prima del ripido..rispingi la levetta e lui si rialza prima della salita..purtroppo non avendolo bisogna accontentarsi...se invece è tutta discesa naturalmente vai con l' abbassamento ed è un' altra storia...
..adesso la foto si vede ;-)
...bell' accostamento di colori e anche il montaggio mi sembra...la bici meritava una foto di qualità migliore e magari giù dal cavalletto...:spetteguless:
...non mi intendo di gomme da xc...ma quelle lo sembrano, o sbaglio...se sì, per uso AM, nel caso sta OnOne ti piace farla correre in discesa, sarannno un pò delicate mi sà...
..'azz..non avevo notato..ma usi i puntapiedi?????:maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: madlig

ktmciaoet3italjet

Biker popularis
23/9/07
82
0
0
prato
Visita sito
Infatti mi sa che lì ho toppato(quando le cambiero chiederò prima)...per ora cerco di farla correre anche se incontro molti problemi vengo dall'enduro MX tutto un'altro mondo...Soprattutto nella stabilità nel terriccio poco ripido vo bene appena inizia qualche sasso smosso e in discesa piu ripida la bici mi sembra un grazziellina che risente di ogni sasso(sono io che devo imparare)...Piuttosto come si fa a impennarla in uscita di curva Mi foga veramente tanto!Il fatto è che provando davanti casa a tirare su l'anteriore con il solo spostamente del corpo (senza colpo di pedalata) mi si alza di pochissimo.Grazie mille per la foto!=)
 
  • Mi piace
Reactions: madlig

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Avevo quegli a casa e ci ho messo quegli non ho mai avuto mtb serie per cui....Mi inizio a pensare che comprerò dei flat...Rigorosamente Bianchi!
..bravo..vai di flat ma con scarpe adatte, con suola di gomma morbida tipo le FiveTen che sono il top...quei pedali che hai messo non si usano più dai primi anni '90!!

..per impennarla in uscita di curva?..e che ci vò..dagli un pò di gas no?:loll:..ahò...è una bici mica una moto...:-)
..per impennarla con lo spostamento del corpo è questione di tecnica..prova a fare una ricerca, anche su google, tipo video di tecnica del manual con mountainbike...
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
io ho i dischi di Component Superstar la versione flame e mi sembrano andare bene, mi manca un riscontro a medio e lungo termine ma per ora nulla da dire, idem per le pasticche.

Per quanto riguarda la sella o l'abbassi o prendi colpi, o scegli una via di mezzo se la discesa predomina e non è tecnica.... oppure ti fermi abbassi la sella.... ti fermi alzi la sella..... ed hai la scusa per riposarti.... :cucù::cucù:

ma chi ha inventato questi marchingegni fantastici tutti remotati al manubrio o non va in bici o ha un fisico della..... :smile::smile::smile::smile:

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: madlig

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
@bart: sempre in evoluzione la tua frontina... bella con tutti quei particolari.
io invece col maialino ho capito come si guida e comincio a divertirmi davvero.
Anche se mi sono divertito di più ieri al cimone col nomad, ci sono già i sentieri puliti! ti aspetto...
 
  • Mi piace
Reactions: madlig

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
@bart: sempre in evoluzione la tua frontina... bella con tutti quei particolari.
io invece col maialino ho capito come si guida e comincio a divertirmi davvero.
Anche se mi sono divertito di più ieri al cimone col nomad, ci sono già i sentieri puliti! ti aspetto...

OT...grande Boic..se il we dal 2 al 5 sei in zona quasi, quasi...
 
A

Antiruggine

Ospite
Domanda:

ma questi telai in acciaio, sono trattati internamente contro la ruggine?
Mi ricordo di aver letto pagine addietro, che a qualcuno esce (a volte) acqua rugginosa dai buchi di sfiato sui foderi del carro.
Come si capisce bene dal mio nickname, a me la ruggine non piace molto, quindi vi chiedo se sia fattibile (ad esempio) riempire il telaio con una vernice trasparente oppure d'olio motore (e chiaramente far scolare via tutto il grosso) tanto per tenere oliate o verniciate, le superfici interne del telaio.

Pensavo di tappare i buchi di orizzontale e obliquo in corrispondenza del cannotto di sterzo (magari con dello scotch) e di riempire il telaio dal tubo sella (tanto obliquo e orizzontale hanno un foro di comunicazione con quest'ultimo, proprio per evitare esplosioni durante la saldatura, così come li hanno i foderi alti e bassi).
Se invece i buchi sono solo in corrispondenza del cannotto, riempire da quel lato.

Chiaramente poi si può tappare in tubo sella, e si ruota il telaio in modo che la vernice o l'olio raggiungano tutte le parti. Poi si riapre e si fa scolare via tutto.


Dite che è una cavolata?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Domanda:

ma questi telai in acciaio, sono trattati internamente contro la ruggine?
Mi ricordo di aver letto pagine addietro, che a qualcuno esce (a volte) acqua rugginosa dai buchi di sfiato sui foderi del carro.
Come si capisce bene dal mio nickname, a me la ruggine non piace molto, quindi vi chiedo se sia fattibile (ad esempio) riempire il telaio con una vernice trasparente oppure d'olio motore (e chiaramente far scolare via tutto il grosso) tanto per tenere oliate o verniciate, le superfici interne del telaio.

Pensavo di tappare i buchi di orizzontale e obliquo in corrispondenza del cannotto di sterzo (magari con dello scotch) e di riempire il telaio dal tubo sella (tanto obliquo e orizzontale hanno un foro di comunicazione con quest'ultimo, proprio per evitare esplosioni durante la saldatura, così come li hanno i foderi alti e bassi).
Se invece i buchi sono solo in corrispondenza del cannotto, riempire da quel lato.

Chiaramente poi si può tappare in tubo sella, e si ruota il telaio in modo che la vernice o l'olio raggiungano tutte le parti. Poi si riapre e si fa scolare via tutto.


Dite che è una cavolata?

se la tua fobia per l'ossido di ferro è così grande, lascia perdere altrimenti poi ti rovini il sonno.. ;-) :smile::smile::smile:o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo