front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Io vado controcorrente: monta i componenti che hai adesso su un telaio tipo 456SS, con una geometria moooolto meno XC e con una risposta bella morbida dietro (acciaio). Sentirai che differenza rispetto alla tua front da XC! Al limite metti gomme più assorbenti, e cambia il disco davanti.
Se ti piace, puoi renderla più enduro col tempo, se non ti piace, rimonti i componenti sul telaio da XC e rivendi il front da enduro. Costo dell'operazione, un paio di centinaia di euro, senza mettere a rischio la bici che pedali ora.

Grazie a tutti per i consigli.
Mountaindoctor la tua e' una buona soluzione. Pero' sto valutando un'altra idea. Poiche' fra inverno ed estate ho la possibilita' di frequentare percorsi parecchio diversi fra loro (inverno AM, Enduro ed oltre; estate XC), e mi ci butto (anche se con pessimi risultati) sempre con la stessa XC con Dart3, potrei montare sullo stesso telaio forca e disco anteriore da Enduro in inverno e rimontare i componenti "originali" in estate. Le ruote sono gia' sufficientemente larghe e morbide e mi piacciono così sia per Enduro che per XC.
L'alternativa potrebbe essere fare come tanti: la bici che ho gia' da XC e una da Enduro magari Full (e allora si finisce la poesia, oltre che l'esiguo contenuto del conto corrente).
Come la vedete ?
Altre domande:
- per montare un disco anteriore piu' grande, devo spostare la pinza ?
- una forca decente da 130-150 ad aria usata, ma in buone condizioni, quanto dovrebbe costare (piu' o meno ?)
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
- per montare un disco anteriore piu' grande, devo spostare la pinza ?
- una forca decente da 130-150 ad aria usata, ma in buone condizioni, quanto dovrebbe costare (piu' o meno ?)

- per il disco più grande di serve un attacco pinza diverso.

- per la forca calcola più o meno sulle 200 euro...dipende da anno, marca e modello ovviamente.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
di quel famoso summer season non c'è la taglia maledizione (passano da 14 a 18)...stò considerando di prendere quella piccola o di rivolgermi altrove...però quel prezzo della onone mi sa che non si trova in giro.

edit: però sto notando che fanno il ribasso sul carbon di cui è disponibile anche la taglia...cioè lo spacciano a 299...pesa anche un kiletto in meno dell'acciaio....tu che faresti?

io? acciaio :-)
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ciao ragazzi, sono il ragazzo che aveva preso il blue pig, e che dopo tanti sforzi ci aveva montato una pike... :-)

ero quello che doveva anche cambiare manubrio, perchè troppo stretto, e lo stem, perchè troppo lungo.

dopo alcune ricerche vorrei prendere questo:
http://www.hibike.it/shop/product/p...tacco-manubrio-31-8x60mm-0-schnee-bianco.html
(come stem)

e come manubrio pensavo a questo :

http://www.hibike.it/shop/product/p...k-Menace-OS-manubrio-31-8x720mm-Mod-2011.html

potrebbe andare secondo voi?
per la larghezza, si può sempre tagliare se mi andrà largo....

io sono alto circa 1,70, e mi interessa guadagnare in discesa... per la salità basta che non mi cadano i polsi per posture strane..

ah dimenticavo, come spalle sono sui 48-50cm di larghezza ;-)

secondo voi può andare come insieme stem/manubrio..?
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
be secondo me vanno bene, però quando fai l'ordine ricordati anche il bash se vuoi fare la doppia o il tendicatena se fai il mono da 32.
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
ciao ragazzi, sono il ragazzo che aveva preso il blue pig, e che dopo tanti sforzi ci aveva montato una pike... :-)

ero quello che doveva anche cambiare manubrio, perchè troppo stretto, e lo stem, perchè troppo lungo.

dopo alcune ricerche vorrei prendere questo:
[url]http://www.hibike.it/shop/product/p5416b86d37b0d2a590e7efc7365259ae/Truvativ-Hussefelt-attacco-manubrio-31-8x60mm-0-schnee-bianco.html[/URL]
(come stem)

e come manubrio pensavo a questo :

[url]http://www.hibike.it/shop/product/pf76ec295f405ecb5911fa632e2486f16/s/Sixpack-Menace-OS-manubrio-31-8x720mm-Mod-2011.html[/URL]

potrebbe andare secondo voi?
per la larghezza, si può sempre tagliare se mi andrà largo....

io sono alto circa 1,70, e mi interessa guadagnare in discesa... per la salità basta che non mi cadano i polsi per posture strane..

ah dimenticavo, come spalle sono sui 48-50cm di larghezza ;-)

secondo voi può andare come insieme stem/manubrio..?


Beppe, io direi che sono perfetti...e non credo avrai bisogno di accorciare il manubrio ;-)
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
hey grazie per la velocità nel rispondere !!!!:celopiùg:

bhe allora comprerò ''sta roba qua'' :-)

oltretutto i manubri sono davvero stupendi :sbavon:

per jack : per ora la trasmissione la faccio girare com'è:

la monocorona ancora non me la sento... in alcuni pezzi scenderei inevitabilmente dalla bike.....

poi per il bash per ora tengo la 44 al suo posto, e per ora non mi è mai cascata la catena, solo in alcune belle botte che ho preso, è scesa sul 22, ma è successo forse 2 volte penso.....

per cui per ora mi fermo al manubrio/stem anche perchè 70 euro totali sono un bel po'.... mamma mia sto sport mi spella vivo....:fantasm:
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
è troppo piccola tuot.;-)

comunque, qualcuno che ha lo stem truvativ hussefelt, potrebbe farmi un favorone?

mi servirebbe sapere quanto misura l'altezza o ''l'ingombro'' della parte di stem che si infila nel canotto forcella..
non so se mi sono spiegato...

perchè ho il canotto a misura esatta, e mi serve uno stem con ingombro pari a quello che già ho.....

Grazie !

e scusate l'off topic, ma già che ci sono posto qua..:omertà:
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
comunque, qualcuno che ha lo stem truvativ hussefelt, potrebbe farmi un favorone?

mi servirebbe sapere quanto misura l'altezza o ''l'ingombro'' della parte di stem che si infila nel canotto forcella..
non so se mi sono spiegato...

perchè ho il canotto a misura esatta, e mi serve uno stem con ingombro pari a quello che già ho.....

Grazie !

e scusate l'off topic, ma già che ci sono posto qua..:omertà:

Cel'ho io, è 4cm. quindi hai bisogno di 3.6-3.8cm di cannotto libero, per fare bene presa. poi vai di frenafiletti con le 2 viti che stringono la forcella, il mio ci ha messo un pò per assestarsi, rischi di doverle stringere più di una volta... tienile d'occhio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo