Io vado controcorrente: monta i componenti che hai adesso su un telaio tipo 456SS, con una geometria moooolto meno XC e con una risposta bella morbida dietro (acciaio). Sentirai che differenza rispetto alla tua front da XC! Al limite metti gomme più assorbenti, e cambia il disco davanti.
Se ti piace, puoi renderla più enduro col tempo, se non ti piace, rimonti i componenti sul telaio da XC e rivendi il front da enduro. Costo dell'operazione, un paio di centinaia di euro, senza mettere a rischio la bici che pedali ora.
Portato dalla cicogna?
- per montare un disco anteriore piu' grande, devo spostare la pinza ?
- una forca decente da 130-150 ad aria usata, ma in buone condizioni, quanto dovrebbe costare (piu' o meno ?)
di quel famoso summer season non c'è la taglia maledizione (passano da 14 a 18)...stò considerando di prendere quella piccola o di rivolgermi altrove...però quel prezzo della onone mi sa che non si trova in giro.
edit: però sto notando che fanno il ribasso sul carbon di cui è disponibile anche la taglia...cioè lo spacciano a 299...pesa anche un kiletto in meno dell'acciaio....tu che faresti?
- per il disco più grande di serve un attacco pinza diverso.
io? acciaio
ciao ragazzi, sono il ragazzo che aveva preso il blue pig, e che dopo tanti sforzi ci aveva montato una pike...
ero quello che doveva anche cambiare manubrio, perchè troppo stretto, e lo stem, perchè troppo lungo.
dopo alcune ricerche vorrei prendere questo:
[url]http://www.hibike.it/shop/product/p5416b86d37b0d2a590e7efc7365259ae/Truvativ-Hussefelt-attacco-manubrio-31-8x60mm-0-schnee-bianco.html[/URL]
(come stem)
e come manubrio pensavo a questo :
[url]http://www.hibike.it/shop/product/pf76ec295f405ecb5911fa632e2486f16/s/Sixpack-Menace-OS-manubrio-31-8x720mm-Mod-2011.html[/URL]
potrebbe andare secondo voi?
per la larghezza, si può sempre tagliare se mi andrà largo....
io sono alto circa 1,70, e mi interessa guadagnare in discesa... per la salità basta che non mi cadano i polsi per posture strane..
ah dimenticavo, come spalle sono sui 48-50cm di larghezza
secondo voi può andare come insieme stem/manubrio..?
è troppo piccola tuot.
Al mio steely enduro-pedalo-e-cazzeggio ho fatto un piccolo ritocchino:
manubrio raceface da 74 e reggi telescopico x-fusion "hilo"
yo!
comunque, qualcuno che ha lo stem truvativ hussefelt, potrebbe farmi un favorone?
mi servirebbe sapere quanto misura l'altezza o ''l'ingombro'' della parte di stem che si infila nel canotto forcella..
non so se mi sono spiegato...
perchè ho il canotto a misura esatta, e mi serve uno stem con ingombro pari a quello che già ho.....
Grazie !
e scusate l'off topic, ma già che ci sono posto qua..