front da enduro

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Ragazzi, scusate la domanda da ignorante in materia, mi direste quali sono i vantaggi di una Front da Enduro, invece che una Full ?
Lo chiedo perche' ho una Cube Acid 2011 e, poiche' mi piace parecchio portarla in belle discesone anche parecchio tecniche, mi era venuto in mente in futuro di trasformarla in Enduro oppure di prendere direttamente una Full da Enduro. Adesso vedo questo topic e mi chiedevo se in effetti potrebbe convenire restare comunque sulla Front.
Inoltre il telaio della Acid, potrebbe essere adatto ?
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
perché una front da enduro? e non una full? perché è più difficile? :-).... più divertente a velocità inferiori? :-).... perché ci vuole più manico? :-)

io dovrei saper rispondere ma non sono capace non so che dirti gli svantaggi dovrebbero essere più dei vantaggi ma poi te ne innamori....

Non so se la tua Cube va bene per fare una enduro... io la vedo poco adatta di angoli e con una forcella troppo corta :-).... meglio vendere tutto e prendere un telaio adatto... (IHMO)
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, scusate la domanda da ignorante in materia, mi direste quali sono i vantaggi di una Front da Enduro, invece che una Full ?

perché una front da enduro? e non una full? perché è più difficile? :-).... più divertente a velocità inferiori? :-).... perché ci vuole più manico? :-)


Quoto DR_Balfa.
Aggiungo che per ovvi motivi sono più semplici e veloci nella manutenzione, si rilanciano meglio ed hanno una linea aggressiva e sempre attuale!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ragazzi, scusate la domanda da ignorante in materia, mi direste quali sono i vantaggi di una Front da Enduro, invece che una Full ?


vantaggi nessuno...e nel mio caso neppure la manutenzione...il bolder non ne richiede poi di più di quqanta ne richieda la front alla fin fine.

però, per me, da alternare al bolderone, la frontina è una bici molto divertente!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
sta per arrivare la mia prima full (160mm) :spetteguless:
dovrei vedere la mia frontina xc pimpata
e già sogno un bel transAm :i-want-t:

la sensazione che ti dà una front
quando passi a palla sullo scassato è unica (secondo me) :celopiùg:
 

Allegati

  • Bikes_TransAM.jpg
    Bikes_TransAM.jpg
    56,6 KB · Visite: 27

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
perché una front da enduro? e non una full? perché è più difficile? :-).... più divertente a velocità inferiori? :-).... perché ci vuole più manico? :-)

io dovrei saper rispondere ma non sono capace non so che dirti gli svantaggi dovrebbero essere più dei vantaggi ma poi te ne innamori....

Non so se la tua Cube va bene per fare una enduro... io la vedo poco adatta di angoli e con una forcella troppo corta :-).... meglio vendere tutto e prendere un telaio adatto... (IHMO)

Ca......pperi, scusate la domanda che adesso capisco veramente da idiota, non avevo capito che fosse una scelta così particolare. Adesso ho ben chiaro dove andrà il mio futuro da biker. Da totale ignorante in materia, pensavo che i telai fossero quelli da XC, con forcelle e tutto il resto modificato. Quindi è da considerare una categoria tutta a parte ed estremamente radicale.
Grazie a tutti dei chiarimenti.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
siete i migliori :smile: !!!!!

:il-saggi: quoto tutto!

e aggiungo...vuoi mettere fare AM con una front che pesa più della full da 190-180 perchè se alleggerisci i componenti poi ti sembra di sfasciare tutto??? :celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
senti tu, non fare il furbo... ;-) :smile::smile::smile:

piuttosto....concretizzi le tue idee front?!

di quel famoso summer season non c'è la taglia maledizione (passano da 14 a 18)...stò considerando di prendere quella piccola o di rivolgermi altrove...però quel prezzo della onone mi sa che non si trova in giro.

edit: però sto notando che fanno il ribasso sul carbon di cui è disponibile anche la taglia...cioè lo spacciano a 299...pesa anche un kiletto in meno dell'acciaio....tu che faresti?
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Ragazzi, questa e' la mia bici:
[url]http://www.cube.eu/en/hardtail/comp-series/acid-white-green/[/URL]
secondo voi, dato che il telaio dovrebbe essere sifficientemente robusto, nonostante le geometrie, si possono montare una forca ad aria da 130 e dischi piu' "generosi" ? Si potrebbe in questo modo avvicinare ad una enduro ?
Altre modifiche da fare immagino sarebbero sulla serie sterzo. Qualche suggerimento ?
Chiedo perche' se dovessero capitarmi alcune componenti di seconda mano, potrei provare la "mutazione".
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ragazzi, questa e' la mia bici:
[URL="http://www.cube.eu/en/hardtail/comp-series/acid-white-green/"][URL]http://www.cube.eu/en/hardtail/comp-series/acid-white-green/[/URL][/URL]
secondo voi, dato che il telaio dovrebbe essere sifficientemente robusto, nonostante le geometrie, si possono montare una forca ad aria da 130 e dischi piu' "generosi" ? Si potrebbe in questo modo avvicinare ad una enduro ?
Altre modifiche da fare immagino sarebbero sulla serie sterzo. Qualche suggerimento ?
Chiedo perche' se dovessero capitarmi alcune componenti di seconda mano, potrei provare la "mutazione".

Secondo me puoi montare quello che vuoi anche se il tuo telaio non è adatto,io su una sintesi yazoo che nasceva con forca da 80 c'ho messo una 150, l'ho massacrata per anni e ha sempre tenuto botta.
Alle geometrie stravolte e strampalate ti abitui...
Comunque secondo me prima di sostituire la serie sterzo ti conviene prima distruggere quella che hai gia...
Io quello che ti consiglio di prendere da subito sono dei pedali flat belli larghi con i pin ,una forca più "generosa" e un manubrio bello largo con una bella piega aggressiva...poi man mano che disfi le robe compri qualcosa di più adatto
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
di quel famoso summer season non c'è la taglia maledizione (passano da 14 a 18)...stò considerando di prendere quella piccola o di rivolgermi altrove...però quel prezzo della onone mi sa che non si trova in giro.

edit: però sto notando che fanno il ribasso sul carbon di cui è disponibile anche la taglia...cioè lo spacciano a 299...pesa anche un kiletto in meno dell'acciaio....tu che faresti?

Mi permetto di rispondere... Ragley! Tutta la vita.
Forse in giro trovi ancora qualche mmmbop se vuoi rimanere sull'alu oppure blue pig.
Dai che la prossima volta che salgo ti faccio provare l'mmmbop (forse è un pò grandino per te...)
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, scusate la domanda da ignorante in materia, mi direste quali sono i vantaggi di una Front da Enduro, invece che una Full ?
Lo chiedo perche' ho una Cube Acid 2011 e, poiche' mi piace parecchio portarla in belle discesone anche parecchio tecniche, mi era venuto in mente in futuro di trasformarla in Enduro oppure di prendere direttamente una Full da Enduro. Adesso vedo questo topic e mi chiedevo se in effetti potrebbe convenire restare comunque sulla Front.
Inoltre il telaio della Acid, potrebbe essere adatto ?

come ti hanno detto in tanti è una questione di mentalità, di "visione"...
come dire immergersi con le bombole è una figata ma l'apnea è un'altra storia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo