front da enduro

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ktmciaoet3italjet

Biker popularis
23/9/07
82
0
0
prato
Visita sito
Salve Ragazzi!Ho finalmente finito di montare la mia 456(appena posso metto le foto) e l'ho provata davanti a casa 2 minuti così perché non ce la facevo più.La cosa è stata molto deludente, mi spiego meglio.Allora il telaio è un 18" monto uno stem da 70 e manubrio da 660(mi sembra),io sono 183 con cavallo 84, e l'impressione è che sia piccolo il telaio.Ho tolto gli spessori(1,75cm) sotto il manubrio e la situazione è migliorata mi sento + aperto.Ora come ho ancora detto ci devo prendere l'abitudine perchè ero abituato ad una xc dove stai praticamente disteso quanto quella da corsa però l'impressione è stata questa.Pareri, consiglio su come "giocare" con gli spessori sotto al manubrio, rotazione dello stesso e posizione sella per avere una posizione + distesa(so' che genere di bici è ma così chiuso al suo interno mi sembra troppo)?Grazie
ps: poi il mio amico dice sono antiestetico sopra perchè sembro costretto in quella bici=(
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Così a numeri, la 18 ti dovrebbe essere un pelo piccola.. la XC stava giusta a me (Merida) che sono 175 cm, con l'attacco da 100, e ora col Dmr sempre 18 ho l'attacco da 90mm.. forse ci vorrebbe un attacco piu lungo.. non capisco poi come puoi sentirti piu disteso se abbassi l'attacco, sei solo piu caricato sull'anteriore :nunsacci:
La rotazione del manubrio e l'inclinazione della sella poi mi pare siano quote "fisse" sul quale non poter giocare molto, casomai puoi cercare di farla scorrere di qualche mm avanti o indietro, ma il manubrio non puoi ruotarlo piu di un tot altrimenti sfalsi tutte le sue inclinazioni..
Potrebbe essere anche un problema di manubrio stretto, con un 700-710 saresti piu disteso in avanti e con le spalle piu larghe, con una maggiore sensazione di sicurezza.. e non dovresti essere costretto ad aumentare la lunghezza dell'attacco..
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Salve Ragazzi!Ho finalmente finito di montare la mia 456(appena posso metto le foto) e l'ho provata davanti a casa 2 minuti così perché non ce la facevo più.La cosa è stata molto deludente, mi spiego meglio.Allora il telaio è un 18" monto uno stem da 70 e manubrio da 660(mi sembra),io sono 183 con cavallo 84, e l'impressione è che sia piccolo il telaio.Ho tolto gli spessori(1,75cm) sotto il manubrio e la situazione è migliorata mi sento + aperto.Ora come ho ancora detto ci devo prendere l'abitudine perchè ero abituato ad una xc dove stai praticamente disteso quanto quella da corsa però l'impressione è stata questa.Pareri, consiglio su come "giocare" con gli spessori sotto al manubrio, rotazione dello stesso e posizione sella per avere una posizione + distesa(so' che genere di bici è ma così chiuso al suo interno mi sembra troppo)?Grazie
ps: poi il mio amico dice sono antiestetico sopra perchè sembro costretto in quella bici=(

..guarda..io sono 1.85 e pure io ho una 18", di preciso una SummerSeason, e mi ci trovo benissimo..attacco da 70..e manubrio da 72..il problema secondo me è che non sei abituato ad una posizione nuova per te...passando da un mezzo da XC a questo è normale che ti trovi sopra un pò messo "strano"..per me l' attacco è giusto, o al limite allungalo un pochino, ma non esagerare...anche un manubrio più largo sarebbe meglio...ricorda che queste bici danno il meglio di sè in discesa, non puoi aspettarti prestazioni da bici XC e posizione da bici XC con quelle geometrie...
.. rilassati, svuota la testa dalle reminescenze croxcauntristiche e apriti alla mentalità AM...diobono..sarà ora che vada a letto?:loll:

...lascialo dire, al tuo amico..prima provala sul serio, cioè in discesa, non nel cortile, così come l' hai montata...vedrai che il tuo amico poi non ti dice più che sei antiestetico :loll:

..e per renderti meglio conto di come è esteticamente un pelandrone di 1.85 su una 18" da Am ti metto due fotine fatte questo sabato...e se il tuo amico dice anche di me che sono antiesteticco lo puoi mandare in quel posto!:rosik:

...qui in salita..

P5210047.JPG


..e qui in discesa..

P5210073.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Salve Ragazzi!Ho finalmente finito di montare la mia 456(appena posso metto le foto) e l'ho provata davanti a casa 2 minuti così perché non ce la facevo più.La cosa è stata molto deludente, mi spiego meglio.Allora il telaio è un 18" monto uno stem da 70 e manubrio da 660(mi sembra),io sono 183 con cavallo 84, e l'impressione è che sia piccolo il telaio.Ho tolto gli spessori(1,75cm) sotto il manubrio e la situazione è migliorata mi sento + aperto.Ora come ho ancora detto ci devo prendere l'abitudine perchè ero abituato ad una xc dove stai praticamente disteso quanto quella da corsa però l'impressione è stata questa.Pareri, consiglio su come "giocare" con gli spessori sotto al manubrio, rotazione dello stesso e posizione sella per avere una posizione + distesa(so' che genere di bici è ma così chiuso al suo interno mi sembra troppo)?Grazie
ps: poi il mio amico dice sono antiestetico sopra perchè sembro costretto in quella bici=(
pure io sono 1,85 e uso una 18, e il tuo amico non capisce un ca..o....:smile:
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
anche io ho una 456 18'' e sono alto 184cm. L'attacco manubrio sarà da 60mm a dir tanto. E' perfetta ma la posizione di guida non è assolutamente paragonabile ad un XC: è di gran lunga più comoda! :)

Vai tranquillo, ci devi solo fare l'abitudine... ;)
 

ktmciaoet3italjet

Biker popularis
23/9/07
82
0
0
prato
Visita sito
Grazie ragazzi questi commenti mi rincuorano...Adesso piuttosto non so come quantificare gli spessori da mettere sotto il maubrio (o sopra non voglio tagliare il tubo) mi sa che andro' a tentativi vedendo in quale situazione mi trovo più a mio agio.Grazie mille ancora!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Potresti sempre partire con un attacco piu lungo se sei abituato alla XC, se questa la senti corta. Penso che col tempo inizierai a sentire la necessità di accorciarlo un po.. fino a trovare la pace dei sensi :medita:
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Grazie ragazzi questi commenti mi rincuorano...Adesso piuttosto non so come quantificare gli spessori da mettere sotto il maubrio (o sopra non voglio tagliare il tubo) mi sa che andro' a tentativi vedendo in quale situazione mi trovo più a mio agio.Grazie mille ancora!


io ti consiglio di provare, se puoi, un attacco manubrio corto ed un manubrio da freeride bello largo rialzato ;-)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
quoto tutti, ma soprattutto vai di manubrio... 680 è un filo stretto per gli standard odierni. non esagerare invece con gi spessori sotto lo stem, rischi di alleggerire troppo l'anteriore anche in fase pedalatoria!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo