front da enduro

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
.. oggi monto delle 321 con mozzi VOTEC, la cosa piu bella è che i mozzi sono completamente modulabili, ovvero ci sono le coppette per il pp20 o per il qr anteriore, e pp20 o qr da 10 o da 12 anche per il posteriore.. ci manca solo l'asse da 150 e poi potrei montarle su qualsiasi bici! :il-saggi: Il cerchio in se è molto robusto e leggero, per cui la polivalenza è massima.. sono ancora indeciso se lasciare la Recon fissa a 140 (col qr) o la Pike 454, che ora è montata sul dirt ma che è un po sprecata.. :nunsacci:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
@the bart: SPLENDIDA!

eheh...ovviamente davo per scontata l'operazione di protezione dell'acciaio rimesso a nudo.
Perchè sverniciare il telaio mi chiedete... Perchè credo che un bell'acciaio messo a nudo e magari spazzolato, dev'essere una bomba!
Cmq...era così...un'idea... Ci penserò su!
;-)
..eheheh....appena posso butto sù qualche foto con gli ultimi upgrade...:beautifu:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Confermo VELTEC.. su Bikemailorder.de vendono i mozzi e adattatori.. l'asse posteriore è questa, mentre le coppette sono queste, che si appoggiano semplicemente ai lati del mozzo.. per montare il qr invece cè proprio un asse apposta, che si avvita nel mozzo "vuoto".. probabilmente hanno gia pensato di fare, o hanno gia fatto gli adattatori per il 15, ma sul sito non li trovo.. magari un giorno faranno pure quello da 142 e 150 per il posteriore..
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
A livello di polivalenza mozzi vi segnalo anche questi:
Front: http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=31&products_id=343
Rear: http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=31&products_id=342
Gli adattatori sono tutti qui:
http://superstar.tibolts.co.uk/index.php?cPath=51

Anche qui non esistono adattatori per portare la battuta da 135 a 150, però esiste l'adattatore per la battuta a 142...
Sarà il mio prossimo upgrade (ruote complete con questi mozzi), non tanto per la polivalenza avendo una sola bici, ma per il rapporto qualità/prezzo di cui leggo molto bene in giro...
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
secondo voi una maxxis highroller da 2.5 all' anteriore è impossibile (e inutile) se si vuole anche un pò pedalarla una front?


se intendi la 2ply, per me è inutile, la 2.5, anche su una full da pedalare.. ;-)

al post sul bolder ho il 2.35 2ply per questione di pizzicature, tagli, ecc...all'ant in passato ho usato sia hr che minion 2ply da 2.50, e sono sovradimensionati.

Magari la versione exo potrebbe essere meglio...o il 2.5 1ply...

però se si parla di maxxis è essenziale specificare il tipo di carcassa almeno.. ;-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Nel senso che non si pedalano vero?.... immaginavo grazie...


pedalarsi, si pedalano....pesano sopra i 1.250gr...però per le velocità che si possono raggiungere ocn le front, specie nei tratti dove un 2ply serve, ovvero tratti molto scassati, pietraie, ecc, non sono necessarie..ma non tanto per la sezione, che in etrto è molto ridotta, quanto per il tipo di carcassa e peso...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
esatto.... sulla front serve una gomma sicura al posteriore dove le botte sono forti, all'anteriore invece sullo scassato vista la velocità minore (a parità di rider rispetto a una full) non trovo la necessità di una gomma cattiva!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo