front da enduro

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Ottimo Beppe!Dalle foto è proprio un bel maiale ignorante!me piace!!

La settimana scorsa ho fatto un giro con un amico, il primo giro "serio" della stagione, un migliaio di metri scarsi di dislivello in salita fra strada e sentieri e poi discesa in prato sentiero ghiaioni e piste da sci..il pig sale bene ma le ruote si sentono nella loro pesantezza, in discesa ho goduto come un riccio pero!
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
Ottimo Beppe!Dalle foto è proprio un bel maiale ignorante!me piace!!

La settimana scorsa ho fatto un giro con un amico, il primo giro "serio" della stagione, un migliaio di metri scarsi di dislivello in salita fra strada e sentieri e poi discesa in prato sentiero ghiaioni e piste da sci..il pig sale bene ma le ruote si sentono nella loro pesantezza, in discesa ho goduto come un riccio pero!


eh il mavic 729 si fa sentire anche da me !!:smile:

forse ho esagerato con il cerchio... però con il gommone d'avanti è tutta un altra cosa in discesa!!!

nel single track era incollata!!
ah per ora sono contento di questo assetto, manubrio e stem a parte....

prossima gomma anteriore sicuramente da 2.5 !! e belle artigliate!!
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
imo 2.5 è esagerato, sopratutto per il peso e il rotolamento.
ma è solo un mio giudizio eh, con un 2.3 "normale" (maxis o geax per intenderci) va benone...
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
imo 2.5 è esagerato, sopratutto per il peso e il rotolamento.
ma è solo un mio giudizio eh, con un 2.3 "normale" (maxis o geax per intenderci) va benone...

bho bisognerebbe provare un 2.3 artigliato.

solo tendo a fare le cose troppo in grande :smile:

vedi il mavic 729....

per ora però mi trovo benissimo fuori strada.

in salita è più pesante e meno ''scorrevole'' della 8.1, ma fa niente....
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
mmmm.... dipende dalla marca.... però per fare AM già un 2.5 maxxis è grosso, figurarsi un 2.5 kenda e schwalbe.... occhio che oltre alla pedalabilità perdi anche in agilità (considera che le considero grosse io sulle mie bici)!
se vuoi un consiglio spassionato vai sul sicuro con:
anteriore maxxis minion dhf 2.35 1ply 42a
posteriore maxxis high roller 2.35 lust 70a
logicamente entrambi montati con camera
...poi ci sono un milioni di varianti ma questo è un ottimo punto di partenza!
poi basta gomme che siamo OT... se vuoi altre nozioni sulle gomme leggi qui
 

ktmciaoet3italjet

Biker popularis
23/9/07
82
0
0
prato
Visita sito
Salve ragazzi... devo comperare la pipa della bike e non so che misura mi serve.In rete si legge quella in cui stai meglio..si va bene ma io devo comprarne una non sostituirla con un'altra perchè ci sto scomodo..Come si risolve il dilemma?Ps:sono 184 con 84 di cavallo e la bici è una on on 456 taglia 18.
Grazie!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Salve ragazzi... devo comperare la pipa della bike e non so che misura mi serve.In rete si legge quella in cui stai meglio..si va bene ma io devo comprarne una non sostituirla con un'altra perchè ci sto scomodo..Come si risolve il dilemma?Ps:sono 184 con 84 di cavallo e la bici è una on on 456 taglia 18.
Grazie!
...guarda..se ti può essere utile io ho una onone 456 summer season 18" e sono alto come te...uso una attacco syncros da 85mm...di norma sono telai con top tube bello lungo quindi vogliono attacchi corti...io rimarrei tra 60/85 mm a seconda di come ti trovi...
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Salve ragazzi... devo comperare la pipa della bike e non so che misura mi serve.In rete si legge quella in cui stai meglio..si va bene ma io devo comprarne una non sostituirla con un'altra perchè ci sto scomodo..Come si risolve il dilemma?Ps:sono 184 con 84 di cavallo e la bici è una on on 456 taglia 18.
Grazie!

Ho il 456 SS 18" e sono alto 1.80... Prima avevo un attacco da 50 con manubrio da 680... Ho messo un manubrio da 760 ed ho accorciato l'attacco a 40... Dipende molto da cosa vuoi farci: io preferisco che sia più guidabile in discesa e quindi prediligo attacchi corti, ma il telaio si presta anche ad essere pedalato, quindi ti consiglio un attacco da 60/70 se vuoi il giusto compromesso... Poi rimane il discorso della soggettività, ma come si suol dire "la verità sta nel mezzo"...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
io alto 1.80, sulla ss 18" per ora ho pipa da 70mm. provato con pipa da 50mm, ma mi trovavo troppo arretrato con anteriore troppo alleggerito, ergo non riuscivo ad avere il controllo che piace a me sull'anteriore, salvo dovermi spostare troppo in avanti sbilanciando però poi l'assetto. Passato a 70 ho trovato la misura ideale...perché più lunga poi mi avrebbe portato ad avere una posizione veramente troppo distesa in salita, viste le misure di sti telai.
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
aggiornamento 456: pedali flat da 365 gr. e pacco pignoni xt da 260 gr.
Sono sceso da 14 kg scarsi a 13.6kg


Stasera ho fatto la mia prima uscita sul bagnato. Uno spettacolo. veramente soddisfatto delle coperture (nobby nic 2.1 ant + smart sam 2.1 post.)
Sono tornato a casa con il fango in faccia...era un sacco di tempo che non succedeva...:spetteguless:


:prost:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Finita:
Telaio santacruz chameleon 2007 tg L silver, fox 32 float rl150 (pp15), ruote mozzi specialized cerchi dt 440 s gomme specialized eskar 2.3, freni juicy 3 203, attacco sunline V1 am 65, curva sunline v2 711, manopole sunline twisted lockon, pedali wellgo v12, cambio x0, deragliatore slx, comandi x-7, guarnitura truvativ firex 22/36 con bash raceface, regisella reverse, sella wtb... per un totale di 12,9 di peso... :-)
Stasera posto foto :-)
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Finita:
Telaio santacruz chameleon 2007 tg L silver, fox 32 float rl150 (pp15), ruote mozzi specialized cerchi dt 440 s gomme specialized eskar 2.3, freni juicy 3 203, attacco sunline V1 am 65, curva sunline v2 711, manopole sunline twisted lockon, pedali wellgo v12, cambio x0, deragliatore slx, comandi x-7, guarnitura truvativ firex 22/36 con bash raceface, regisella reverse, sella wtb... per un totale di 12,9 di peso... :-)
Stasera posto foto :-)

Però... Gustosa... Attendiamo foto :celopiùg:
Il peso è record!!!
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Finita:
Telaio santacruz chameleon 2007 tg L silver, fox 32 float rl150 (pp15), ruote mozzi specialized cerchi dt 440 s gomme specialized eskar 2.3, freni juicy 3 203, attacco sunline V1 am 65, curva sunline v2 711, manopole sunline twisted lockon, pedali wellgo v12, cambio x0, deragliatore slx, comandi x-7, guarnitura truvativ firex 22/36 con bash raceface, regisella reverse, sella wtb... per un totale di 12,9 di peso... :-)
Stasera posto foto :-)

:sbavon:

però!o-o
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Serviti.... ;-) e anche in anticipo :-)


12102.jpg




12101.jpg


Calcolate che la bilancia l'ho presa dal sivende, quindi dovrebbe essere abbastanza precisa ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo