front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Buon anno a tutti...
Finalmente ho finito anche io la mia frontona cattiva!!!
Ecco alcune foto!!!
9b955b14d3d4696c006ae640b262cbda.jpg
89ac7d0b1035276ce95a9b463c344a43.jpg
7293ad6dc72823fe07a30989442a80ef.jpg
d6773be8b731b5cdbeeede9e4b306060.jpg
0899715177dc6bdf4265d4a4f0822576.jpg
d8dbe8bca8d7c63f3d7b8cf6a6d92e2d.jpg
a95ac4ebf3a976f44dd19780b6edde00.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: PierVI

TheNeg

Biker popularis
13/6/12
76
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Ho fatto una rapida ricerca su quali telai in acciaio potessero montare ruote sia 26" che 27.5".
Ho trovato On-One 45650B (grazie ad Andrea), Shan e OKA di Production Privée, Eccentric e Surge Evo di NS Bikes.
Ora, listini alla mano i telai PP e NS costano più del doppio di quello On-One. C'è un motivo di differenza di qualità (come verrebbe da credere)?
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Domanda per chi usa la Shan, ma voi ci fareste i due/tre giorni pedalati in montagna? In compagnia dei vostri amici con le full? O è meglio lasciar perdere? :specc:
Ciao faccio tour alpini da qualche anno e l' anno passato avendo il frontino ci ho fatto un pensierino ma poi ahimè la schiena non è piu un fiore e ho usato la full , poi mentre macinavo metri e sassi ci pensavo e quattro giorni su due non avrei avuto problemi , ma i restanti due sarebbero stati massacranti , considerando poi uno zaino da 7, 8 kg da supportare . L'ho gia usata in giri di giornata che conosco il percorso e in salita come in discesa ti diverti , se non è scassatissimo gli stai dietro e se sei un manico anche davanti , ci devi mettere un po piu di impegno fisico .
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
ma queste saldature sono a tempo determinato??
è un problemino normale per la shan o altri telai acciaiosi??

Da quel che ho capito le vecchie Shan hanno una saldatura un pò delicata (quella del fazzoletto di rinforzo sul tubo obliquo). Spero che abbiano risolto con il nuovo modello, in generale però i telai in acciaio dovrebbero essere più robusti di quelli in alluminio.
Probabilmente le saldature del vecchio Shan sono troppo sottili (anche se fatte bene) oppure c'è stato un lotto difettoso.

PS [MENTION=63793]Sinki22[/MENTION] come ti sembrano le saldature della nuova rispetto alla vecchia?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
spero per loro che abbiano risolto con il nuovo modello....se nò sono più i telai che sostituiscono che quelli che vendono....cmq rimane una bike fantastica , con un appel unico !!!
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Da quel che ho capito le vecchie Shan hanno una saldatura un pò delicata (quella del fazzoletto di rinforzo sul tubo obliquo). Spero che abbiano risolto con il nuovo modello, in generale però i telai in acciaio dovrebbero essere più robusti di quelli in alluminio.
Probabilmente le saldature del vecchio Shan sono troppo sottili (anche se fatte bene) oppure c'è stato un lotto difettoso.

PS [MENTION=63793]Sinki22[/MENTION] come ti sembrano le saldature della nuova rispetto alla vecchia?

E' la prima serie che soffriva di quel problema a detta di PP. Ora non ho sottomano il telaio vecchio perchè l'ho mandato a saldare ma quando torna do un'occhiata
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Domanda per chi usa la Shan, ma voi ci fareste i due/tre giorni pedalati in montagna? In compagnia dei vostri amici con le full? O è meglio lasciar perdere? :specc:

Io con la Honzo da 15kg ciò ormai fatto di tutto, dalla Svizzera con le tende nello zaino al Nepal con la bici in spalla a 5000m.

La Shan è una bici, perchè non dovrebbe andar bene? :smile: :smile:
Se hai la forma e i tuoi amici non son carogne vai e goditela, i viaggi di più giorni in mtb sono stupendi.


Ho fatto una rapida ricerca su quali telai in acciaio potessero montare ruote sia 26" che 27.5".
Ho trovato On-One 45650B (grazie ad Andrea), Shan e OKA di Production Privée, Eccentric e Surge Evo di NS Bikes.
Ora, listini alla mano i telai PP e NS costano più del doppio di quello On-One. C'è un motivo di differenza di qualità (come verrebbe da credere)?
Colgo l'occasione per una riflessione.
A me non fanno impazzire i telai che si adattano a più formati ruota, sono scelte progettuali che mi lasciano perplesso.
Ovvero mi sembra impossibile come le geometrie non vadano a quel paese cambiando ruote, altezza da terra, lunghezza del carro e angolo sterzo sono tutte cose che vanno attentamente studiate in base al formato ruote(penso io).
 

TheNeg

Biker popularis
13/6/12
76
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Vero, anche per questo ho posto la domanda. C'è da dire che, nel caso di Production Privée, non dicono che il telaio va bene per entrambi i formati, ma vendono a parte un kit per adattare le 26" alla nuova geometria.
La mia idea è di arrivare al 650B, ma per gradi
 

Riko71

Biker serius
30/10/13
107
0
0
Noventa Vicentina
Visita sito
Ci fai quello che vuoi

Dipende molto dal tipo di percorso, dal tuo allenamento e dai tuoi amici..

Ciao faccio tour alpini da qualche anno e l' anno passato avendo il frontino ci ho fatto un pensierino ma poi ahimè la schiena non è piu un fiore e ho usato la full , poi mentre macinavo metri e sassi ci pensavo e quattro giorni su due non avrei avuto problemi , ma i restanti due sarebbero stati massacranti , considerando poi uno zaino da 7, 8 kg da supportare . L'ho gia usata in giri di giornata che conosco il percorso e in salita come in discesa ti diverti , se non è scassatissimo gli stai dietro e se sei un manico anche davanti , ci devi mettere un po piu di impegno fisico .

Io con la Honzo da 15kg ciò ormai fatto di tutto, dalla Svizzera con le tende nello zaino al Nepal con la bici in spalla a 5000m.

La Shan è una bici, perchè non dovrebbe andar bene? :smile: :smile:
Se hai la forma e i tuoi amici non son carogne vai e goditela, i viaggi di più giorni in mtb sono stupendi.

Grazie per i report ragazzi! A buon rendere!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Colgo l'occasione per una riflessione.
A me non fanno impazzire i telai che si adattano a più formati ruota, sono scelte progettuali che mi lasciano perplesso.
Ovvero mi sembra impossibile come le geometrie non vadano a quel paese cambiando ruote, altezza da terra, lunghezza del carro e angolo sterzo sono tutte cose che vanno attentamente studiate in base al formato ruote(penso io).

...concordo in pieno....anche perchè nel progettare un telaio , si parte dal formato ruota !
....adattarlo in seguito , è un espediente per riutilizzarlo , non un alternativa ad un formato ruota maggiore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo