front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
E' indubbio che il frontino aggressive abbia una sua "filosofia", ma secondo me il risparmio c'è rispetto a una full.
Come ti è stato detto non puoi confrontare il prezzo di un tuo montaggio custom prendendo pezzo per pezzo con quello di una bici già montata.

Giusto per fare qualche esempio: a poco più di 2000 c'è questa: Pike, x01, reverb, non so come siano le ruote Sram, ma presumo siano meglio di quelle che solitamente si trovano di primo montaggio:
[url]http://www.planetx.co.uk/i/q/CBOO45650BX01/on-on[/URL]e-45650b-sram-x01-mountain-bike

Questo è un altro esempio secondo me molto interessante, Commencal meta full e meta hardtail, stessi componenti, la front viene 1100 contro i 1700 della full, non poco di differenza:
[url]http://www.commencal-store.com/PBSCProduct.asp?ItmID=15146275[/URL]
[url]http://www.commencal-store.com/PBSCProduct.asp?ItmID=14495062[/URL]

Parlando di solo telaio, trovi front valide a partire da 200 euro, per una full sotto i 1000 a meno di grandi sconti non si trova niente, quindi sì volendo il risparmio economico c'è, chiaro che se ti vuoi comprare uno Stanton in titanio, col prezzo del solo telaio ti prendi una full già montata. :celopiùg:

Anche tu hai ragione... Diciamo che diventa più costosa di una full se ti parte l'embolo per un telaio che non viene venduto assemblato e lo monti con pezzi nuovi.
La soluzione migliore sarebbe quella di poterlo assemblare con calma (mettendoci anche un anno...) e passare il tempo a spulciare il mercatino e i vari siti in cerca di offerte!
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Giretto boschivo fra una sciata e l'altra... :-)
 

Allegati

  • DSC_0080.jpg
    DSC_0080.jpg
    63 KB · Visite: 57
  • DSC_0087.jpg
    DSC_0087.jpg
    61,5 KB · Visite: 64
  • DSC_0090.jpg
    DSC_0090.jpg
    59,1 KB · Visite: 61
  • DSC_0086.jpg
    DSC_0086.jpg
    60,1 KB · Visite: 43
  • DSC_0093.jpg
    DSC_0093.jpg
    60,1 KB · Visite: 44

salviati

Biker novus
eccovi una foto del mio frontino che, appena montato, ho portato a fare un giro tra i ghiacci...
devo solo completare l'intervento sulla trasmissione, ma a breve metto bash e tendi...
che ne pensate??
 

Allegati

  • P_20141226_100036.jpg
    P_20141226_100036.jpg
    59,3 KB · Visite: 88
D

Deleted member 85439

Ospite
....bella , con quelle tubazioni massicce molto vecchia scuola !!!
...sembra dire : ....e mò fateve sotto !!!

vecchia scuola sicuramente,ma non per la sezione delle tubature che sono simili al surge evo ed altri:celopiùg:
invece per il montaggio certamente vecchia scuola
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1

"Tech sheet", dal tuo link (https://drive.google.com/viewerng/v...et/web_bicycles/2015/tech/tech_meta_ht_am.pdf) ^_^
Comunque, dicono "Hauteur de fourche preconisée: 530; maxi:544" dunque massima lunghezza della forca 544 mm (indipendentemente dall'escursione, ogni forca ha lunghezza a sé...).
Sulla minima, no idea....supporrei, tuttavia, che se fra la raccomandata e la massima consigliata passano 14mm, possa passare la stessa quantità in basso per la minima lunghezza raccomandata...
 

FRANK11

Biker novus
28/10/14
21
0
0
ancona
Visita sito
mi spiego meglio scusate.
la bici dovrei prenderla già assemblata e monta di serie un'escursione di 150mm, provenendo da una escurzione di 100mm, se dovesse essere esagerata, volevo sapere se si poteva montare una forca con un'escursione di 130-120mm
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
mi spiego meglio scusate.
la bici dovrei prenderla già assemblata e monta di serie un'escursione di 150mm, provenendo da una escurzione di 100mm, se dovesse essere esagerata, volevo sapere se si poteva montare una forca con un'escursione di 130-120mm
Personalmente non scenderei sotto i 130mm. Comunque se la bici a cui ti riferisci monta la marzocchi 350r, prima di cambiare forcella potresti portare quella a 140mm tramite uno spessore interno e sentire come ti trovi.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Quoto Pippo biker, e aggiungo che non è come mettere una 150 su un telaio xc XD essendo studiate apposta per 150 le geometrie, un buon grado di pedalabilita dovrebbe essere garantito.
Come scrivevo prima, suppongo il limite sia sui 14mm meno della lunghezza della forca di nascita. Al di sotto di tale valore, s'inizierebbe ad abbassare pericolosamente il movimento centrale fra le altre cose. Se t'incute timore la 150, mi pare che ci sia la meta ht trail, con escursione minore è telaio leggermente diverso :-).
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
mi spiego meglio scusate.
la bici dovrei prenderla già assemblata e monta di serie un'escursione di 150mm, provenendo da una escurzione di 100mm, se dovesse essere esagerata, volevo sapere se si poteva montare una forca con un'escursione di 130-120mm
Ciao credimi che non è esagerata è rapportata al tipo di bici , quando la butterai in discesa capirai presto la differenza con i 100 mm
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Bella voglia uscire con quelle condizioni,io è da 10 giorni che non giro...con 0/-2 ed il ghiaccio con qualche residuo di neve sono certo che se non mi prendo un raffreddore come minimo scivolo in terra come un mona,come non bastasse dopo non saprei in che modo lavare la biga & asciugarla! :arrabbiat:
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
mi spiego meglio scusate.
la bici dovrei prenderla già assemblata e monta di serie un'escursione di 150mm, provenendo da una escurzione di 100mm, se dovesse essere esagerata, volevo sapere se si poteva montare una forca con un'escursione di 130-120mm
quella bici è fatta per andare con 140 160, se abbassi non ha senso, perdi angolo di sterzo e tocchi con i pedali, potrei capire se monti un dual position....
Io ho una 140 con serie sterzo esterna (14 mm) sulla Ragley Big Wig 29 e mi trovo benissimo.
L'unico problema e' che la Marza 350 cr non si blocca (credo)
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sto cercando una forcella da montare su di una dartmoor hornet, ho letto sul sito che il tubo di sterzo misura circa 11 centimetri di altezza, qualcuno sa quale sia la lunghezza minima (indicativamente) che occorre per il cannotto della forcella?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo