front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=183478]CarloRR92[/MENTION] fra le tre che hai postato la on one è quella montata meglio (la 45650b in versione X9 immagino, giusto? Con, per guardare componenti importanti, i freni Guide R?). C'è, però, da notare che con le spese di spedizione verso l'italia ed un paio di pedali al minimo prezzo dei loro (el guapo da 38€) arrivi a 1410 cocuzze e qualche centesimo.
Fra le altre due onestamente preferirei la Commencal per una questione estetica e per la marza 350 R rispetto alla Manitou Minute, ma quasi solo per questione di sentito dire, non certo per prove mie personali. Come prezzi (spedite ma senza pedali) queste due sono lì lì (1174€ la Vitus e 1149€ la Commencal)...pedali se ne trovano anche a 25-30€ più spedizione. Se la differenza di prezzo non ti pesa (ma, da studente non lavoratore a studente non lavoratore, mi pare improbabile) vai di on-one, sennò vedi tu quale preferisci fra le altre due ^_^.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
son due bici alquanto diverse.....io ho la commencal, con forka simile, in versione 2014 e mi ci trovo benissimo ma....la kona che hai linkato ha il telaio in acciao, che è una cosa diversa.

secondo me non puoi paragonarle a prescindere da tutto il resto.
 

CarloRR92

Biker novus
13/11/14
29
0
0
Colli Euganei
Visita sito
[MENTION=183478]CarloRR92[/MENTION] fra le tre che hai postato la on one è quella montata meglio (la 45650b in versione X9 immagino, giusto? Con, per guardare componenti importanti, i freni Guide R?). C'è, però, da notare che con le spese di spedizione verso l'italia ed un paio di pedali al minimo prezzo dei loro (el guapo da 38€) arrivi a 1410 cocuzze e qualche centesimo.
Fra le altre due onestamente preferirei la Commencal per una questione estetica e per la marza 350 R rispetto alla Manitou Minute, ma quasi solo per questione di sentito dire, non certo per prove mie personali. Come prezzi (spedite ma senza pedali) queste due sono lì lì (1174€ la Vitus e 1149€ la Commencal)...pedali se ne trovano anche a 25-30€ più spedizione. Se la differenza di prezzo non ti pesa (ma, da studente non lavoratore a studente non lavoratore, mi pare improbabile) vai di on-one, sennò vedi tu quale preferisci fra le altre due ^_^.

Grazie per la risposta. Parlavo effettivamente della 45650b in versione X9, ma non avevo considerato la spedizione... I pedali non li considero visto che ne ho già un paio a casa.
Comunque ora come ora sono ancora lontano dall'avere da parte i soldi necessari quindi sono puramente in fase di valutazione.
Ho anche una Specy P2 da vendere prima di comprare altro :mrgreen:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
@FRANK11 pure escludendo i diversi materiali (acciaio vs Al), cambia parecchio come geometrie...la explosif è più chiusa di sterzo (con la forca da 120, di partenza), la meta più votata alla discesa con angolo di sterzo più aperto di un paio di gradi (e forca da 150). Non so fino a quanto regga la explosif di forca al massimo :-(
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
anche Holly e Benji , hanno vinto 3 volte il campionato del mondo con il Giappone , ma non per questo ci credo.....

:smile::smile::smile:
....stavo scherzando naturalmente , era solo una battuta....

cmq per i cerchi non li ho mai sentiti , e sinceramente sono ancora della vecchia scuola su un componente così importante e soggetto a sollecitazioni e ogni sorta di maltrattamento :

...devo vedere e toccare con mano per credere ....o meglio per acquistare !!!
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Avete mai provato i cerchi carbo-cina???
Mi incuriosiscono molto, specie i Nextie([URL]http://www.nextie-bike.com/mtb/carbon-fiber-26er-wheels-clincher-hookless[/URL]), sono enormi e molto robusti a leggere i dati!
C'è chi li usa tranquillamente qui sul forum. Bisogna secondo me fare un po' di selezione,poi anche in Cina c'è chi e' capace di lavorare. Logico che essendo un componente delicato e importantissimo,per la sicurezza,bisogna scegliere bene.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
anche Holly e Benji , hanno vinto 3 volte il campionato del mondo con il Giappone , ma non per questo ci credo.....

:smile::smile::smile:
....stavo scherzando naturalmente , era solo una battuta....

cmq per i cerchi non li ho mai sentiti , e sinceramente sono ancora della vecchia scuola su un componente così importante e soggetto a sollecitazioni e ogni sorta di maltrattamento :

...devo vedere e toccare con mano per credere ....o meglio per acquistare !!!

Avevo capito che scherzavi, se li hai visti giocare è facile credere che abbiano vinto 3 mondiali... son davvero dei fenomeni, altro che quei finocchi strapagati che ci sono qua da noi! :smile::smile::smile:

In effetti il carbonio è un materiale molto "sensibile" e per certi versi ancora nuovo (anche per i costruttori) comunque il fatto che siano dichiarati 150kg come rider limit e 150kgf come massima tensione dei raggi e soprattutto che esista una versione DH mi fa ben sperare...:-)

Diciamo che il mio dubbio maggiore (oltre ovviamente alla resistenza) era sulla utilità di usare cerchi così rigidi su una front da enduro.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Ragazzi, mi potreste dare una mano con la ricerca di un telaio, perché non ne trovo, inteso come modello. Avrei bisogno di un telaio in alluminio o al massimo acciaio, ruote da 27,5, forcella da 120 mm. Vorrei abbinarla con particolari blu e anche manubrio e reggi sella blu. Preferirei non fosse nero lucido perché mi sa tanto di vecchio, nero opaco va più che bene invece, il resto dei colori vanno bene. Avrei altre richieste ma mi fermo qua se no mi uccidete. Grazie dell'aiuto :)

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ragazzi, mi potreste dare una mano con la ricerca di un telaio, perché non ne trovo, inteso come modello. Avrei bisogno di un telaio in alluminio o al massimo acciaio, ruote da 27,5, forcella da 120 mm. Vorrei abbinarla con particolari blu e anche manubrio e reggi sella blu. Preferirei non fosse nero lucido perché mi sa tanto di vecchio, nero opaco va più che bene invece, il resto dei colori vanno bene. Avrei altre richieste ma mi fermo qua se no mi uccidete. Grazie dell'aiuto :)

Inviato utilizzando Tapatalk.

....non è proprio blu , ma credo che sia l'abbinamento più simile possibile :

http://www.probikeshop.it/telaio-mtb-dartmoor-primal-26-27-5-nero-blu-2014/98323.html


di questo guarda la colorazione biano-blu :

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/telaio-hardtail-eccentric-cromo-ns-bikes/rp-prod127515

o anche color acciaio....sai come si dice . il grigio và con tutto :

http://www.probikeshop.it/telaio-mtb-dartmoor-hornet-26-27-5-argento-2014/98319.html


....anche se credo che come la mia , sarebbe l'ideale , solo che non vendono solo il telaio , ed il modello 2015 non è più blu , ma di base arancio
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ragà una cosa , alla fine mi sono deciso , e credo che a breve metterò la pike sulla mia piccolina....mancano pochi $ al tetto !


....unico dubbio , visto che ci sono solo pochi euro di differenza ( 10 per l'esattezza ), è se mettere la versione 160 fissa , o quella abbassabile 130-160....


il dubbio stà nel fatto che l'abbassabile sarebbe senz'altro migliore per la salita ecc... l'unico dubbio per cui chiedo , è che spesso sento dire dà molti che le abbassabili , non funzionano bene per quanto riguarda la progressività e la velocità dei corrispettivi a corsa fissa ???

...è una castroneria o cè qualcosa di vero in questo ?
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
....non è proprio blu , ma credo che sia l'abbinamento più simile possibile :

http://www.probikeshop.it/telaio-mtb-dartmoor-primal-26-27-5-nero-blu-2014/98323.html


di questo guarda la colorazione biano-blu :

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/telaio-hardtail-eccentric-cromo-ns-bikes/rp-prod127515

o anche color acciaio....sai come si dice . il grigio và con tutto :

http://www.probikeshop.it/telaio-mtb-dartmoor-hornet-26-27-5-argento-2014/98319.html


....anche se credo che come la mia , sarebbe l'ideale , solo che non vendono solo il telaio , ed il modello 2015 non è più blu , ma di base arancio
Mi sono dimenticato il budget, circa quello del primal. Il primal mi piaceva (la variante grigia e nera perché ho visto che quel azzurro e diverso da tutto quello che ho, persino dalla forcella formula che è parecchio chiaro come blu), ma come detto c'è questo nero che non mi convince. L'Hornet purtroppo non va bene con forcelle da 120 mm.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
ragà una cosa , alla fine mi sono deciso , e credo che a breve metterò la pike sulla mia piccolina....mancano pochi $ al tetto !


....unico dubbio , visto che ci sono solo pochi euro di differenza ( 10 per l'esattezza ), è se mettere la versione 160 fissa , o quella abbassabile 130-160....


il dubbio stà nel fatto che l'abbassabile sarebbe senz'altro migliore per la salita ecc... l'unico dubbio per cui chiedo , è che spesso sento dire dà molti che le abbassabili , non funzionano bene per quanto riguarda la progressività e la velocità dei corrispettivi a corsa fissa ???

...è una castroneria o cè qualcosa di vero in questo ?

le abbassabili son per forza più complicate e di solito meno efficaci, io la prenderei fissa anche perchè puoi poi pensare di abbassarla a 150 sr fai fatica in salita
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
L'Hornet purtroppo non va bene con forcelle da 120 mm.

Inviato utilizzando Tapatalk.

....ma nella descrizione sotto dell'hornet , c'è scritto forcelle dà 120 a 160 :nunsacci: :

Caratteristiche
Colore : Argento
Deragliatore anteriore : Con collarino
Diametro collarino : 34,9 mm
Diametro Collerino di Sella : 34,9 mm
Diametro Reggisella : 31,6 mm
Diametro Serie Sterzo : Conico 1,5" / 1-1/8"
Dimensione Ruote : 27,5", 26"
Doppia sospensione : No
Escursione Forcella Consigliato : 120 / 160 mm
Fissaggio Freno : Standard Internazionale
Fissaggio Guidacatena : ISCG 05
Interasse Ruota Posteriore : 12 x 135 mm
Materiale : Alluminio
Movimento Centrale : BSC 73 mm
Serie Sterzo : Integrata
Taglia Telaio : M, L
Tiraggio Deragliatore : Nessuno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo